La notizia dello sviluppo di una possibile versione GTA dell’Alfa Romeo Giulietta ha alimentato l’entusiasmo di tanti appassionati del Biscione che accontentiamo, ancora una volta, proponendo i render della nuova compatta Alfa nella variante vitaminizzata.
La nuova Alfa Romeo Giulietta avrà una variante ibrida e così sarà per tutti i modelli dotati del nuovo pianale C-EVO, che prevede questa opzione nel progetto. Ne beneficeranno dunque le nuove generazioni di Chrysler Sebring e Dodge Avenger, previste nel 2014 ed anche i futuri modelli Fiat e Lancia.
A Pebble Beach, Alfa Romeo celebrerà il centenario presentando l’inedita spider 4C. Si tratterà di una concept car compatta, sportiva e leggera, ispirata nelle forme all’affascinante Alfa 8C Competizione.
Alfa Romeo ha diramato il listino prezzi ufficiale della nuova Giulietta, l’ultima novità del Biscione presentata ufficialmente al Salone di Ginevra in corso.
Al Salone di Ginevra, Alfa Romeo presenterà la nuova Giulietta, erede dell’Alfa 147, di cui vi mostriamo nuove immagini ufficiali. La nuova hatchback a 5 porte del Biscione è la prima vettura del Gruppo Fiat progettata sul nuovo pianale Compact, conosciuto anche come C-Evo.
Il gruppo Fiat prosegue nella stentorea mitragliata di novità presentando la trasmissione TCT a doppia frizione con funzionamento a secco, attesa al salone di Ginevra dove equipaggerà l’Alfa Romeo MiTo con motore 1.4 Turbobenzina da 135 cavalli.
Un nome mitico per l'auto che dovrà conquistare due mercati: Europa e Stati Uniti. Secondo Auto il risultato di una politica miope che trapela una scarsa conoscenza del prodotto auto e degli alfisti...
fa Romeo ha diffuso due video della Giulietta in azione fra le nevi svedesi. Nonostante siano state diffuse le foto ufficiali già i primi di dicembre, la Giulietta rossa nel video ha ancora le camuffature (per quanto leggere) tipiche dei test di pre-lancio. Video
Video
Con un certo anticipo rispetto all’ufficializzazione, sono state spiattellate in rete le primissime foto ufficiali della Bertone Pandion Concept, prototipo su base Alfa Romeo che sarà presentato all’imminente Salone di Ginevra per celebrare il centenario del marchio insieme alle proposte di Pininfarina e Giugiaro. Non rimane che aspettare tutte le foto e le info ufficiali…
L'Alfa Romeo entra di buon diritto nel libro dei primati. Il guinness è stato ottenuto per aver organizzato domenica 7 febbraio 2010 il più lungo serpentone di vetture Alfa Romeo. Erano sufficienti 200 vetture, ma hanno risposto all'appello ben 312 equipaggi. Questo dimostra quanto sia ancora grande l'amore e l'impatto verso le vetture del biscione, a prescindere dalle osservazioni sconsiderate e spesso ai limiti della decenza che l'AD di FGA ci riserva quotidianamente.
Amministrazione