[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 Alfetta GTV 2.0 - Cavo Antenna Radio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Il_Barone Inserito il - 04/06/2012 : 19:04:41
Scusate la domanda idiota...la settimana scorsa ho fatto l'impianto audio alla mia alfetta.
C'è solo un problema, non da poco, non riesco a trovare il cavo dell'antenna radio!

Veniva montato oppure me lo devo costruire io???
Perchè non trovo una mazza!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 22/06/2012 : 23:13:12
Ma una foto proprio non puoi inserirla?
starfighter Inserito il - 22/06/2012 : 21:50:14
si peppì è un'articolo che negli anni 70 era di serie su tutte le alfa...inquanto era rarissimo avere l'autoradio installata....poi negli anni 80 già se ne vedevano dippiù...di frontalini ne ho2 ...trovati miracolosamente ancora montati su due alfette allo sfascio.....presi circa venti anni fà. Li puoi vedere sulle foto pubblicitarie dell'epoca o sui manuali di uso del veicolo
Il_Barone Inserito il - 22/06/2012 : 19:04:23
Nemmeno io ho il coperchio
Romeo.78 Inserito il - 22/06/2012 : 13:59:29
Se non e' originale per la mia giulietta non va bene, comunque posta una foto perche' voglio vederlo.
starfighter Inserito il - 22/06/2012 : 02:05:05
MALE!........provvedere!"..subito!...te ne cedo uno per 30 €
Romeo.78 Inserito il - 20/06/2012 : 23:32:39
Il coperchio io non lo posseggo
starfighter Inserito il - 20/06/2012 : 11:45:10
l'antenna mi piace...anche la radio sta bene; e tuttavia serve per tenere compagnia...che nei raduni, basta togliere il frontalino e appoggiandoci il classico (coperchio) rettangolare con stampato il biscione.../in verde o in argento/, rende originalissima quella plancia.....sulla mia ho un moderno pioneer...ma ho anche una antica autoradio ma ho anche il suo coperchio ..... Ho rifatto tutto il cablaggio (4 fili doppi) mettendoci gli attuali innesti europei
Romeo.78 Inserito il - 19/06/2012 : 14:02:57
Ecco l'antenna/porta assicurazione della giulietta

Immagine:

35,15 KB

Ed ecco l'attuale autoradio. Appena presi la giulietta sostituii l'autoradio dell'epoca che era installata con un MP3 Panasonic, pero' era grigio silver e spiccava troppo non abbinandosi per nulla al resto dell'auto e alla sua eta'. Circa un anno fa non ce l'ho fatta piu' a vederlo e l'ho sostituito con questo MP3 kenwood che essendo tutto nero si mimetizza bene e cosi' ne ho approfittato anche per sistemare tutto l'impianto sostituendo tutto il cablaggio e gli altoparlanti.

Immagine:

94,97 KB
Romeo.78 Inserito il - 18/06/2012 : 21:56:04
La mia giulietta quando la presi aveva un autoradio dell'epoca (poi l'ho sostituita ed ho perfezionato tutto l'impianto), ed ha un porta assicurazione (sempre dell'epoca) che fa anche da antenna.
Appena ho tempo faccio delle foto e vi mostro il tutto.
starfighter Inserito il - 18/06/2012 : 19:37:44
te stà zitto......che se era per te; doveva mettere un'antenna sotto al parasole o chicchessia......ma sulla giulietta come hai fatto?....se hai la radio...

---> per il_barone, l'antenna sul vetro è entrato in serie sulle vetture dal 1984 o meglio conosciute,come quelle con i sedili con poggiatesta a retina; ecco il perchè la tua non ne è provvista....
Romeo.78 Inserito il - 16/06/2012 : 18:57:21
Si ma adesso non ti esaltare troppo
starfighter Inserito il - 15/06/2012 : 22:01:10
sono troppo figo......e ho sempre un' idea e una risposta su tutto "....te l'avevo detto di mettere un semplicissimo filo......l'ho fatto anche io sulla multipla...e va benissimo
Romeo.78 Inserito il - 15/06/2012 : 21:59:54
La soluzione piu' rapida e sicuramente meno dispendiosa
Il_Barone Inserito il - 15/06/2012 : 13:53:54
Ho fatto come suggeriva star: filo elettrico a penzoloni dietro il cruscotto, va che è una meraviglia!
Romeo.78 Inserito il - 14/06/2012 : 23:23:52
Bravo, se era gia' presente e' simpatica e mi piace, ma se non c'e' mai bucare la carrozzeria sopratutto quando ci sono altre soluzioni.
Il_Barone Inserito il - 13/06/2012 : 17:58:55
C'avevo pensato anche io all'antenna motorizzata, però non ho intenzione di fare buchi alla carrozzeria
Romeo.78 Inserito il - 12/06/2012 : 00:11:12
L'avevo immaginato fosse un mini estintore, pero' non ne ero sicuro.

Star l'antenna motorizzata mi e' sempre piaciuta.
starfighter Inserito il - 11/06/2012 : 06:31:10
io invrce ho montato un'antenna motorizzata dell'epoca..(la macchina era già bucata) quando si accende la radio ..essa sale...e viceversa quando la si spegne....

Il_Barone Inserito il - 11/06/2012 : 02:09:46
Romeo.78 ha scritto:

Cos'e' quella bottiglia rossa ancorata al pannello?

Mini estintore...l'ho trovato nel box e ce l'ho messo
Romeo.78 Inserito il - 10/06/2012 : 22:15:23
Cos'e' quella bottiglia rossa ancorata al pannello?

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000