Ci siamo? Secondo indiscrezioni sembra che sia proprio la famiglia Agnelli, o quel che ne resta, la più convinta sostenitrice della cessione del brand Alfa Romeo alla VolksWagen. E sembra che il passaggio avverrà prima di quanto si pensi!
L'Alfa Romeo grande assente dal salone di Detroit 2011. Neanche un modello nello stand Fiat. Grande risalto alla Chrysler 300 in colore bianco, che a quanto sembra darà la base per le nuove berline del biscione...
Inseriamo in questa pagina, per chi ne fosse interessato alcuni file da poter stampare a piacimento e da poter divulgare liberamente allo scopo di aumentare la visibilità del club.
«In Erinnerung an die Ursprünge einer grossen Automobilmarke». In onore alla tradizione di un grande marchio automobilistico. Firmato: Alfaclub Deutschland, maggio 2002. Una scritta forse profetica, quella che campeggia su una targa all'ingresso del museo Alfa Romeo di Arese. Quanta distanza e immaginazione ci possono essere tra il regalo di un gruppo di appassionati teutonici e la possibilità che un giorno possa essere Volkswagen a rianimare questa desolata landa postindustriale?
I sindacalisti della Cub (Confederazione italiana di base) hanno incontrato a Milano il console tedesco Jurgen Bubendry. ARTICOLO - VIDEO
Quasi un anno dopo la presentazione ufficiale (in calendario durante lo scorso salone di Ginevra) Bertone pubblica il primo filmato della Pandion, sportiva su base 8C Competizione realizzata per celebrare il primo secolo di Alfa Romeo. Disegnata da Mike Robinson la Pandion è lunga 4.63 metri, larga 1.94 metri ed alta 1.28 metri e si caratterizza per l’apertura ad elitra inversa delle grandi portiere, ispirate al movimento del Falco Pescatore (Pandion Haliaetus). In posizione anteriore è collocato il motore V8 4.7 da 450 CV, anch’esso di provenienza 8C.
Oltre 1470 le richieste di iscrizione provenienti da tutto il mondo per partecipare alla rievocazione storica. Viaggio nel mondo delle auto d'epoca dove la passione vince tutto.
Sportività, dinamismo, tradizione, valori, esclusività. Lo stile delle vetture Alfa Romeo ha da sempre fatto convivere queste caratteristiche, declinandole in modo diverso a seconda delle epoche storiche. Ma com'è nato e come si sono evoluti i "vestiti" delle automobili della prestigiosa Casa automobilistica milanese? Quale influenza hanno avuto i carrozzieri, il centro stile e i designer nell'elaborazione dell'estetica delle vetture prodotte in questi 100 anni di storia?
Dagli anni venti lo stilista milanese ha carrozzato le Alfa Romeo da competizione. Dalla 6C 1500 di Ugo alle TZ1 e 2 del figlio Elio.
Una delle carrozzerie che ha maggiormente collaborato con l'Alfa Romeo è sicuramente la Touring. Le vetture della Casa del Portello "vestite" da questo "sarto" del metallo hanno partecipato a competizioni e concorsi d'eleganza ottenendo numerosi successi.
Amministrazione