V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
biancorosso |
Inserito il - 10/10/2012 : 18:20:36 ciao, mi sono appena presentato nel forum. come ho appena scritto nel post di presentazione, vorrei finalmente acquistare un'alfetta gt-gtv. ne ho viste diverse nella mia regione, in condizioni più o meno buone (ma il top è stato un concessionario che mi ha detto "non è in vendita" pur avendo trovato l'annuncio su autoscout...). comunque, tra le altre ne ho vista una, prima serie, colore esterno blu pervinca. la moquette "a terra" (non i tappetini) invece è nera. a questo punto mi sorge il dubbio che tale colore della moquette sia compatibile con l'esterno. che ne dite? io sapevo che le auto color pervinca avessero la moquette o rosso aragosta o marroncina. un'altra invece, ha il tunnel centrale con bordi marroncini in finto legno e la scritta, eloquente,"pininfarina"(!?!?!). il valore storico può risentire di questo dettaglio? grazie per l'aiuto, ciao!
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Romeo.78 |
Inserito il - 28/12/2012 : 21:25:04 E' ovvio che se l'ammaccatura e' piccola e' difficile notare lo stucco. |
starfighter |
Inserito il - 27/12/2012 : 22:32:55 no peppì...semmai al massimo se la supercfice stuccata è molto estesa cambia il suono della lamiera. Sulla gtv le zone "stuccabili" e sospette sono e soggette a corrosione: gli spigoli, cofano posteriore ai bordi del vetro, zona fanali, musetto, sotto fari, sportelli attorno ai deflettori, passaruota , battuta sportelli, cornici (contorni) di tutte le vetrature. Se invece fosse stata incidentata bisogna controllare gli interni dei passaruota se sono ribattuti, e togliendo i pannelli int laterali
|
Romeo.78 |
Inserito il - 27/12/2012 : 21:57:08 Non conosco la composizione dello stucco per carrozzeria e quindi.... comunque alla fine anche senza calamita, quando una parte e' piena di stucco lo si nota da lontano perche' non sara' mai perfettamente dritta. |
starfighter |
Inserito il - 26/12/2012 : 22:00:41 per i carrozzoeri che lavorano con lo stucco da muro...i carrozzieri seri hanno anche lo stucco metallico o meglio all'interno c'è la polvere di ferro... Perciò la calamita è poco attendibile |
biancorosso |
Inserito il - 24/12/2012 : 13:33:17 bello il trucchetto della calamita, many thanks. |
Walterge |
Inserito il - 23/12/2012 : 23:07:24 Questo trucchetto me lo ha insegnato il mio carrozziere che negli anni 70 lavorava ad Arese in fine linea:sistemava i problemi di qualita' delle scocche e quindi la sa lunga... Con la mia,di cui ho postato una foto,ho avuto davvero fortuna,era gia' un po' che giravo ma non trovavo nulla che mi andasse a genio. Poi un annuncio su subito , un annuncio strano ,con una foto digitale di una foto stampata abbastanza anzianotta...sono andato a vederla ed era quella che cercavo: 2000 , argento interni verdi conservati in modo incredibile. Vista,esaminata , presa ,un po' di lavori da fare ma con 35000 km all'attivo niente di preoccupante. |
Romeo.78 |
Inserito il - 23/12/2012 : 22:57:52 Questo della calamità e' un bel trucco per smascherare le riparazioni a base di stucco. |
Walterge |
Inserito il - 23/12/2012 : 22:52:35 Concordo con il suggerimento di prendere una vettura ben conservata...ho visto diverse auto offerte a cifre abbastanza alte e la carrozzeria rattoppata con stucco a profusione , interni disastrati. Basta portarsi la classica calamita e passarla nei punti critici...passaruota interni ed esterni,sottoporta,porte ecc ecc. Questo trucco smaschera le scocche canoa Occhio agli interni , cruscotti bucherellati da accessori messi alla meno peggio,tutti interventi costosi e impegnativi. Per il resto tutto e' rimediabile. Ciaooo
|
Romeo.78 |
Inserito il - 01/11/2012 : 19:56:00 L'importante e' che tu abbia la disponibilita' economica e l'intenzione di prendere la GTV, poi tua madre e la tua ragazza non sono il problema principale perche' che lo vogliano o no sei sempre tu l'ultimo a decidere. |
biancorosso |
Inserito il - 31/10/2012 : 10:01:07 si l'originalità della 1.8 l'avevo notata anch'io eccetto i sedili beige per i quali non ero sicuro. a questo punto, con pazienza e lavoro permettendo, mi girerò le colline del centro Italia, farò le mie valutazioni, farò vedere le auto più appetibili al mio meccanico o carrozziere di secolare fiducia, dopodiché inizierò una battaglia verbale con mia madre e la mia ragazza. Se alla fine di questo iter sarò ancora qui a scrivere le mie impressioni di alfista, allora vuol dire che avrò coronato il sogno!!!
P.S. per non andare OT: sì, la moquette in un'auto è importante. |
Romeo.78 |
Inserito il - 30/10/2012 : 21:55:10 | starfighter ha scritto:
si ma stiamo andando troppo OT sarebbe meglio aprire o cambiare il titolo della discussione
|
Problema risolto |
starfighter |
Inserito il - 30/10/2012 : 19:41:47 http://annunci.ebay.it/annunci/auto/perugia-annunci-citta-di-castello/alfetta-gt/7150542
lascia stare la 1.6 e prendi la 1.8 è originalissima..i pannelli degli sportelli su tutte le 1.8 sono neri a differenza dei sedili che cambiavano , come anche la mouquette nera è esclusiva del 1.8 come sicuramente anche le palpebre parasole che sono alloggiate in un duomo nero che le avvolge a differenza della 2000 ecc... e anche il particolare rivestimento interno del cofano in plastica di quel color grigioazzurrino..tipico delle 1.8; alcune 1.6; e delle prime GTV...anche i poggiatesta sono i suoi perchè quelli della GT1.8 sono tondeggianti a differenza delle 2000 che sono squadrati e questo è sinonimo di originalità..i tappezzieri in genere tendono a sbagliare.
ha anche la radio originaleeeee...
|
starfighter |
Inserito il - 29/10/2012 : 22:01:59 si ma stiamo andando troppo OT sarebbe meglio aprire o cambiare il titolo della discussione
|
Romeo.78 |
Inserito il - 29/10/2012 : 21:21:22 Bravo, scegli quella che dall'annuncio ti sembra la migliore e vedrai che nonostante questo quando l'andrai a vedere dal vivo qualche difettuccio lo riscontrerai lo stesso. Lo so, io sono forse troppo preciso, ma in realta' e' cosi'. |
biancorosso |
Inserito il - 29/10/2012 : 09:26:18 ok grazie dei consigli, provvedo a depennare qualche auto.. |
Romeo.78 |
Inserito il - 27/10/2012 : 23:12:33 Biancorosso, il mio consiglio in base alla mia esperienza personale e' quello di comprarti un auto o già restaurata o mantenuta bene, un auto insomma dove c'è da fare poco o nulla. Si spende decisamente di più, ma è preferibile spendere di più all'acquisto e non spendere poco e poi ritrovarsi a spendere molto di più per il restauro ed avere un auto che non sarà mai perfetta come si vorrebbe. Io l' ho sempre pensata così e penso sia inutile citare le mie auto perché tutti le conoscono. |
starfighter |
Inserito il - 27/10/2012 : 20:52:19 quella V6 è interessante perchè è la 1^ serie 2500 dell'80 ossia la versione senza i poggiatesta a rete, e vederla così è messa bene; vissuta in maniera normale |
biancorosso |
Inserito il - 27/10/2012 : 20:49:11 la v6 è la v6, il proprietario ha detto che andrebbero sostituiti solo alcuni pezzi della marmitta (non ricordo quali) per il resto è ok.... per altre dovrei cambiare o qualche guarnizione, un cruscotto, interni&moquette in qualcun'altra (x questo ho chiesto info). il mio budget non è chissà quanto ampio, perciò cercavo un modello ben messo dove al massimo bisogna fare solo qualche intervento o sostituzione semplice, e non restauri completi. |
starfighter |
Inserito il - 27/10/2012 : 07:23:18 sono da provare.. ma i prezzi sono quelli.....IO opterei per la V6; è quella che da meno problemi essendo ad iniezione..
|
Romeo.78 |
Inserito il - 26/10/2012 : 21:52:28 Negli annunci tutte le auto sembrano buone, poi dal vivo...... |