Alfa 147 Edizione Sprint, collegata ad una campagna pubblicitaria di dubbio gusto che recita, "Non possiamo scendere più in basso". A ben vedere gli ultimi eventi legati alla casa del Biscione è proprio vero che non si può proprio scendere più in basso...
A quanto sembra non si tratta delle foto ufficiali e a ben vedere sembrano dei semplici photoshop anche se molto curati. Di fatto gli interni non sono stati ancora svelati e anzi, sembra siano oggetto di alcune modifiche volute direttamente dai vertici della Fiat.
Lanciato on-line il minisito dedicato alla nuova Giulietta, nel quale potremo ammirare nuove immagini della vettura in una nuova livrea diversa da quella con la quale siamo ormai soliti ammirarla, lo scenografico Rosso Competizione.
Dopo averla messa a confronto con Fiat Bravo e Lancia Delta, vediamo come l’Alfa Romeo Giulietta affronterà la diretta concorrenza, rappresentata da Audi A3 Sportback e BMW Serie 1 a 5 porte.
La nuova compatta del Biscione è completamente diversa dalle cugine torinesi. E’ lunga 435 cm, uno in più della Bravo e 17 cm in meno rispetto alla Delta. Per quanto riguarda l’altezza, i 146 cm della nuova Giulietta la rendono più basse di quattro centimetri delle altre due compatte del gruppo.
Dopo le dichiarazioni di Marchionne sono state presentate le foto ufficiali e i dati della nuova Giulietta. Positivi i primi commenti "a caldo" sulla vettura.
Probabile cambio di nome per il progetto 940. Dopo averla identificata per settimane col nome di Milano, ora sembra che la scelta si stia orientando verso il più blasonato "Giulietta", con gran disappunto degli Alfisti, che in questa occasione potranno anche "ammirare..." il nuovo marchio Alfa Romeo cromaticamente modificato!
Posticipata a data da destinarsi la divulgazione di foto ufficiali della nuova Alfa Milano. Anche il nome sarebbe in dubbio, e appare plausibile anche un cambio in extremis.
Nonostante le remore di molti Alfisti, non abituati o che non riescono a rassegnarsi ad una Alfa Romeo a gas, entra in listino la prima Alfa Romeo bifuel. Chi l'ha provata in anteprima ha parlato di una vettura ben equilibrata, e con un motore che spinge forte, nonostante l'alimentazione a gas Gpl.
Siamo andati a vedere la nuova Mito multiair nella veste di Safety Car alla 12 prova del mondiale Superbike che si è svolta ad Imola il 26 e 27 settembre.
Amministrazione