V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
michelecastelvero |
Inserito il - 17/04/2017 : 07:33:29 Salve a tutti, qualcuno ha effettuato l'omologazione asi per avere la targa oro? La vrrifica è molto rigorosa? cosa controllano di preciso? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Romeo.78 |
Inserito il - 05/07/2017 : 20:36:41 Certo Oscar, ci sono dei riquadri appositi |
Mark57 |
Inserito il - 19/05/2017 : 10:09:22 Abbastanza complicato...ma ha il suo perchè!
Un abbraccio a tutti...!!! |
oscarjus |
Inserito il - 17/05/2017 : 20:58:34 Campioni di vernice? Tessuti e moquette? .......e poi li appiccichi sul libricino? |
Romeo.78 |
Inserito il - 15/05/2017 : 05:57:38 Esatto, ma non sono i 100 euro il problema, la scocciatura è quello che devi fare per partecipare alla seduta di omologazione. Bisogna riempire un libricino con tutti i dati possibili e immaginabili dell'auto, campioni di vernice, tessuti, mocquette, foto di tutto persino del fondo è anche del numero stampato sul motore ecc. ecc. |
oscarjus |
Inserito il - 10/05/2017 : 12:59:12 Anche io ho già l'iscrizione al club ASI ....quindi se voglio mettere la targa oro all'Alfa 6 spenderò 100 euro |
Romeo.78 |
Inserito il - 04/05/2017 : 05:37:51 L'omologazione mi è costata 100 euro, peró ero già iscritto al club e le auto già erano in possesso del CRS, altrimenti bisogna aggiungere il costo dell'iscrizione ASI e del CRS che totale è di circa 130 euro. Ogni anno bisogna rinnovare la tessera personale ASI e si paga 110 euro compresa la Europe Assistance in caso di guasti alle auto iscritte e l'abbonamento alla manovella. |
oscarjus |
Inserito il - 01/05/2017 : 20:46:27 Quanto ti è costato l'intero iter? Romeo.78? |
starfighter |
Inserito il - 29/04/2017 : 21:32:17 Sarà , i tempi son cambiati .... Io ho visto cose veramente esagerate |
Romeo.78 |
Inserito il - 29/04/2017 : 13:39:54 Assolutamente no e ti dico anche che in tutte e due le sedute di omologazione c'erano auto che non l'hanno superata. L'autoradio per loro è un optional che le auto non avevano di primo equipaggiamento se non in versioni particolari o a richiesta, quindi per loro non conta. Gli altri dettagli che hai mensionato come ad esempio viti e bulloneria non esistono proprio ne nella verifica e neanche nell'opuscolo della domanda. Le cose importanti che controllano sono l'originalità generale (se ad esempio hai dei cerchi non originali non puoi neanche partecipare alla seduta di omologazione), il numero del motore deve corrispondere a quello riportato sul libretto ecc. |
starfighter |
Inserito il - 28/04/2017 : 19:02:16 Romeo ma l'ispettore è tuo papà? |
Romeo.78 |
Inserito il - 28/04/2017 : 16:48:03 Sia la giulietta che la 145 hanno un autoradio attuale e addirittura sulla 145 ho un autoradio doppio din e non mi hanno detto assolutamente nulla, le autoradio originali le ho portate con me in auto ma in entrambe i casi non le hanno neanche volute vedere. |
Romeo.78 |
Inserito il - 28/04/2017 : 16:37:21 La vernice se è originale è meglio ma se è stata riverniciata supera lo stesso l'omologazione, la Pannelleria interna, i rivestimenti e la moquette devono essere originali o di un tessuto uguale e bisogna incollare un piccolo campione nel libricino della domanda. I manuali e il resto che ha scritto non li controllano |
Romeo.78 |
Inserito il - 28/04/2017 : 16:32:51 Gli pneumatici devono essere della misura riportata sul libretto ma la marca è il modello non gli interessano, la batteria, le candele, le lampadine ecc. sono pezzi di usura e quindi non li controllano e neanche sul libretto che compili per la domanda devi riportarle. |
Romeo.78 |
Inserito il - 28/04/2017 : 16:26:49 Io ho omologato targa oro asi la giulietta e la 145. Starfighter non è per contraddirti ma non so chi ti ha fornito quelle informazioni ma sono assolutamente false, nessuno ti controlla tutti quei dettagli, l'ispettore Asi durante la seduta di omologazione ti controlla tutta l'auto ma non quei dettagli assurdi. L'auto per superare l'omologazione deve essere completamente originale e deve essere in perfetto stato. |
Luke Rhinehart |
Inserito il - 20/04/2017 : 06:49:23 | starfighter ha scritto:
Per targa oro: -Pneumatici originali -Batteria dell'epoca -Candele dell'epoca -lampadine conformi Questi sono solo alcune cose Poi a seguire .. viti e bulloneria, vernice , accessori come crick triangolo leva svita bulloni, tappetini, pannelleria interna vettura e vani , funzionalità delgli accessori sussidiari , radio o tappo dell'epoca, chiavi e serrature , manuali d'uso ... Addirittura i gommini della marmitta,e ovviamente il libretto con la targa ben accettate i tagliandi del bollo auto d'epoca rigorosamente originali , e possibili tagliandi Delle assicurazioni ovviamente d'epoca. Qualche amico addirittura ci metteva sui sedili anche un giornale datato anni 70..Ecc.e riviste come gente ecc... Dell'epoca, valige e oggettistica (cappelli foulardes ..) per ricrearne la cornice
|
che palle... ma poi le auto le usano oppure sono in vetrina? |
starfighter |
Inserito il - 19/04/2017 : 15:53:04 Bene bene... Metti foto allora |
michelecastelvero |
Inserito il - 19/04/2017 : 12:38:37 onestamente devo dire che ho quasi tutto (tranne la batteria)... ho persino i pneumatici dell'epoca |
starfighter |
Inserito il - 19/04/2017 : 08:40:07 Per targa oro: -Pneumatici originali -Batteria dell'epoca -Candele dell'epoca -lampadine conformi Questi sono solo alcune cose Poi a seguire .. viti e bulloneria, vernice , accessori come crick triangolo leva svita bulloni, tappetini, pannelleria interna vettura e vani , funzionalità delgli accessori sussidiari , radio o tappo dell'epoca, chiavi e serrature , manuali d'uso ... Addirittura i gommini della marmitta,e ovviamente il libretto con la targa ben accettate i tagliandi del bollo auto d'epoca rigorosamente originali , e possibili tagliandi Delle assicurazioni ovviamente d'epoca. Qualche amico addirittura ci metteva sui sedili anche un giornale datato anni 70..Ecc.e riviste come gente ecc... Dell'epoca, valige e oggettistica (cappelli foulardes ..) per ricrearne la cornice
|
michelecastelvero |
Inserito il - 19/04/2017 : 06:18:33 | starfighter ha scritto:
Lascia perdererdere
|
Perché? |
starfighter |
Inserito il - 18/04/2017 : 21:01:12 Lascia perdererdere |