Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Alfetta GTV 2.0 - Tuning Estetico Info

Stampato da:
URL Discussione: http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=953
Stampato il: 23/11/2024

Discussione:

Autore Discussione: Il_Barone
Oggetto: Alfetta GTV 2.0 - Tuning Estetico Info
Inserito il: 15/12/2011 11:41:37
Messaggio:

Ciao a tutti i possessori di Alfetta GTV, scrivo qui perchè magari c'è qualcuno di voi che l'ha già fatto e magari sa darmi qualche dritta.

Voleo rendere esteticamente più "cattiva" la mia GTV (è un 2.0 del 1982, quella con i paraurti in plastica per intenderci) magari con una presa d'aria sul cofano tipo il 2.5 (anch se il cofano così non lo trovo da nessuna parte) e qualche altro particolare (paraurti, minigonne ecc) senza fare per forza una "tamarrata"...

Diciamo che vorrei renderla sportiva al punto giusto senza però stravolgerla

Girando sul web sono finito sul sito della Lester però non mi convince molto (tra l'altro sono parti in plastica, dal prezzo pensavo fosse vetroresina...), qualcuno di voi sa consigliarmi ditte e/o artigiani che non siano sanguisughe?

Grazie a tutti!!

Per capirci la mia alfa è questa qui: http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/314985_2289670915429_1058651632_2668650_472438264_n.jpg

Risposte:

Autore Risposta: Romeo.78
Inserita il: 15/12/2011 13:22:09
Messaggio:

Io la lascerei originale, e' un peccato modificare un'auto d'epoca stupenda come la GTV.
Comunque in questo ti possono aiutare Starfighter o Mino.

Autore Risposta: starfighter
Inserita il: 15/12/2011 17:00:40
Messaggio:

presente!!

allora guarda la mia e falla uguale...

io farei un tuning d'epoca...userei solo parti provenienti degli anni 80'...mantenendone lo stile

o meglio montaci dei cerchioni a canale esterno da 195-60-15 , uno spoiler leggero posteriore; minigonne della 2.5; e se riesi dei passaruota allargati ...tipo i miei; se trovi; le griglie del lunotto posteriore; montaci i sedili della Nuova gtv..che son belli belli
e magari i fari allo xeno..provenienti da una muso di porco (BMW)
e se proprio proprio vuoi esagerare...montaci un contachilometri tipo il mio...
il cofano lo lascerei stare...al massimo in nero opaco...e gli specchietti montaci i "californian" della vitaloni (prezzo 25 euro nuovi)

dovresti cambiare i vetri dei fari perchè quelli di serie sono FRANGILUCE e non sono tanto ideali con la luce xeno (te la frazionerebbe male)infatti le macchine moderne il frangiluce è posizionato nella parabola stessa ed il vetro frontale è liscio....pertanto dovresti cambiare fari.
l'unica cosa...siccome questo è un'intervento che richiederebbe una modifica alla mascherina faceno così poi perdere l'originalità........pertanto procurati una mascherina GTV in più..così una la mantieni originale

(come ho scritto in un altro forum)

Immagine:

34,74 KB

Immagine:

43,12 KB

QUESTO E' IL RISULTATO

Immagine:

46,74 KB

Immagine:

45,82 KB

Autore Risposta: Il_Barone
Inserita il: 16/12/2011 00:49:14
Messaggio:

starfighter ha scritto:

presente!!

allora guarda la mia e falla uguale...

io farei un tuning d'epoca...userei solo parti provenienti degli anni 80'...mantenendone lo stile

o meglio montaci dei cerchioni a canale esterno da 195-60-15 , uno spoiler leggero posteriore; minigonne della 2.5; e se riesi dei passaruota allargati ...tipo i miei; se trovi; le griglie del lunotto posteriore; montaci i sedili della Nuova gtv..che son belli belli
e magari i fari allo xeno..provenienti da una muso di porco (BMW)
e se proprio proprio vuoi esagerare...montaci un contachilometri tipo il mio...
il cofano lo lascerei stare...al massimo in nero opaco...e gli specchietti montaci i "californian" della vitaloni (prezzo 25 euro nuovi)

dovresti cambiare i vetri dei fari perchè quelli di serie sono FRANGILUCE e non sono tanto ideali con la luce xeno (te la frazionerebbe male)infatti le macchine moderne il frangiluce è posizionato nella parabola stessa ed il vetro frontale è liscio....pertanto dovresti cambiare fari.
l'unica cosa...siccome questo è un'intervento che richiederebbe una modifica alla mascherina faceno così poi perdere l'originalità........pertanto procurati una mascherina GTV in più..così una la mantieni originale

(come ho scritto in un altro forum)

Ciao star!
Allora, per i cerchi ho preso tempo fa (devo ancora montarli) del cerchi Speedline millerighe specifici per TRX, con ovviamente le gomme montate.

Io però volevo dare la priorità ai paraurti, specialmente il posteriore che proprio non mi piace...
I passaruota allargati dove posso trovarli?
Avevo pensato anche ai sedili che dici tu, anche se a dire il vero non mi dispiacerebbe trovare quelli della versione Delta....
Per i fari allo xeno (ho pensato anche a quello) l'avrei sicuramente fatto ma in un secondo momento

I californian sono questi?

Inserita il: 16/12/2011 16:13:48
Messaggio:

i sedili come i miei??...delta??...SONO RARISSIMI...ma io ne ho un'altra coppia ma come potrai vedere da foto...sono da ritappezzare.........

comunque non sono convenienti..ti consiglio se li trovi ..i recaro della 75..che sono molto similari...; i cerchioni TRX non li puoi montare perchè sul libretto non sono portate quelle misure..che sono un formato in pollici..e devo dire che non sono per niente convenienti...io li cambierei..piuttosto sono meglio quelli della 155 o della 164 q4 con disegno tipo scomponibile come quelli della 75 ASN....e se vuoi monti anche i mozzi completi a 5 fori dell 75 TS....che sono anche più belli da vedere oltre ai freni più efficienti..(ventilati)

Inserita il: 16/12/2011 16:26:34
Messaggio:

starfighter ha scritto:

i sedili come i miei??...delta??...SONO RARISSIMI...ma io ne ho un'altra coppia ma come potrai vedere da foto...sono da ritappezzare.........

comunque non sono convenienti..ti consiglio se li trovi ..i recaro della 75..che sono molto similari...; i cerchioni TRX non li puoi montare perchè sul libretto non sono portate quelle misure..che sono un formato in pollici..e devo dire che non sono per niente convenienti...io li cambierei..piuttosto sono meglio quelli della 155 o della 164 q4 con disegno tipo scomponibile come quelli della 75 ASN....e se vuoi monti anche i mozzi completi a 5 fori dell 75 TS....che sono anche più belli da vedere oltre ai freni più efficienti..(ventilati)

Hai mica una foto dei Recaro della 75?
Per i cerchi ho già mandato una richiesta di nulla osta alla Fiat, visto che le TRX erano montate su alcune versioni dell'alfetta (speriamo che mi rispondano con un parere positivo!)

Gli specchietti che mi dicevi tu sono quelli della foto che ho postato?

E per il paraurti post cosa mi consiglieresti? Io sarei per toglierlo del tutto (non mi dispiace la coda del GTV senza il paraurti) ma se ci fosse in commercio qualche pezzo figo lo prenderei subito!

Autore Risposta: oscarjus
Inserita il: 16/12/2011 16:38:54
Messaggio:

Il "tuning d'epoca" è un termine azzeccatissimo ......inoltre è un tipo di tunning che è certamente da preferire, rispetto ad un tunning "normale", sulle auto storiche.

però Starfichter mi viene un po' di maldimancia pensare ad una Alfa GTV che vede con gli occhi di una muso di porco

Inserita il: 16/12/2011 20:28:51
Messaggio:

oscarjus ha scritto:

però Starfichter mi viene un po' di maldipancia pensare ad una Alfa GTV che vede con gli occhi di una muso di porco

hahahaha!!! mi fai morire!!! hahahahaha

Immagine:

23,96 KB

però la luce PURTROPPO è migliore...NON lo posso negare....

per Barone si i californian sono quelli..ovviamente sono uguali sia i destri che sinistri..perciò ne compri una coppia.......

il paraurti posteriore NON lo togliere...dammi retta...
fai un tuning d'epoca...non montarci cose troppo moderne....

eccoli su una GTV...

Immagine:

64,99 KB

Immagine:

94,6 KB

i sedili recaro 75 li vedi nel dedicato della 75...per questo ti meriti due vergate sul sedere

allora questi sono della 75 ASN...recaro

Immagine:

242,92 KB

e questi sono della GTV o SPYDER...montaci questi....

Immagine:

53,24 KB

non mi dire che vorresti una cosa del genere..??!!!

Immagine:

143,86 KB

comunque ho capito... tu la vorresti più o meno così...........
un pò meno classica ma più aggressiva

Immagine:

135,78 KB

per i passaruota maggiorati ti posso magari consigliare quelli da rallye..ma sono abbastanza larghi credimi...comunque tutti gli accessori per trasformare una gtv normale a gtv rallye li trovi quì..nel settore particolari carrozzeria/vetroresina...
(serie codolini gruppo2 costano 210 euro)

http://www.romeoracing.it/Listini/PARTICOLARI_VETRORESINA.htm

Inserita il: 17/12/2011 15:08:25
Messaggio:

Ciao star!

Ho cercato i Californian in rete (mi piacciono un sacco) ma il prezzo migliore che ho trovato è stata una coppia nuova a 120 euro...mi sembra un pò tantino

Per i sedili...molto belli quelli del nuovo GTV, ma ci montano sull'alfetta?

Per quanto riguarda i TRX...oramai ce li ho, tantovale montarli eheheh e poi i cerchi millerighe non mi dispiacciono.
Appena li monto metto su qualche foto.

Cmq tornando all'estetica, il paraurti posteriore proprio non lo digerisco, vorrei qualcosa di meno sporgente magari in tinta con la carrozzeria, non so se mi spiego

Inserita il: 17/12/2011 15:14:30
Messaggio:

da me i californian li vendono a 25 euro l'uno.....

i sedili della GTV ci vanno...come anche quelli della 156 alfa 75...

i TRX non te li omologano...perchè sono una misura fuori dallo standard europeo

Inserita il: 17/12/2011 15:20:16
Messaggio:

starfighter ha scritto:

da me i californian li vendono a 25 euro l'uno.....

i sedili della GTV ci vanno...come anche quelli della 156 alfa 75...

i TRX non te li omologano...perchè sono una misura fuori dallo standard europeo

Eheheh guarda l'ultimo problema che ho sono i vigili, sulla vespa non ho una vite che sia originale eheheheh

Cavolo 25 euro? Ha un sito internet questo rivenditore?

Per i sedili ho trovato anche questi, in Campania però (ha anche gli anteriori) a me sembran molto belli

http://www.subito.it/accessori-auto/alfa-romeo-gtv-1750-e-2000-sedili-posteriori-napoli-30673244.htm

Inserita il: 17/12/2011 15:26:17
Messaggio:

no; NON ha e-mail..è un'autoricambi vicino casa mia...se ti interessano lunedì potrei vedere....
potrei; comprarteli e spedirteli con mio zio che è di milano...e verrà quì per le feste di natale...

che comunque ti consiglio le coupè per il semplice motivo che i sedili sono ribaltabili per far accedere i passeggeri posteriori...ma se a te poco importa...

DEVI ASSOLUTAMENTE ESCLUDERE TUTTI I SEDILI DELLA SERIE GIULIA..perciò giulia GT; giulia super; 1750 e 2000 biscione; montreal; duetto...per capirsi meglio puoi montare i sedili della serie alfetta e derivate; alfasud; e le nuove diciamo comprese quelle dal 2000 in poi , perciò alfa 164; 166; 155; 156; GTV;
spider..ecc.....

per i TRX puoi montare solo la misura da 14/e mezzo..no i 13/e mezzo

Inserita il: 17/12/2011 15:41:19
Messaggio:

Eheheh star mi stai faceno un corso accelerato di Alfetta GTV, ti devo da bere prima o poi

Per i TRX ho la misura 390, che non so quanto sia in pollici, so solo che eran montati su un'alfetta turbodelta che è poi stata venduta...

I sedili in pelle nera mi fanno impazzire il problema è che poi devo cambiare anche i pannelli e la moquette visto che ho gli interni color nocciola...

Magari in settimana faccio un giro per ricambisti qui a Genova per i californian, ma non ci metto troppe speranze, qui da me non hanno mai un cazzo di niente!

Inserita il: 17/12/2011 15:45:11
Messaggio:

sono da 15/e mezzo... se ti piacciono....

i sedili nicciola alfa GTV e spyder li trovi...neri son belli ma guarda che il nocciola son rari...

i californian in genere li montano sui 500 perciò se sai di un club o conosci qualche cinquecentista.....

Inserita il: 17/12/2011 15:57:51
Messaggio:

Cmq il sedile ribaltabile è sottointeso, e non solo per i passeggeri posteriori

Inserita il: 17/12/2011 16:03:00
Messaggio:

allora ti consiglio quelli della 75 Siffredi....ossia i sedili normali..ma si abbassano MOLTO!!

Inserita il: 17/12/2011 16:32:00
Messaggio:

starfighter ha scritto:

allora ti consiglio quelli della 75 Siffredi....ossia i sedili normali..ma si abbassano MOLTO!!

Serie numerata giusto?

Inserita il: 17/12/2011 16:34:59
Messaggio:

no quelli normali stradali; che hanno la molla per regolarli...purtroppo quelli della serie numarata hanno la rotella come quelli della GTV...

Inserita il: 17/12/2011 16:45:41
Messaggio:

starfighter ha scritto:

no quelli normali stradali; che hanno la molla per regolarli...purtroppo quelli della serie numarata hanno la rotella come quelli della GTV...

Ahahaha era una battuta la mia tranqui

Autore Risposta: claudioGTie
Inserita il: 17/12/2011 23:28:39
Messaggio:

...tipo questa? a proposito: un paio di gioiellini beccati stamattina in pista
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/542/foto1480.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/542/foto1481.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/860/foto1482.jpg/][/URL]

Inserita il: 18/12/2011 12:11:22
Messaggio:

Spettacolo

Inserita il: 18/12/2011 20:33:03
Messaggio:

[quote]Il_Barone ha scritto:

Eheheh star mi stai faceno un corso accelerato di Alfetta GTV, ti devo da bere prima o poi

Anzichè pagare da bere all'amico starfighter versa un contributo per sostenere il nostro piccolo club (anche una somma simbolica) .....sono sicuro che starfighter ne sarà felice lo stesso ....vero star?

Inserita il: 18/12/2011 20:43:39
Messaggio:

hehehehe.....

Inserita il: 19/12/2011 02:09:56
Messaggio:

claudioGTie ha scritto:

...tipo questa? a proposito: un paio di gioiellini beccati stamattina in pista
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/542/foto1480.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/542/foto1481.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/860/foto1482.jpg/][/URL]
Non male il lavoro al posteriore?
E' roba artigianale?

Inserita il: 19/12/2011 09:54:43
Messaggio:

un piccolo tuning estetico si fa in genere a macchine che hanno ben poco di originale, ma vedendo la tua in quella unica foto...mi sembra abbastanza completa.

credimi...è un peccato...

Inserita il: 19/12/2011 10:27:07
Messaggio:

starfighter ha scritto:

hehehehe.....

Immagine:

6,97 KB

Ok ho capito....Barone pagagli pure da bere.

Inserita il: 19/12/2011 12:10:54
Messaggio:

Oscar Il Barone paghera' da bere a Starfighter e versera' anche il contributo al club, che problema c'e'.

Inserita il: 19/12/2011 13:40:09
Messaggio:

Tempo al tempo

Oggi vado dal ricambista a chiedere per i californian! Vediamo cosa mi dice...

Inserita il: 19/12/2011 17:56:54
Messaggio:

m'briaconi...............

Inserita il: 19/12/2011 18:19:51
Messaggio:

Alla fine dal ricambista ci andrò domani oggi non son riuscito cazzarola.

Se volessi dare un contributo al sito come posso fare?

Inserita il: 20/12/2011 13:56:39
Messaggio:

A questa domanda ti rispondera' il nostro tesoriere.

Llengui vieni avanti.

Autore Risposta: llengui
Inserita il: 20/12/2011 17:57:51
Messaggio:

infatti il nostro club vive con il contributo volontario dei suoi associati.

Per chi volesse contribuire ricordo che può fate il versamento su:
Postapay 4023 6005 9569 8368
intestata a Gianluigi Lenguito.

l'importo è indicato dal buon cuore del versante

Inserita il: 21/12/2011 18:22:07
Messaggio:

Tornando al tuning estetico, sto facendo più di un pensiero ai passaruota neri, sono bellissimi anche se tamarrissimi ehehh

Se invece volessi mettere uno spoiler (niente di esagerato eh) sul baule posteriore cosa mi consigliereste?

Sul sito della Lester ho visto questo, che però non mi ispira più di tanto

Come paraurti posteriore invece questo non è niente male

Tra l'altro c'è un kit che lo comprende e che ha anche il paraurti ant, minigonne, codolini.
E' questo: http://lester.it/it/dettaglio.php?a=17

Il paraurti anteriore del kit però non mi entusiasma

Inserita il: 21/12/2011 18:29:01
Messaggio:

guarda....fai conto che per montare lo spoiler devi bucare il cofano; per far passare i bulloni....e ciò comporta solo ruggine; ruggine; ruggine; ruggine; ruggine...fino a farlo bucare; bucare...irreparabilmente...

la mia ha in origine lo spoiler, ma l'ho dovuto praticamente buttare via perchè era assai già di suo arrugginito...perciò non l'ho messo più...

QUESTO E' LO SPOILER...della GTV delta..

Immagine:

73,76 KB

Immagine:

84,18 KB

Immagine:

42,82 KB

POTRESTI magari optare a quello dell'alfa 33 IMOLA...

o quello della 33 1.7

Inserita il: 21/12/2011 18:53:33
Messaggio:

Si infatti l'idea dello spoiler la sto pian piano accantonando, anche se quello della 33 Imola non è male...

Inserita il: 23/12/2011 03:27:22
Messaggio:

Molto bello invece questo paraurti anteriore

Peccato che sia della LESTER ma sul sito non lo vendono...

Inserita il: 23/12/2011 07:24:45
Messaggio:

se non ti piace con i parafangoni neri..li vernici così....

http://gasolineveins.com/alfaromeo-alfetta-turbodelta-gr-4-by-cairati-milano

Inserita il: 23/12/2011 17:26:00
Messaggio:

Ahahah un pò troppo tamarra così

Ma il paraurti ant nella foto del mio ultimo messaggio...secondo te si trova?

Inserita il: 23/12/2011 17:31:03
Messaggio:

.

Inserita il: 23/12/2011 18:16:41
Messaggio:

Bello ma è prima serie

Inserita il: 23/12/2011 19:47:03
Messaggio:

quella foto che hai postato è la GTV6 gtanprix.....quella usciva così...

Immagine:

23,64 KB

vai a vedere quì----> http://www.lester.it/it/articoli.php?c=19

BAP810 – Paraurti anteriore - € 316,00 (+ Iva)
W5635 – Serie parafanghini-codolini - € 189,00 (+ Iva)
M9838 – Minigonne laterali - € 208,00 (+ Iva)
BPP812 – Paraurti posteriore - € 296,00 (+ Iva)

PA222 – Presa d’aria per cofano anteriore (1 pz) - € 98,00 (+ Iva)
H-431 - Grigle per vetro posteriore
________________________________________________________________________________________________

KIT073 = BAP810 + W5635 + M9838 + BPP812 - € 1009,00 (+ Iva)

Inserita il: 24/12/2011 18:28:54
Messaggio:

Scusa ma la griglia dove l'hai vista?

Inserita il: 13/01/2012 15:44:16
Messaggio:

questa è per il_Barone...

Immagine:

86,23 KB

Inserita il: 13/01/2012 15:49:29
Messaggio:

la foto è taroccata...però è bella

Inserita il: 13/01/2012 16:31:42
Messaggio:

Ecco, diciamo che fatta così non mi dispiacerebbe affatto!!!

Inserita il: 13/01/2012 20:49:07
Messaggio:

Stupenda.

Inserita il: 14/01/2012 13:47:17
Messaggio:

Il paraurti post di che marca è?

Non mi pare che sia quello Lester...

Inserita il: 31/01/2012 18:55:10
Messaggio:

come dicevo è taroccata.....ma nessuno si è accorto..

è una gtv6 con guida a destra...
vedendo la posizione dei tergicristalli e dello stemma alfaromeo ; l'immagine è capovolta orizzontalmente;

manca il side marker anteriore...ma potrebbe anche esser stato tolto;

la ruota anteriore è photoshoppata su quella posteriore (licenza poetica)...forse per far sembrare che ha i dischi posteriori sui mozzi...come appunto quelle da corsa (che hanno un ponte diverso da quello stradale in quanto quello da corsa ha anche la regolazione della campanatura e appunto il portapinza adiacente all'esterno dei semiassi)

ma soprattutto l'ho riconosciuto dalla mancanza del tappo del serbatoio... che è sul lato sinistro..

Immagine:

96,12 KB

Autore Risposta: Bobby
Inserita il: 31/01/2012 20:43:04
Messaggio:

Io me ne ero accorto dal gambo del quadrifoglio che stava al contrario!

Inserita il: 31/01/2012 21:56:58
Messaggio:

Alla faccia dell'occhio clinico.

Inserita il: 30/03/2012 18:50:47
Messaggio:

Non sono un ottimo fotografo ma ci ho provato...

Inserita il: 30/03/2012 22:04:58
Messaggio:

bella bella bella!!! LA SERRATURA??

Messaggio di Il_Barone

Ciao a tutti i possessori di Alfetta GTV, scrivo qui perchè magari c'è qualcuno di voi che l'ha già fatto e magari sa darmi qualche dritta.

Volevo rendere esteticamente più "cattiva" la mia GTV (è un 2.0 del 1982, quella con i paraurti in plastica per intenderci) magari con una presa d'aria sul cofano tipo il 2.5 (anch se il cofano così non lo trovo da nessuna parte) e qualche altro particolare (paraurti, minigonne ecc) senza fare per forza una "tamarrata"...

Diciamo che vorrei renderla sportiva al punto giusto senza però stravolgerla

Girando sul web sono finito sul sito della Lester però non mi convince molto (tra l'altro sono parti in plastica.......

e te brutto zozzone... vorresti tuningare una bellezza del genere? per renderla da zingaro!!!! per questo hai un posto di diritto in parte all'autista del bus ....SALI!!

Inserita il: 31/03/2012 13:11:30
Messaggio:

Spettacolo.

Ma i coprimozzi non li hai?

Inserita il: 31/03/2012 19:41:23
Messaggio:

a vedere la tappezzeria sono due le cose: ho è stata sostituita o è una primissima serie 1981! perchè non ha i poggiatesta a retina... perciò doppiamente interessante

Inserita il: 02/04/2012 01:02:03
Messaggio:

starfighter ha scritto:

a vedere la tappezzeria sono due le cose: ho è stata sostituita o è una primissima serie 1981! perchè non ha i poggiatesta a retina... perciò doppiamente interessante

Immatricolata giugno '82

Inserita il: 02/04/2012 01:06:37
Messaggio:

Romeo.78 ha scritto:

Spettacolo.

Ma i coprimozzi non li hai?

Non ancora, i suoi originali non li trovo, ne prenderò 4 classici col logo Alfa...

Inserita il: 02/04/2012 21:04:48
Messaggio:

Gli originali sono come questi della mia giulietta, vero?

Immagine:

39,3 KB

Inserita il: 02/04/2012 23:13:15
Messaggio:

mavà!!! semmai così!!

o tantomeno così.....

Inserita il: 03/04/2012 12:30:13
Messaggio:

Non ne ero sicuro, per questo l'ho chiesto.

Inserita il: 03/04/2012 13:48:54
Messaggio:

Gli originali per quei cerchi sono rossi e bianchi, ma non si trovano da nessuna parte...

Inserita il: 04/04/2012 13:49:56
Messaggio:

Sfondo rosso e biscione e croce bianchi?

Inserita il: 04/04/2012 14:21:11
Messaggio:

si sono quelli.....

Inserita il: 04/04/2012 16:27:03
Messaggio:

Romeo.78 ha scritto:

Sfondo rosso e biscione e croce bianchi?

Esatto!

Nella discussione "cerchi alfa romeo" dovrei aver postato una foto di quei cerchi...

Inserita il: 04/04/2012 21:25:37
Messaggio:

Da quello che vedo nella immagine di Star, praticamente sono identici a quelli della mia giulietta ma hanno lo sfondo rosso.

Inserita il: 04/04/2012 22:41:21
Messaggio:

MO te mozzico!! sii ma non è piatto; ma hanno bisogno di un'ancoraggio a borchietta.. come quelle che ho postato ma il colore è in rosso..

Inserita il: 05/04/2012 12:20:56
Messaggio:

Ok, non fare cosi' che mi fai paura.

Inserita il: 17/04/2012 12:31:19
Messaggio:

Ho trovato gli interni completi (sedili anteriori e posteriori) in pelle nocciola per Alfa 147...posso montarli sulla mia?

Se si, i sedili posteriori si possono adattare alla mia GTV?

Inserita il: 17/04/2012 20:02:31
Messaggio:

devi confrontare le guide sotto... so che quelli della 156 ci vanno..

Inserita il: 17/04/2012 22:16:08
Messaggio:

Infatti, se le guide si trovano i sedili si possono montare.

Inserita il: 17/04/2012 23:47:20
Messaggio:

starfighter ha scritto:

Beh allora faccio prima e cerco quelli

Perchè per l'alfa Spider/gtv (quella "moderna" che mi avevi indicato nella prima pagina della discussione) si trova poco e niente

Inserita il: 17/04/2012 23:54:35
Messaggio:

starfighter ha scritto:

Dimenticavo, prima o seconda serie?

Inserita il: 05/06/2012 06:46:12
Messaggio:

questo è per te...----> http://www.subito.it/accessori-auto/kit-estetico-alfetta-gtv-gorizia-41699699.htm

Inserita il: 05/06/2012 13:30:36
Messaggio:

L'avevo visto ma mi aveva detto che era già in parola con un tizio...

L'altro giorno ho trovato un kit per l'aria condizionata (radiatore, compressore, mobiletto tubi ecc) ma vogliono 600 euro

Inserita il: 05/06/2012 15:03:56
Messaggio:

se guarderai sotto la macchina ....sono delle fessure lasciate dall'accoppiamento delle lamiere del fianchetto con il fondo..ma se gli hanno passato l'antirombo con la cazzuola....gli avranno sicuramente chiusi..

Inserita il: 05/06/2012 19:16:35
Messaggio:

starfighter ha scritto:

se guarderai sotto la macchina ....sono delle fessure lasciate dall'accoppiamento delle lamiere del fianchetto con il fondo..ma se gli hanno passato l'antirombo con la cazzuola....gli avranno sicuramente chiusi..

Più o meno a che altezza si trovano?

Inserita il: 05/06/2012 19:17:13
Messaggio:

Ma poi...perchè hai risposto qui??? Ahahahahah

Inserita il: 05/06/2012 20:35:12
Messaggio:

bòh...ho sbagliato

Inserita il: 26/06/2012 18:22:06
Messaggio:

Oggi mi è arrivato il cofano dell'Alfetta GTV6 eheheheh

Che voi sappiate posso montarlo così com'è o gli attcchi sono diversi?

Inserita il: 27/06/2012 13:41:26
Messaggio:

PATACCA!! Maddai!! Il cofano del V6 su una 4Cilindri..HAHAHAHAHA..della serie vorrei ma non posso...comunque...i due cofani sono totalmente identici..Cambia solamente la bombatura al centro E bisogna esser in due, per non graffiare il frontale; sono da togliere 2bulloni da13.per parte..oKKio agli spessori e al centraggio: all'ultimo devi stringere i dadi; prima da un lato e poi dall'altro...comunque PATACCA!..

Inserita il: 27/06/2012 14:00:08
Messaggio:

per il discorso del clima...montaci quello di una 75;che è meno ingombrante; come già ti dissi in precedenza.
l'unico vantaggio di quel cofano;è che avendo la bombatura fa respirare meglio il motore;e poi se fai un convogliatore fatto ad och;potresti farla diventare una presa d'aria collegata direttamente sopra il cassoncino rettangolare del filtro dell'aria...in modo da avere un flusso dell'aria più diretto.ovviamente è un discorso che vale su una macchina con un motore preparato...

Inserita il: 27/06/2012 14:32:17
Messaggio:

Ahahahh lo so che è un "vorreimanonposso" ma non so che farci, è molto più bello e sportivo il cofano con presa d'aria

Per quanto riguarda il clima: della 75 userei compressore e...?

E per il mobiletto centrale coi comandi? Si trova?

Inserita il: 27/06/2012 17:00:51
Messaggio:

però guarda che gtv6 si trovano pure a poco...ad esempio il mio meccanico ne stà prendendo una EX Gr2 a un millante...
per il clima: devi prendere da una 75: compressore completo di piastra di ancoraggio;radiatore supplementare; radiatore interno abitacolo; pulsantino completo di relè di attuazione....(smonti tutto il gruppo del mobiletto e fai prima)..poi monti tutto sul gtv ovviamente da un istallatore perchè si dovranno ri-fare le guinzioni dei tubi e il re-impimento dell'olio e del gas...

poi una volta attaccata la parte "meccanica"per la parte elettrica è una vera stupidaggine...basta prendere un cavo del positivo dalla fusibiliera ove ci collegherai il relè e ci apporrai anche il pulsantino oppure il pulsantino lo puoi mettere in lato ai pulsanti dei vetri elettrici..anzi hai i vetri elettrici? O manuali?... però questo argomento è meglio parlarne nel dedicato apposta..-->Peppì.. ci pensi tu..a spostare tutto? Così è più ordinato ;-)

Inserita il: 27/06/2012 17:15:02
Messaggio:

Mi dai una definizione di "millante"???

Guardando su internet c'è un kit per alfetta a 600 euro...poi ce n'è uno per 75 a poco più di 500 euro

cmq ho i vetri manuali...

Inserita il: 27/06/2012 17:27:40
Messaggio:

un millante=mille euro

non ti conviene...se vaida un demolitore con 100 yuro's te la cavi; poi per il montaggio sono altri 200 (compresa la ricarica che costa circa 50/60€ ;i tubi;il sigillante;olio..sono circa 80/90€ ..il resto è manodopera+varie) ;per i vetri: se li vuoi meccanizzare,vendono i kit a circa 60€ (2macchinette)..da applicare direttamente alla boccola dentata al posto della manovella...io gli ho applicati ai vetri posteriori di tutte e 3le 75 che abbiamo in famiglia ;-)

Inserita il: 27/06/2012 17:37:28
Messaggio:

Hai 3 75 in famiglia?

Cmq hai un link di questo kit per i vetri elettrici? Sulle portiere anteriori non mi dispiacerebbe affatto...

Per quanto riguarda i GTV6...ma dove le trovi a mille euro? Ahahahahh

Inserita il: 27/06/2012 17:46:44
Messaggio:

veramente a dirla tutta 4...
-1.8 IEcat (mio papà); -1.8 IE indy(mio fratello) -T.S (mia sorella) -T.S (il fidanzato) ..e una1.8IE c'è l'avevo io..MA DATA VIA...
no non sò i link perchè sono con il cell; ma se cerchi qualcosa trovi...prova come: ((macchinette alzavetri universali)) o ((kit per motorizzare i vetri))

Inserita il: 27/06/2012 17:55:20
Messaggio:

starfighter ha scritto:

veramente a dirla tutta 4...
-1.8 IEcat (mio papà); -1.8 IE indy(mio fratello) -T.S (mia sorella) -T.S (il fidanzato) ..e una1.8IE c'è l'avevo io..MA DATA VIA...
no non sò i link perchè sono con il cell; ma se cerchi qualcosa trovi...prova come: ((macchinette alzavetri universali)) o ((kit per motorizzare i vetri))

Ok guarderò!

Inserita il: 27/06/2012 21:52:20
Messaggio:

Quante modifiche a questa GTV

Inserita il: 28/06/2012 20:35:26
Messaggio:

Romeo.78 ha scritto:

La mia macchina deve essere come dico io

Inserita il: 28/06/2012 22:04:54
Messaggio:

si si.....come la vuoi te....ma,noi la vediamo una ....PATACCA!!!

Inserita il: 28/06/2012 22:12:40
Messaggio:

Il_Barone ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

La mia macchina deve essere come dico io

Ed hai ragione, perche' l'auto deve piacere al suo proprietario e poco importa se poi piace o no agli altri, se poi piace a tutti tanto meglio.

Inserita il: 29/06/2012 18:11:16
Messaggio:

starfighter ha scritto:

si si.....come la vuoi te....ma,noi la vediamo una ....PATACCA!!!

Se se...

Inserita il: 14/07/2012 12:40:47
Messaggio:

quei cerchioni che mi hai fatto vedere prendili subito..valgono il doppio..ma sono della fiat 131 rally...

ecco una GTV di un'amico..con quei cerchioni..ma a razze che sono la versione del 1979 al posto dei rettangoli che sono la versione dopo ;1980........

Inserita il: 14/07/2012 17:29:57
Messaggio:

Ciao star!

I cerchioni che ti dicevo io (7J x 15) sono questi:

Quelli che hai messo te (che vendono a genova) vogliono 600 euro ma sono un po' tantini per 4 cerchi...

Inserita il: 14/07/2012 19:11:15
Messaggio:

no sono la metà di quanto valgono IO li prenderei SUBITO!!!!!!
ma anche questi a 300euro...non sono male anzi una occasione!!

ecco anche quelli che mi hai parlato....
ma considera che questi sono da 14"X5 1/2..ecco come starebbero..ma li vedrei più su una serie classica..

se proprio vuoi la potresti fare stile GTV6-GP..MONTANDO uno spoiler e i fianchetti della Lester

Inserita il: 14/07/2012 20:37:41
Messaggio:

Ci ho già pensato...però i passaruota così non mi piacciono, preferisco quelli più sobri come il GTV Delta.

Il paraurti post invece è nei progetti di mettere quello Lester, e farlo verniciare in tinta assieme a quello anteriore.

Ma dici che sti cerchi Gotti ci starebbero bene sulla mia?

Inserita il: 14/07/2012 21:40:42
Messaggio:

fai un sondagio.....per me starebbero bene tutti e due...

i primi sono decisamente racing....mentre i secondi sono sportivi....

Inserita il: 14/07/2012 21:47:25
Messaggio:

starfighter ha scritto:

fai un sondagio.....per me starebbero bene tutti e due...

i primi sono decisamente racing....mentre i secondi sono sportivi....

Ma perchè valgono così tanto?

Perdona l'ignoranza ma non si smette mai d'imparare!

Inserita il: 15/07/2012 07:14:30
Messaggio:

perchè sono dei cerchioni "tecnici" ossia studiati appositamente per le corse; e sono scomponibili; ossia se rimedi solo il cerchio (la parte cromata per intenderci) li puoi fare di varie misure adattando così vari tipi di gomme..e larghezze...senza avere un magazzino di ruote; e poi in caso di rottura o di ovalizzazione; si sostituisce solo il cerchio; dimezzando la spesa.

come la vedi la tua GTV?

o stile classico?

almassimo con i paraurti verniciati (cosa che ti sconsiglio vivamente)

Inserita il: 15/07/2012 14:09:11
Messaggio:

A me i paraurti verniciati in tinta piacciono eccome

Diciamo che ci vedrei meglio dei Ronal

Inserita il: 15/07/2012 14:47:48
Messaggio:

cosi???

Inserita il: 15/07/2012 14:52:28
Messaggio:

starfighter ha scritto:

cosi???

Esatto, proprio un'altra cosa!

P.s: Ma li ricevi i messaggi privati?

Inserita il: 15/07/2012 15:23:40
Messaggio:

perciò...aggiungendo: i paraurti in rosso....e quello lester....

Inserita il: 15/07/2012 15:26:16
Messaggio:

starfighter ha scritto:

perciò...aggiungendo: i paraurti in rosso....e quello lester....

Ci siamo!

Inserita il: 15/07/2012 23:07:42
Messaggio:

Anche se io non sono molto favorevole al tuning, fatta cosi' piace anche a me.

Inserita il: 16/07/2012 13:13:25
Messaggio:

si così è bella ...è la versione Gran Prix 2.5V6....denominata in Francia "production"...molto bella e soprattutto ha gli inserti Lester...

Inserita il: 02/08/2012 14:43:02
Messaggio:

Un consiglio per quanto riguarda il volante...

Ne vorrei mettere uno un pò più "comodo" del suo volante originale in legno, che trovo onestamente un pò scomodo soprattutto nello stretto, voi cosa consigliate?

Qualche tempo fa mi hanno regalato un volante in pelle a calice per l'Alfetta GT-GTV prima serie...che dite, è meglio? Sono indeciso se montarlo o no

Inserita il: 02/08/2012 21:35:43
Messaggio:

Se non devi apportare modifiche per il montaggio, provalo e poi decidi se tenerlo o rimettere quello originale in legno.

Inserita il: 26/08/2012 18:03:48
Messaggio:

quello a calice è classico, sulla tua stonerebbe, semmai mettine uno in stile sport come il mio....che è in pelle ,ne ho uno simile con la corona in legno chiaro e con le quattro razze in alluminio e lo stemmino alfaromeo -milano- ; sportivo ed elegante allo stesso tempo

Inserita il: 27/08/2012 14:27:44
Messaggio:

Hai una foto?

P.s. ti ho inviato un messaggio privato!

Inserita il: 12/12/2012 12:26:34
Messaggio:

Per star....oggi sono arrivati i paraurti e le minigonne Lester

Autore Risposta: biancorosso
Inserita il: 12/12/2012 19:15:11
Messaggio:

e i cerchi? che hai messo alla fine? i ronal della foto non ti piacciono?

Inserita il: 13/12/2012 09:30:57
Messaggio:

Se metti un volantino di diametro inferiore, ti troverai forse meglio sullo stretto, ma quando devi fare manovre....!! ne ho uno sulla 33 e quando devi parcheggiare sono dolori!
Escluderei il calice, sulla tua sarebbe fuori luogo.

Inserita il: 13/12/2012 12:12:08
Messaggio:

biancorosso ha scritto:

e i cerchi? che hai messo alla fine? i ronal della foto non ti piacciono?

I Ronal sono il top per la GTV secondo me, però costano un occhio della testa e ora come ora mi tengo gli Stilauto di cui avevo messo qualche foto

Inserita il: 13/12/2012 12:13:14
Messaggio:

Bobby ha scritto:

Se metti un volantino di diametro inferiore, ti troverai forse meglio sullo stretto, ma quando devi fare manovre....!! ne ho uno sulla 33 e quando devi parcheggiare sono dolori!
Escluderei il calice, sulla tua sarebbe fuori luogo.

Genova è una città tutta curve quindi se mi dici che sullo stretto è meglio potrei farci un pensiero, tu cosa mi consigli?

Per i parcheggi pazienza, farò allenamento

Inserita il: 13/12/2012 12:27:17
Messaggio:

io ne avevo vista una con i ronal, quando avevo meno soldi di adesso. 2.0 color canna di fucile, tromboncini di aspirazione, terminale di scarico cromato, assetto ribassato, e mi fermo qui... semplicemente eccitante

Inserita il: 13/12/2012 13:01:30
Messaggio:

Eh i ronal danno quel tocco in più di sportività, secondo me, però sono troppo cari!

Inserita il: 13/12/2012 13:03:40
Messaggio:

Io ho montato un momo in pelle e devo dire che mi sono trovato bene. Sul misto la macchina è più precisa, più diretta e ti evita di fare quelle sterzate "stile camionista" che invece col volante di serie mi toccavano.

Inserita il: 13/12/2012 13:17:16
Messaggio:

Bobby ha scritto:

Io ho montato un momo in pelle e devo dire che mi sono trovato bene. Sul misto la macchina è più precisa, più diretta e ti evita di fare quelle sterzate "stile camionista" che invece col volante di serie mi toccavano.

A quanto si può trovare un volante (legno o pelle mi è indifferente) a un buon prezzo?

Devo controllare il mozzo?

So che la domanda può risultare idiota ma non so se sono tutti universali o se hanno una loro specifica compatibilità...

Inserita il: 13/12/2012 13:24:18
Messaggio:

I volanti universali ultimamente hanno perso molto appeal, sono diventati più rari anche per il fatto che ormai in tutte le vetture, montando gli air bag, non si può sostituire. Questo a meno di non scollegare gli air bag con tutte le conseguenze del caso.
Se acquisti un volante momo, devi comprare separatamente il volante e il mozzo adatto per la tua macchina. Poi il mozzo viene montato sul volante e diviene così un tuttuno, anche assieme al bottone del clacson, che di solito in questi volanti può essere ulteriormente personalizzato con lo stemma della marca dell'auto. Quindi devi trovare un buon ricambista che ha a disposizione tutti questi componenti. Per smontare il tuo volante devi togliere il tappino che si trova al centro, dotarti di una chiave a tubo, mi pare una 24, e svitare il dado. Poi o tiri forte sperando di non rompere niente e di non tirarti il volante in faccia, preso dalla foga del montaggio, o hai bisogno di un estrattore adatto alla tua macchina. Non prenderlo a martellate o simili, perché, oltre a rovinare il suo volante originale, provvederesti anche a rovinare il mozzo (che nel caso è tutto un pezzo col volante di fabbrica) o peggio, le zigrinature del piantone dello sterzo!!! Quindi ti consiglio un estrattore se il volante non dovesse venire via con facilità!
Per il prezzo, non saprei, ce ne sono di tutti i prezzi. Ovviamente, se ne vuoi uno bello, magari in legno e pelle, o in pelle e carbonio, lo paghi caro!

Inserita il: 13/12/2012 13:29:57
Messaggio:

Bobby ha scritto:

I volanti universali ultimamente hanno perso molto appeal, sono diventati più rari anche per il fatto che ormai in tutte le vetture, montando gli air bag, non si può sostituire. Questo a meno di non scollegare gli air bag con tutte le conseguenze del caso.
Se acquisti un volante momo, devi comprare separatamente il volante e il mozzo adatto per la tua macchina. Poi il mozzo viene montato sul volante e diviene così un tuttuno, anche assieme al bottone del clacson, che di solito in questi volanti può essere ulteriormente personalizzato con lo stemma della marca dell'auto. Quindi devi trovare un buon ricambista che ha a disposizione tutti questi componenti. Per smontare il tuo volante devi togliere il tappino che si trova al centro, dotarti di una chiave a tubo, mi pare una 24, e svitare il dado. Poi o tiri forte sperando di non rompere niente e di non tirarti il volante in faccia, preso dalla foga del montaggio, o hai bisogno di un estrattore adatto alla tua macchina. Non prenderlo a martellate o simili, perché, oltre a rovinare il suo volante originale, provvederesti anche a rovinare il mozzo (che nel caso è tutto un pezzo col volante di fabbrica) o peggio, le zigrinature del piantone dello sterzo!!! Quindi ti consiglio un estrattore se il volante non dovesse venire via con facilità!
Per il prezzo, non saprei, ce ne sono di tutti i prezzi. Ovviamente, se ne vuoi uno bello, magari in legno e pelle, o in pelle e carbonio, lo paghi caro!

Ti ringrazio, molto gentile!

Esite comunque un "range" di prezzo? Intendo un minimo e un massimo per un volante discreto...

Grazie ancora

Inserita il: 13/12/2012 15:41:39
Messaggio:

teoricamente i volanti sono incollati dal sigillo, perció spruzzaci dello svitol ma potresti prima provare a battere forte con i pugni con dei colpi secchi sulla corona (impugnatura) e ritmati come tipo massaggiatore "incazzato" e dovrebbe con le vibrazioni togliersi dando ulteriori colpi netti dal dietro verso l'avanti adottando uno schema a due a due (ore 12+6 ; e ore 9+3) ...se non viene via....estrattore ; ma appunto come dice Bobby okkio spruzzaci del grasso per catene...al centro del mozzo

Inserita il: 13/12/2012 15:48:09
Messaggio:

quanto riguarda il look..bè ti consiglio i mercatini, e la marca momo perchè era fornitore alfaromeo su molti modelli vintage come ad es: giulietta turbodelta; 75 ; sz/rz , 164 ,....e puoi vedere qualche fondo di magazzino? Vedi il mio ad esempio, oppure anche le marche ;personal e isotta. Che ripropongono stili anni50/70/80.

Inserita il: 25/12/2012 23:42:18
Messaggio:

Ho trovato un Momo in pelle da 35 cm di diametro, dite che può andare?

Inserita il: 26/12/2012 22:02:35
Messaggio:

può andare.... Prendilo

Inserita il: 08/01/2013 15:49:14
Messaggio:

Volante arrivato e a breve arriverà pure il mozzo, a breve posto qualche foto

Inserita il: 15/01/2013 13:24:03
Messaggio:

ecco il mio.. è un 35 della momo con mozzo luisi

Inserita il: 15/01/2013 14:19:07
Messaggio:

starfighter ha scritto:

ecco il mio.. è un 35 della MoMo

Il mio è uguale!

Inserita il: 15/01/2013 14:41:36
Messaggio:

molto bene!!

Inserita il: 15/01/2013 22:12:42
Messaggio:

Lo so che non lo e' ma con le viti e gli attacchi della pelle a vista sembra incompleto.

Inserita il: 17/01/2013 14:10:16
Messaggio:

Allora, il mozzo é arrivato, tra qualche giorno arriveranno pure i koni sport...

Star, mi puoi spiegare il discorso che mi avevi accennato l'altro giorno sul cambio degli ammo?

Inserita il: 29/01/2013 02:59:40
Messaggio:

Oggi sono arrivati i Koni!

A vedersi sembrano ben fatti!

Devo regolarli prima di montarli? C'è un foglietto di istruzioni ma è scritto in olandese/tedesco e non ci capisco un belino!

Inserita il: 29/01/2013 08:49:06
Messaggio:

leva il "sembrano"....!!

si li devi regolare prima di montarli ma telefonami perchè è difficile da scrivere..
in pratica devi avvitare o svitare lo stelo tenendolo compresso, ma per dargli una durezza uniforme cìè un modo particolare da fare con la morza. (se li forzi li rompi..e basta veramenete poco)

all'interno c'è una valvola per far prima a spiegare il concetto te l'ho rappresentato così(rappresentata dal disco rosso) che ruorando chiude parzialmente i fori del disco bianco facendo passare più o meno olio

Autore Risposta: Roscogtv
Inserita il: 29/01/2013 09:37:47
Messaggio:

A me mi e stato detto:
l'anteriore tutto strinto e allentato mezzo giro,
posteiore tutto strinto e allentato un giro e mezzo.

Inserita il: 29/01/2013 10:35:16
Messaggio:

non si misura a giri..ma a ritenzione meccanica

Autore Risposta: Roscogtv
Inserita il: 29/01/2013 13:07:09
Messaggio:

E la ritenzione meccanica come si prova? E come si misura?

Inserita il: 29/01/2013 13:45:12
Messaggio:

ecco perchè ho detto di ciamarmi al cell.....

si misura in carico Nm, ma io ho un metodo più semplice..
e si basa sul tempo (secondi) che lo stelo impiega a estendersi completamente da finecorsa A a finecorsa B..messo ad un carico di Kg specifico, in modo che siano regolati alla stessa maniera

è da tener conto che questi ammortizzatori lavorano in compressione e non in estensione, l'estensione glie la danno le barre e le molle ed aggiungo che il lato sinistro va tarato leggermente più duro del lato destro

Inserita il: 29/01/2013 14:15:01
Messaggio:

Ok appena ho una sera libera per farlo ti chiamo

E' un lavoro complsso? Ci vuole molto tempo?

Inserita il: 29/01/2013 14:42:56
Messaggio:

Il_Barone ha scritto:

10 minuti....

Inserita il: 29/01/2013 14:44:46
Messaggio:

starfighter ha scritto:

Il_Barone ha scritto:

10 minuti....

Ok, magari domani sera ti chiamo e mi spieghi...

Inserita il: 29/01/2013 15:53:45
Messaggio:

Magari ci vorrebbe una chiave dinamometrica.

Inserita il: 29/01/2013 16:22:34
Messaggio:

Romeo.78 ha scritto:

Magari ci vorrebbe una chiave dinamometrica.

Peppì dai non dire asinate!! la chiave dinamometrica serve per il serraggio non per la taratura

Inserita il: 29/01/2013 17:18:42
Messaggio:

......Te la sei cercata Peppì

Inserita il: 29/01/2013 23:41:09
Messaggio:

Chiedo scusa grande maestro!

Inserita il: 31/01/2013 15:58:58
Messaggio:

Eccoli qui!

Inserita il: 31/01/2013 17:02:08
Messaggio:

mo vanno solo che montati

hai capito come si regolano si?

Inserita il: 04/02/2013 17:28:14
Messaggio:

starfighter ha scritto:

mo vanno solo che montati

hai capito come si regolano si?

Sisi! Appena ho un pomeriggio libero li monto!

Una cosa sola, al posteriore mi dicevi di indurirli un pelo, giusto?

Inserita il: 04/02/2013 17:33:54
Messaggio:

un pelo anche due..ricordati quelli del lato sinistro..leggermente

Inserita il: 04/02/2013 18:29:00
Messaggio:

Quindi avvitare fino in fondo e oi svitare,,, afferrato!

Inserita il: 10/02/2013 02:44:12
Messaggio:

Oggi ho montato gli anteriori, appena faccio anche quelli dietro vi dico come va

Inserita il: 10/02/2013 03:01:44
Messaggio:

Ah dimenticavo, oggi smontando l'anteriore sx ho constatato che c'è la vaschetta dell'acqua del tergi da cambiare, è venata in più punti e gocciola....

Inserita il: 10/02/2013 19:36:15
Messaggio:

Il problema non e' la sostituzione e' trovarla.

Inserita il: 11/02/2013 03:14:41
Messaggio:

Romeo.78 ha scritto:

Il problema non e' la sostituzione e' trovarla.

quante ne vuoi...
http://www.pitstopracingcar.it/prodotto-146702/VASCHETTA-ACQUA-LAVAVETRI-ALFA-ROMEO-ALFETTA-GTV.aspx

io ne ho una...ehehhe

Inserita il: 11/02/2013 13:45:20
Messaggio:

Cavolo, 59 euro per una veschetta usata, e senza tappo?

Soluzioni più economiche ce ne sono?

Comunque ieri sera ho finito di montare i Koni, peccato che ora qui da me sta nevicando a nastro e non posso uscire per provarli

Inserita il: 11/02/2013 16:27:02
Messaggio:

la vendo a 30...

Inserita il: 11/02/2013 17:59:38
Messaggio:

Con o senza spedizione?

Inserita il: 11/02/2013 18:26:34
Messaggio:

senza.... abbiamo il corriere ..no?

Inserita il: 11/02/2013 18:43:39
Messaggio:

starfighter ha scritto:

Dici il mio amico?

Inserita il: 11/02/2013 19:14:03
Messaggio:

e chi sennò??

Inserita il: 11/02/2013 22:17:15
Messaggio:

Problema risolto allora

Inserita il: 12/02/2013 10:31:06
Messaggio:

Il_Barone ha scritto:

starfighter ha scritto:

Dici il mio amico?

ecco a chi somiglia un pochetto il tuo amico....a Rino Gaetano

Inserita il: 12/02/2013 14:31:35
Messaggio:

starfighter ha scritto:

Il_Barone ha scritto:

starfighter ha scritto:

Dici il mio amico?

ecco a chi somiglia un pochetto il tuo amico....a Rino Gaetano

Ahahaha mica ha i riccioli!

Inserita il: 13/02/2013 18:43:38
Messaggio:

starfighter ha scritto:

la vendo a 30...

Trattiamo, 25 con consegna a mano! Ahhah

Inserita il: 13/02/2013 18:55:48
Messaggio:

Inserita il: 13/02/2013 21:11:45
Messaggio:

No no la consegna a mano non gli piace, ci deve essere per forza la spedizione, quindi 25 con la spedizione

Inserita il: 13/02/2013 21:20:48
Messaggio:

Romeo.78 ha scritto:

No no la consegna a mano non gli piace, ci deve essere per forza la spedizione, quindi 25 con la spedizione

macchè Peppì... la consegna a mano SI..
il prezzo...non si discute anzi...rilancio a 45 (legge di mercato domanda e richiesta)

Inserita il: 14/02/2013 13:49:47
Messaggio:

Inserita il: 14/02/2013 17:35:51
Messaggio:

Ahahah ma dai allora va bene 30! C'ho provato!

Inserita il: 15/02/2013 12:15:35
Messaggio:

Sto aspettando

Inserita il: 15/02/2013 21:04:42
Messaggio:

Forza Star, non farti corteggiare

Inserita il: 22/02/2013 14:37:37
Messaggio:

eccola...

Inserita il: 22/02/2013 16:30:11
Messaggio:

mmm.... misà che alzo a 50... così usi una banconota unica

Inserita il: 22/02/2013 21:20:00
Messaggio:

E' vero Star, anche per lui e' meglio, vuoi mettere la comodita' di pagare con un' unica banconota

Inserita il: 23/02/2013 00:21:09
Messaggio:

starfighter ha scritto:

mmm.... misà che alzo a 50... così usi una banconota unica

Boh, come ti ho già scritto, se il prezzo è 30 la prendo, sennò mi tengo quella bucata.
Più di 30 euro per una vaschetta dell'acqua mi sembra un pò esagerato...

Inserita il: 23/02/2013 09:43:38
Messaggio:

dai

senti il tuo amico quando è disponibile e te la mando

Inserita il: 23/02/2013 10:45:27
Messaggio:

Finalmente!

Inserita il: 24/02/2013 20:33:39
Messaggio:

A Genova sui soldi non si scherza

Comunque, ho fatto un'altra scoperta sulla mia GTV.... in origine era grigio scuro canna di fucile!
L'ho notato montando gli ammortizzatori posteriori ma mi sono ricordato solo adesso di scriverlo :)

Inserita il: 24/02/2013 21:40:02
Messaggio:

classico... alcune uscivano così dalla linea per poi esser riverniciate dal concessionario
alza la mouquette e vedi sotto comè... prova a vedere togliendo il divano posteriore a accosta la mouquelle al centro e vedi

a Genova non si scherza sui soldi? "braccine corte" e poi proprio un tuo correggionale di Gavi m'ha fregato la 75 non pagandomi più.. io cretino che mi son fidato a fargli il passaggio su fiducia; era un amico di un amico che poi anche io lo conoscevo tramite il club di Foligno... ma se scende a Roma glie le ho promesse...come anche se lo incontro a qualche raduno

Inserita il: 24/02/2013 21:48:13
Messaggio:

starfighter ha scritto:

classico... alcune uscivano così dalla linea per poi esser riverniciate dal concessionario
alza la mouquette e vedi sotto comè... prova a vedere togliendo il divano posteriore a accosta la mouquelle al centro e vedi

a Genova non si scherza sui soldi? "braccine corte" e poi proprio un tuo correggionale di Gavi m'ha fregato la 75 non pagandomi più.. io cretino che mi son fidato a fargli il passaggio su fiducia; era un amico di un amico che poi anche io lo conoscevo tramite il club di Foligno... ma se scende a Roma glie le ho promesse...come anche se lo incontro a qualche raduno

A casa mia Gavi è in Piemonte (AL)

E poi, puoi sempre andarlo a cercare......

Mi dispiace comunque per il fattaccio.... Mai fidarsi dei conoscenti!

Inserita il: 24/02/2013 21:55:49
Messaggio:

Dimenticavo, purtroppo ho fatto un'altra brutta scoperta cambiando la scatola sterzo, sfortunatamente non ho foto (troppo buio)....

Ho i passaruota stracolmi di stucco e giornale

Inserita il: 25/02/2013 06:05:51
Messaggio:

Gavi=piemonte si hai ragione ...... ma er fio de n'à mignotta è ligure

Inserita il: 25/02/2013 06:06:28
Messaggio:

Il_Barone ha scritto:

Dimenticavo, purtroppo ho fatto un'altra brutta scoperta cambiando la scatola sterzo, sfortunatamente non ho foto (troppo buio)....

da noi si chiama SOLA...

Inserita il: 25/02/2013 13:24:33
Messaggio:

starfighter ha scritto:

Il_Barone ha scritto:

da noi si chiama SOLA...

Più che sola mi sembra un lavoro fatto in fretta e molto male tra l'altro.
Ho scritto stracolmi ma ho esagerato, ricontrollando stucco e giornale sono presenti in alto e nella parte bassa dove è attaccata la minigonna di plastica

Inserita il: 25/02/2013 13:26:19
Messaggio:

sempre SOLA è...

Inserita il: 25/02/2013 13:44:38
Messaggio:

starfighter ha scritto:

sempre SOLA è...

E vabbè, imparerò a conviverci

Inserita il: 25/02/2013 21:21:52
Messaggio:

Stucco e giornali??????

Inserita il: 26/02/2013 13:43:57
Messaggio:

Romeo.78 ha scritto:

Stucco e giornali??????

Eh si... ah, dimenticavo l'antirombo

Inserita il: 26/02/2013 21:12:56
Messaggio:

L'antirombo lo mettono anche in origine a tutte le auto e serve per evitare che il pietrisco intacchi le lamiere sottoscocca, quindi e' positivo, ma stucco e giornali e' a dir poco allucinante!!!

Inserita il: 05/03/2013 13:49:59
Messaggio:

Allora, ieri sera abbiamo cambiato il devioluci.

Purtroppo non siamo riuciti a mettere il volante che avevo preso, provo a spiegare il problema:

Dopo aver sfilato volante e mozzo originale e sostituito il devioluci con uno proveniente da un GTV6 (il problema con le velocità del tergicristalli è sparito, la causa era proprio il devio!), ci siamo apprestati a mettere il mozzo momo (star, se ti ricordi era quello che ti avevo fatto vedere nel messaggio privato).

Il mozzo entra perfettamente, il problema è che dal buco dove si dovrebbe avvitare il mozzo al piantone esce pochissimo filetto, sembra quasi che il mozzo vada a toccare sul guscio di plastica che avvolge il devioluci, cosa che invece non fa con il mozzo di serie.
Il dado avrebbe compiuto al massimo due giri, e non me la sono sentita di proseguire (sai che bello se mi si stacca il volante mentre sto andando ) così ho rimesso mozzo e volante originale.

Secondo voi quale può essere l'impiccio? A me sembra che quel mozzo vada bene...

Inserita il: 05/03/2013 19:48:37
Messaggio:

Difficile capire senza vedere.

Inserita il: 06/03/2013 15:18:44
Messaggio:

Eh immagino, spero che star abbia capito il mio dilemma

Inserita il: 06/03/2013 21:16:38
Messaggio:

ma hai ordinato quello che ti ho detto io?..

Inserita il: 06/03/2013 23:18:02
Messaggio:

starfighter ha scritto:

Si...

Inserita il: 07/03/2013 14:30:57
Messaggio:

Qualche idea?

Inserita il: 07/03/2013 14:38:02
Messaggio:

Il_Barone ha scritto:

starfighter ha scritto:

Si...

IMPOSSIBILE a me va perfettamente!!

Inserita il: 07/03/2013 14:42:52
Messaggio:

starfighter ha scritto:

Il_Barone ha scritto:

starfighter ha scritto:

Si...

IMPOSSIBILE a me va perfettamente!!

Che sia colpa del devioluci del GTV6?

In effetti è leggermente diverso da quello che avevo prima, anche se funziona correttamente a differenza di quello vecchio (mi andava solo la prima velocità del tergicristalli)

Nel montare il tutto, sembra che il mozzo vada a toccare sul guscio di plastica che avvolge il piantone (per l'esattezza, sui primi due incastri dei 4 totali che chiudono il guscio), che tu sappia questo guscio cambiava tra un modello e l'altro?

Inserita il: 07/03/2013 17:06:53
Messaggio:

che sappia no..c'è li ho tutti e due e sono uguali...come anche i piantoni

Inserita il: 08/03/2013 13:38:20
Messaggio:

starfighter ha scritto:

che sappia no..c'è li ho tutti e due e sono uguali...come anche i piantoni

Boh, non capisco quale possa essere il problema

Inserita il: 08/03/2013 14:34:00
Messaggio:

se posti delle foto sarebbe meglio non credi?

Inserita il: 08/03/2013 14:45:32
Messaggio:

starfighter ha scritto:

se posti delle foto sarebbe meglio non credi?

Posso mettere delle foto del mozzo momo che alla fine non ho montato, se vuoi, sull'auto ci ho dovuto per forza lasciare il volante e il relatovo mozzo originale

Inserita il: 08/03/2013 15:41:43
Messaggio:

ALLORA METTI LE FOTO DEL MOZZO NUOVO CON IN EVIDENZA IL PROBLEMA CHE ANALIZZO LA FOTO

Inserita il: 08/03/2013 19:38:30
Messaggio:

Dai, posta le foto cosi' Star gli fa la radiografia

Inserita il: 20/03/2013 14:15:56
Messaggio:

Oggi sono riuscito a fare qualche foto al mozzo....
Idee?

Inserita il: 21/03/2013 15:46:17
Messaggio:

non è quello che ti ho detto di prendere....non è come il mio...e non è nuovo

Inserita il: 21/03/2013 18:32:11
Messaggio:

starfighter ha scritto:

non è quello che ti ho detto di prendere....non è come il mio...e non è nuovo

Invece era proprio quello star!

Su internet ho trovato questi, quale può andare secondo te?

http://www.ebay.it/itm/LUISI-MOZZO-VOLANTE-ALFA-ROMEO-ALFETTA-DAL-82-COD-1006-NO-SPARCO-NO-OMP-/310383051158?pt=Ricambi_automobili&hash=item4844458196&_uhb=1#ht_3977wt_1085

http://www.ebay.it/itm/MOZZO-VOLANTE-STERZO-CLACSON-ALFA-ROMEO-ALFETTA-GT-GTV-/110647471708?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c31a6e5c&_uhb=1#ht_500wt_969

http://www.ebay.it/itm/Lenkrad-Nabe-Alfa-Giulietta-GTV-Alfetta-Nardi-Momo-hub-boss-mozzo-volante-OMP-/360573099290?pt=DE_Autoteile&hash=item53f3d4dd1a&_uhb=1#ht_1302wt_952

Ma quindi il mozzo che ho io, per quale alfa potrebbe andare?

Inserita il: 02/05/2013 14:13:18
Messaggio:

Ieri ho preso gli interni completi per la serie Delta, a breve metto le foto

Inserita il: 02/05/2013 20:11:56
Messaggio:

In che condizioni sono?

Inserita il: 03/05/2013 12:32:49
Messaggio:

Romeo.78 ha scritto:

In che condizioni sono?

praticamete intonsi

Inserita il: 03/05/2013 21:21:53
Messaggio:

Hai fatto un affare allora

Inserita il: 03/06/2013 12:23:55
Messaggio:

Ho montato gli interni!

Purtroppo il mio telefono non fa le foto ma a breve trovo il modo di farne una..

Una cosa sola, magari Star mi può confermare...

Anche il tuo schienale posteriore ha gli attacchi diversi dallo schienale di serie?
Quello di serie ha due perni perpendicolari al terreno, mentre quello Delta ha due perni paralleli al suolo! Ho dovuto fare due buchi col trapano sulla lamiera che divide l'abitacolo dal bagagliaio, sennò non c'era modo di fissare lo schienale!

Inserita il: 03/06/2013 19:09:01
Messaggio:

Star da' subito la spiegazione al problema

Inserita il: 05/06/2013 16:42:46
Messaggio:

certo che bucare la lamiera per metterci dei sedili. io mi sa che non l'avrei fatto, l'avrei visto come una violenza e non avrei avuto il coraggio...

Inserita il: 06/06/2013 10:03:30
Messaggio:

biancorosso ha scritto:

certo che bucare la lamiera per metterci dei sedili. io mi sa che non l'avrei fatto, l'avrei visto come una violenza e non avrei avuto il coraggio...

Beh ognuno sulla sua auto fa quello che ritiene più giusto.

E poi non c'era altra maniera per montare quei sedili.

Inserita il: 09/10/2014 10:55:27
Messaggio:

Riporto su la discussione

Ho fatto un nuovo acquisto, pagati veramente una miseria e sono davvero ben tenuti!

Inserita il: 10/10/2014 13:48:25
Messaggio:

sulla tua stanno bene; ma cambiaci i pannelli laterali appena puoi.

Inserita il: 10/10/2014 14:22:22
Messaggio:

starfighter ha scritto:

sulla tua stanno bene; ma cambiaci i pannelli laterali appena puoi.

Perchè? Non stanno mica male!

Inserita il: 13/01/2016 18:02:03
Messaggio:

:) i fari BMW su GTV so proprio fichi :-)

Inserita il: 19/02/2016 18:11:05
Messaggio:

Lo so, però non è semplicissimo adattarli

Inserita il: 21/02/2016 22:42:50
Messaggio:

Mavá non è cosí difficile

: http://www.cuorealfista.com/forum/

© Club Cuore Alfista

Chiudi Finestra