V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
glevil |
Inserito il - 30/09/2014 : 14:53:10 salve pensavo, avendole sotto mano, di montare le pinze del GTV V6 sul mio 2000L mantenendo il mozzo 4 fori secondo voi quali modifiche dovrei affrontare? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Il_Barone |
Inserito il - 10/10/2014 : 14:30:24 Ecco già questa mi pare una buona soluzione anche perchè non avrei tempo ora come ora di cercare e revisionare altre pinze.
Hai un link di un rivenditore che ha questi dischi? |
starfighter |
Inserito il - 10/10/2014 : 13:47:10 ovviamente ... io ho cambiato le pinze solo per avere un maggior effetto frenante, ma già quei dischi lo danno da se; le baffature puliscono la pasticca dai residui carboniferi; i fori invece raffreddano la pista frenante . il prezzo: 140 euro
|
Il_Barone |
Inserito il - 09/10/2014 : 11:00:22 Perdonatemi se dico un'eresia, ma è fattibile mettere solo i dischi TarOx come quelli che ha messo Star senza cambiare le pinze? |
starfighter |
Inserito il - 01/10/2014 : 13:27:24 dischi che ho messo io TarOX sport japan a 4 fori non autoventilanti ma solo baffati e forati, in quanto non fanno gli autoventilanti a 4 fori per via delle omologazioni stradali del disegno tecnico. Molti pezzi "speciali" li ho comprati quì' http://www.romeoracing.it/home-page.htm
|
glevil |
Inserito il - 01/10/2014 : 11:55:54 Grazie Star'... Ora do una letta alla discussione che mi hai linkato... Ma dischi ventilati di quella misura non si trovano vero? |
starfighter |
Inserito il - 01/10/2014 : 11:37:08 una immagine per rendere l'idea della differenza delle pasticche
piccola precisazione: le pasticche per le vetture con ABS possono essere montate sulle vetture senza ABS; viceversa NO; per via della gola che serve per via della presenza sul mozzo della ruota-fonica del sistema ABS.
raggruppamenti pinze dei freni: ->ALFA75: V6 - T.S - turbo ; GTV6 - alfa90 V6 - 2.0V6 - giulietta turbo (ruote da 14" e 15")
->alfa75: serie carburatori - serie I.E (eccetto le turbo) - giulietta (ruote da 13" e 14")
->alfa90: serie carburatori e iniezione - GTV *compresa la turbo (ruote da 14") |
starfighter |
Inserito il - 01/10/2014 : 11:10:18 le pinze della GTV6 sono le stesse della 75Twin Spark ; SI è fattibile ma le devi DE-spessorare per adattarle ai dischi non autoventilanti; io ho montato le pinze della 90 2.0V6 ; esse sono della ATE anzichè Brembo. ma la pinza è la medesima ...ma senza lo spessore-distanziatore; cambia la frenata solo perchè le pasticche sono più ampie e lunghe. ovviamente dovrai montarci i bulloni corti dai una letta a questa discussione http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=870&whichpage=2
] |