L’Alfa Romeo 159 sarà sostituita nel 2012 dalla nuova Giulia, di cui vi mostriamo la ricostruzione grafica in versione Quadrifoglio Verde, ad opera del sito “Auto Express“. L’Alfa Giulia nascerà sulla piattaforma Compact a passo lungo della Giulietta, di cui rappresenterà la variante berlina a 4 porte. Al top di gamma si porrà appunto la Quadrifoglio Verde, equipaggiata con il motore 3.3 TB V6 Pentastar MultiAir a iniezione diretta da 306 CV di potenza, abbinato alla trazione integrale Q4.
Il trionfo dell'estetica sul marketing: la vittoria del design come forza propulsiva del l'innovazione nell'automobile. Walter de' Silva, uno dei più grandi designer del mondo, a capo del centro stile del gruppo Volkswagen non ha dubbi. L'estetica è e resta la chiave per il successo di un prodotto, sia questo un'automobile, un computer o un telefonino. «Nel secolo scorso – dice – altri fattori erano prevalenti, ora il design è centrale dal packaging al web, dall'elettronica alle automobili. Non è più una disciplina che serve a dare una risposta estetica alla funzione ma è strumentale alle strategie produttive».
Fiat ha dato mandato ai propri legali per intraprendere un’azione giudiziaria nei confronti della trasmissione televisiva “AnnoZero”, in seguito alle affermazioni a commento di una “pseudo-prova comparativa” andate in onda nella puntata del 2 dicembre e giudicate dal costruttore in una nota ufficiale “fortemente denigratorie e lesive dell’immagine e dell’onorabilità della società, dei suoi prodotti e dei suoi dipendenti“.
Si è svolta sabato 4 dicembre a Spoleto la riunione annuale dello Staff del club CuoreAlfista. La riunione si è protratta per tutta la giornata di sabato ed ha tracciato le linee e le attività da svolgersi nel corso del 2011.
Come è ormai consuetudine, anche quest'anno la riunione annuale dei soci del club Cuore Alfista è stata programmata per il mese di dicembre 2010 a Spoleto (PG). La riunione è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare e che vogliono dare la propria disponibilità alla crescita e alla gestione del club.
Che c'entrano gli Operai, la produttività, i sindacati, il costo del lavoro e tutte le balle che mister maglioncino ci sta raccontando in questi giorni, con questa disfatta totale? Forse per vendere macchine bisognerebbe prima saperle costruire? VIDEO
Marangoni presenterà al Motor Show di Bologna la Alfa Romeo Giulietta G430 iMove, un esemplare unico della Giulietta Quadrifoglio Verde dotato dei nuovi pneumatici M-Power iGreen 235/35 19" con una speciale colorazione verde acido, derivati dal nuovo pneumatico sportivo M-Power che presto debutterà sul mercato.
La notizia, se confermata, è di quelle da far saltare sulla sedia tutti gli Alfisti. Per la prima volta il gruppo Vag mostra delle intenzioni che vanno ben al di là della semplice cessione di un semplice marchio, come era stato finora ipotizzato. In realtà sembra che si stia parlando di un vero e proprio rilancio in grande stile, partendo proprio dai luoghi simbolo del biscione. Staremo a vedere come finirà!
Come disse giustamente Corrado Guzzanti ospite della trasmissione televisiva Vieni via con me, la singolarità della fiat; gli italiani continuano a pagargli le macchine ma poi non gliele comprano. Forse il nostro caro AD avrebbe bisogno di schiarirsi un po le idee. Magari basterebbe solo connettere quel neurone che ha in testa prima di parlare.
La 159 tacciata come "errore" dall'attuale A.D. di fiat group. "Non è una vera Alfa", dice sergino! E l'autogoal è evidente, visto che l'Alfa dovrebbe tenerla in listino per almeno altri due anni. E il bello è che l'erede che dovrà "correggere" l'errore, la vera Alfa, la Giulia, sarà a quanto pare fabbricata negli USA su meccanica Chrysler.... Ahahahahah
Amministrazione