V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Dan81 |
Inserito il - 09/07/2017 : 17:27:20 Buongiorno a tutti, come scritto nella sezione "mi presento" ho da poco acquistato un'alfetta gtv del 1979. Come ho scritto nel titolo, la macchina va bene, però se inizio a tirare forte, con accelerazioni decise, dopo un pò tende ad ingolfarsi, sembra quasi vada a tre, e se poi rallento muore. Cosa che non accade se accelero gradualmente. Ora l'auto monta una pompa elettrica che gira di continuo, a motore spento, con quadro acceso, gira e gira sempre. Potrebbe essere che quando accelero la pompa invii troppa benzina e non riesca a bruciare tutta, ingolfando l'auto? Secondo voi dovrei rimontare la pompa meccanica? Detto questo ho dei dubbi su dei fili che girano a vuoto nel vano motore, di cui vi allego le immagini.
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Il filo azzurro collegato arriva dalla pompa elettrico, quello tagliato dove andava? Se guardate bene c'è un filo nero che arriva dal cofano e muore, a cosa serviva?
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P.s. devo cambiare i fili candela e le candele stesse che fanno pena.
Grazie
Danilo |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Romeo.78 |
Inserito il - 29/07/2017 : 13:58:52 Lo so che le pompe moderne quando si raggiunge la pressione di esercizio si fermano e pensavo che anche quella funzionasse così |
Romeo.78 |
Inserito il - 29/07/2017 : 13:42:02 Lo so che le pompe moderne quando si raggiunge la pressione di esercizio si fermano e pensavo che anche quella funzionasse così |
starfighter |
Inserito il - 25/07/2017 : 19:31:06 No Peppí , la pompa fa impedenza al flusso se sta ferma, e rovina gli spilli se continua a mandare benzina, le pompe moderne sulle macchine vanno a impulsi e quando superano la pressione si fermano per poi riprendere quando richiesta, ma non è questa io sulla mia GTV avevo montato quella di un T-max e funzionava a comando e non sempre , te lo dico per esperienza e non per "sentito dire", x il discorso bobina , si esatto |
Romeo.78 |
Inserito il - 24/07/2017 : 12:28:39 Secondo me per il difetto che hai la pompa benzina elettrica non c'entra nnt, tutte le pompe elettriche col motore in moto girano sempre, ormai è una vita che le auto funzionano con la pompa elettrica e funzionano così. Come dice Star controlla anzi sostituisci la bobina perchè secondo me è quella che non va, quando si riscalda non manda la giusta tensione alle candele e il motore zoppica e a minimo si spegne. |
Dan81 |
Inserito il - 15/07/2017 : 16:38:47 | starfighter ha scritto:
La GTV con motore originale non ne necessita di una pompa elettrica ma può essere comoda per cariare i carburatori durante i lunghi periodi di fermo per evitare di girare il Motore finché non si caricano di benzina. Il mio consiglio è di collegare la pompa elettrica prima della pompa meccanica , e collegarlo ad un interruttore per evitarne il continuo funzionamento. Controlla le candele e la bobina.
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Ok, grazie. Ho gia ordinato cavi nuovi e candele.
Qualcuno potrebbe farmi una foto del cassettino/ripiano lato passeggero? Devo cercalo perchè sulla mia non è presente.
Grazie |
starfighter |
Inserito il - 12/07/2017 : 11:48:45 La GTV con motore originale non ne necessita di una pompa elettrica ma può essere comoda per cariare i carburatori durante i lunghi periodi di fermo per evitare di girare il Motore finché non si caricano di benzina. Il mio consiglio è di collegare la pompa elettrica prima della pompa meccanica , e collegarlo ad un interruttore per evitarne il continuo funzionamento. Controlla le candele e la bobina. |
starfighter |
Inserito il - 12/07/2017 : 11:40:36 Allora:la pompa elettronica NON va assolutamente montata direttamente sui carburatori anzi non serve nemmeno , specialmente se funziona sempre , questo perché piega gli spilli dei carburatori rovinandoli |