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 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 Problemi in accelerazione

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dan81 Inserito il - 09/07/2017 : 17:27:20
Buongiorno a tutti, come scritto nella sezione "mi presento" ho da poco acquistato un'alfetta gtv del 1979.
Come ho scritto nel titolo, la macchina va bene, però se inizio a tirare forte, con accelerazioni decise, dopo un pò tende ad ingolfarsi, sembra quasi vada a tre, e se poi rallento muore.
Cosa che non accade se accelero gradualmente.
Ora l'auto monta una pompa elettrica che gira di continuo, a motore spento, con quadro acceso, gira e gira sempre.
Potrebbe essere che quando accelero la pompa invii troppa benzina e non riesca a bruciare tutta, ingolfando l'auto?
Secondo voi dovrei rimontare la pompa meccanica?
Detto questo ho dei dubbi su dei fili che girano a vuoto nel vano motore, di cui vi allego le immagini.



Immagine:

378,87 KB

Il filo azzurro collegato arriva dalla pompa elettrico, quello tagliato dove andava? Se guardate bene c'è un filo nero che arriva dal cofano e muore, a cosa serviva?



Immagine:

379,48 KB

P.s. devo cambiare i fili candela e le candele stesse che fanno pena.


Grazie

Danilo
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 29/07/2017 : 13:58:52
Lo so che le pompe moderne quando si raggiunge la pressione di esercizio si fermano e pensavo che anche quella funzionasse così
Romeo.78 Inserito il - 29/07/2017 : 13:42:02
Lo so che le pompe moderne quando si raggiunge la pressione di esercizio si fermano e pensavo che anche quella funzionasse così
starfighter Inserito il - 25/07/2017 : 19:31:06
No Peppí , la pompa fa impedenza al flusso se sta ferma, e rovina gli spilli se continua a mandare benzina, le pompe moderne sulle macchine vanno a impulsi e quando superano la pressione si fermano per poi riprendere quando richiesta, ma non è questa io sulla mia GTV avevo montato quella di un T-max e funzionava a comando e non sempre , te lo dico per esperienza e non per "sentito dire", x il discorso bobina , si esatto
Romeo.78 Inserito il - 24/07/2017 : 12:28:39
Secondo me per il difetto che hai la pompa benzina elettrica non c'entra nnt, tutte le pompe elettriche col motore in moto girano sempre, ormai è una vita che le auto funzionano con la pompa elettrica e funzionano così. Come dice Star controlla anzi sostituisci la bobina perchè secondo me è quella che non va, quando si riscalda non manda la giusta tensione alle candele e il motore zoppica e a minimo si spegne.
Dan81 Inserito il - 15/07/2017 : 16:38:47
starfighter ha scritto:

La GTV con motore originale non ne necessita di una pompa elettrica
ma può essere comoda per cariare i carburatori durante i lunghi periodi di fermo per evitare di girare il Motore finché non si caricano di benzina.
Il mio consiglio è di collegare la pompa elettrica prima della pompa meccanica , e collegarlo ad un interruttore per evitarne il continuo funzionamento.
Controlla le candele e la bobina.


Ok, grazie. Ho gia ordinato cavi nuovi e candele.

Qualcuno potrebbe farmi una foto del cassettino/ripiano lato passeggero? Devo cercalo perchè sulla mia non è presente.

Grazie
starfighter Inserito il - 12/07/2017 : 11:48:45
La GTV con motore originale non ne necessita di una pompa elettrica
ma può essere comoda per cariare i carburatori durante i lunghi periodi di fermo per evitare di girare il Motore finché non si caricano di benzina.
Il mio consiglio è di collegare la pompa elettrica prima della pompa meccanica , e collegarlo ad un interruttore per evitarne il continuo funzionamento.
Controlla le candele e la bobina.
starfighter Inserito il - 12/07/2017 : 11:40:36
Allora:la pompa elettronica NON va assolutamente montata direttamente sui carburatori anzi non serve nemmeno , specialmente se funziona sempre , questo perché piega gli spilli dei carburatori rovinandoli

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