La Giulietta è pronta al debutto e in attesa di poterla ammirare al Salone di Ginevra ecco in anteprima i suoi segreti per capire come è fatta la nuova Alfa Romeo che eredita un nome illustre e punta in alto per conquistare un posto di rilievo nell'ipercompetitivo segmento C.
Alfa Romeo diffonde nuove dettagli tecnici sulla Giulietta e sulla sua inedita piattaforma compact, che in futuro sarà il punto cardine delle segmento C del gruppo e di molti modelli destinati all’Europa ed agli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di primeggiare quanto ad handling, feeling di sterzo, rapporto tra prestazioni e peso, comfort di guida e sicurezza.
La rivista Autocar ha realizzato un render sulla base degli schizzi diffusi giorni addietro riguardanti la concept car di Pininfarina, che dovrebbe, anche se il condizionale è d'obbligo, essere esposta al prossimo salone di Ginevra, a far da cornice alla presentazione della nuova Giulietta che dovrebbe risollevare le sorti della casa del biscione.
Ecco i primi schizzi della Cabriolet a cura di Pininfarina, una delle tre Giulia che dovrebbero essere presentate al salone di Ginevra che si aprirà il prossimo due marzo. Mancano ancora all'appello la versione berlina, affidata a quanto sembra a Giorgetto Giugiaro, e la coupè di Bertone.
Direttamente dal Film "Nine", in uscita in questi giorni nelle sale cinematografiche, ecco l'allestimento Nine per tutte le versioni di Alfa MiTo ad eccezione della Quadrifoglio Verde. Con un sovrapprezzo di 1.400 euro si potranno avere numerose migliorie, come il tetto verniciato nero, i cerchi in lega da 16 pollici e le maniglie satinate. Una offerta da non perdere!
Classifica di Autocar delle 16 peggiori auto prodotte dalle case automobilistiche nel decennio appena concluso. Tra le 16 troviamo l'Alfa Spider, creatura di Sergio Marchionne, giudicata troppo pesante e poco dinamica. Ma altre perle del nostro prodigio sono finite tra le 16 miss. Chroma, per un look definito particolare e fiat Stilo che voleva essere l'anti volkswagen italiana ma che in realtà si è rivelata una Austin Maestro...
Primi video "ufficiali" per la nuova Giulietta che verrà presentata al salone di Ginevra. Per intanto le voci sul futuro di Alfa Romeo e sul suo ritorno nel mercato americano non sono confortanti. Come se ciò non fosse sufficiente, c'è anche l'annuncio che La piattaforma C-Evo della Alfa Romeo Giulietta verrà utilizzata da Jeep per lo sviluppo di una nuova SUV di dimensioni compatte. E’ stata scelta la piattaforma della nuova compatta del Biscione perché caratterizzata da una importante flessibilità progettuale, sia in lunghezza e sia nella possibilità di integrare la trazione a quattro ruote motrici.
La scuderia inglese sta preparando la sua 8C competizione. La mitica coupé Alfa Romeo, a quanto sembra, non sarà esteticamente rivoluzionata, ma avrà degli aggiornamenti tecnici con un incremento di potenza di 20 cavalli e un migliore assetto messo a punto nei principali circuiti europei.
Secondo Autoblog per il centenario gli Alfisti francesi potranno acquistare 147 e GT in uno speciale allestimento con cerchi in lega da 17 pollici e telecamera per la retromarcia, uniti al sistema Blue&Me. Come c'era da attendersi, i commenti a questa "singolare" notizia non sono molto entusiasti...
Tre concept sul tema della Giulia sono state assegnate ai principali stilisti automobilistici italiani. Giugiaro, Bertone e Pininfarina si cimenteranno nell'arduo compito di realizzare la berlina, la coupé e la cabriolet della celebre e intramontabile Giulia. Questi progetti verranno presumibilmente presentati al salone di Ginevra (4-14 marzo) e poi abbandonati come sono soliti fare in casa fiat.
Amministrazione