Alfa Romeo ritorna al Salone Internazionale di Francoforte presentando anteprime mondiali e vetture di attuale produzione a conferma dell’unicità del brand nel panorama automobilistico mondiale.
E' arrivata a settembre la tanto annunciata tecnologia MultiAir, montata sotto al cofano della collaudata Mito: potenze di tutto rispetto, fino a 170 cavalli con consumi ed emissioni ridotti. L'Alfa Romeo si prepara ad una battaglia contro Audi A1 e Mini.
Nata dalla collaborazione con il brand Italia Independent (quello di Lapo Elkann), questa Brera si caratterizza per l'esclusiva verniciatura opaca color titanio estesa a tutta la carrozzeria e per gli inediti cerchi di lega da 18" (anch'essi opachi) a forma di turbina. Completano il quadro estetico il tappo del carburante e le pinze dei freni verniciate in un aggressivo rosso Alfa, entrambi in alluminio.
Dopo mesi di mistero, di prototipi incrociati nelle strade del Nord Italia e della Germania, con pesanti camuffature, di disegni ed ipotesi al photoshop o realizzate con complicate operazioni di rendering, la nuova creazione di Alfa Romeo inizia a scoprirsi mostrandosi senza veli. Quattroruote di Agosto 2009 pubblica le prime foto della futura Milano (ma si chiamerà veramente così?) senza veli.
Amministrazione