V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alfamax |
Inserito il - 07/09/2011 : 23:13:55 Cari ragazzi, sono stufo di essere preso per i fondelli da chi non capisce niente di Alfa Romeo e magari se la ridacchia alla facciaccia nostra. La storia del bicilinbrico è stata la goccia finale; ho deciso che abbandonerò la nostra beneamata Alfa Romeo, per tutto il tempo che ci vorrà per riscattare il marchio, se mai quel tempo verrà. Non si può restare legati al passato, chiudendo gli occhi al presente e al futuro prospettato. Non c'è più niente che si possa lontanamente definire Alfa Romeo, e si rischia di fare la parte dei beoti. Comunque, continuerà a partecipare a questo forum e ad amare l'Alfa Romeo, almeno fino all'era di quel minorato di marchionne. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Romeo.78 |
Inserito il - 18/09/2011 : 18:50:15 Questa della smart non la sapevo. |
alfamax |
Inserito il - 17/09/2011 : 22:22:57 Caro Marco, penso che se la fiat avesse accettato il progetto, oggi non ci sarebbe una smart, ma un mezzo un pò raffazzonato, magari buonino solo per l'Italia. Insomma, un classico prodotto fiat |
Mark57 |
Inserito il - 17/09/2011 : 21:45:39 Anche la Swatch le propose (ed ovviamente la Fiat rifiutò, pensando che sarebbe stato un flop) quella che Mercedes avrebbe fatto divenire un successo per la città: la Smart!!! Certo questa è stata un successo prevalentemente in Italia, però...avrebbe portato soldi e successo commerciale comunque!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
montreal |
Inserito il - 14/09/2011 : 16:10:10 è vero la matiz fu proposta alla fiat come erede della 500, che poi rifiutò. |
Romeo.78 |
Inserito il - 14/09/2011 : 13:16:46 E anche se faceva schifo e aveva un motore che andava bene soltanto nelle discese e' stato un successo di vendite. |
Mark57 |
Inserito il - 13/09/2011 : 23:10:53 La Fit ha fatto molti errori nella scelta (o nel rifiuto) di progetti...(aveva rifiutato la proposta di una piccola vettura da Giugiaro, reputando che non avrebbe mai venduto molto...poi il progetto lo acquisì la Daewoo...e nacque la Matiz!!! )...
Un abbraccio a tutti...!!! |
montreal |
Inserito il - 10/09/2011 : 17:23:22 grazie alfista doc! faccio tesoro di un nuovo cenno storico, però eravamo proprio dei grandi! e ora..... |
Romeo.78 |
Inserito il - 09/09/2011 : 22:13:00 Secondo me quel venditore di formaggini (come ben dice Vincenzo)non conosce neanche storia dell'Alfa Romeo e non conosce neanche le innovazioni tecnologiche che introduceva come ad esempio il sistema CEM.
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AlfistaD.O.C |
Inserito il - 09/09/2011 : 19:16:21 | montreal ha scritto:
hai ragione alfista doc abbiamo vinto i primi due mondiali il cervello ultimamente mi brucia pensando alle s.......e che ci sta infliggendo la fiat ma poi scusate io di questa cem non so nulla mi spiegate dall'alto della vostra esperienza, che è di gran lunga superiore alla mia, cosè? ringraziamenti alfisti
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Alfetta CEM (Controllo Elettronico del Motore)sviluppata, nel 1981, in collaborazione con l'Università di Genova, venne realizzata in 10 esemplari derivati dal modello "2.0", con funzionamento modulare (due o quattro cilindri) del motore a seconda delle necessità d'impiego, con il fine di ridurre i consumi. Le auto vennero affidate a taxisti milanesi, per verificarne il funzionamento e le prestazioni in situazioni di utilizzo reale. Terminata la prima sperimentazione, nel 1983, venne prodotta una piccola serie di 991 esemplari CEM, che furono affidati ad una clientela selezionata. Nonostante questa seconda fase sperimentale, il progetto non ebbe ulteriori sviluppi.
La CEM arrivava a consumare l'11% in meno delle normale 2.0 Alfetta in Cittá e fino al 25% in meno nel ciclo misto! Poi le problematiche interne all'Alfa (o meglio all'IRI che ne era propietario) non permisero un'ulteriore sviluppo,e Alfa tornó al sistema Bosh Motronic!!! Come gia detto,eravamo Tre decenni avanti a tutti e ora siamo pimobati nella preistoria! |
montreal |
Inserito il - 09/09/2011 : 17:16:34 hai ragione alfista doc abbiamo vinto i primi due mondiali il cervello ultimamente mi brucia pensando alle s.......e che ci sta infliggendo la fiat ma poi scusate io di questa cem non so nulla mi spiegate dall'alto della vostra esperienza, che è di gran lunga superiore alla mia, cosè? ringraziamenti alfisti |
Romeo.78 |
Inserito il - 09/09/2011 : 13:44:56 Salvatore hai colto in pieno il mio pensiero.
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alfamax |
Inserito il - 09/09/2011 : 12:45:04 Si, troppi autobus, quindi non ho più speranze per il futuro, almeno finchè sarà nelle mani di quei coglioni della fiat, scusate la volgarità. |
Alberto Flisi |
Inserito il - 09/09/2011 : 08:20:32 Verissimo!! il CEM! Che bestia che sono a non averlo ricordato io! Mentre scrivevo del nuovo motore VW provavo una strana sensazione, come una sorta di dejavu',ma non avevo stabilito la giusta connessione dei ricordi.... Ecco dunque un ennesimo esempio e della tecnica di grandissima avanguardia dell'Alfa Romeo e della grandissima miopia e coglioneria della Fiat ( ricordate la vendita alla Bosch del Common Rail?) Il numero di autobus persi dalla Fiat sta assumendo dimensioni gigantesche.... |
alfamax |
Inserito il - 08/09/2011 : 23:48:11 Vero |
AlfistaD.O.C |
Inserito il - 08/09/2011 : 23:45:07 | Romeo.78 ha scritto:
Pensate un po' la vw mette in commercio un 4 quattro cilindri che fa funzionare 2-3 o tutti e 4 i cilindri in basa alla richiesta di potenza da parte del guidatore!!! Ma quanti anni sono passati da quando l'alfa mise in commercio l'alfetta CEM!!!
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28 anni son passati Giuseppe! ben 28 anni, Eravamo 3 decenni avanti a tutti,oggi siamo 3 secoli indietro a tutti! |
Romeo.78 |
Inserito il - 08/09/2011 : 20:19:06 Pensate un po' la vw mette in commercio un 4 quattro cilindri che fa funzionare 2-3 o tutti e 4 i cilindri in basa alla richiesta di potenza da parte del guidatore!!! Ma quanti anni sono passati da quando l'alfa mise in commercio l'alfetta CEM!!! |
AlfistaD.O.C |
Inserito il - 08/09/2011 : 19:25:26 | montreal ha scritto:
ragazzi amici miei condivisori di passione comune per il biscione di arese, che poi di arese ormai..... sulla questione bicilindrico mi sono soffermato già, e l'idea di vederlo su un'alfa romeo mi fa arrabbiare! in nome del mercato vogliono rendere un giocattolo anche la nostra alfa, impresa riuscita già per metà con la mito da 78cv.... ma mi sta pure bene, hanno pensato a chi vuole risparmiare senza rinunciare allo stile alfa, però ora si sta abusando, il bicilindrico? è una presa per il c..o! ma poi penso: e che mi arrabbio a fare? tanto quelli fanno sempre come gli pare.... chi sta ora al timone non conosce la storia di un marchio glorioso come l'alfa romeo, e se ne frega! se non ci fosse stata l'alfa romeo molto probabilmente non esisterebbe neanche la ferrari, eppure la ferrari gode di ottima salute, ha mantenuto nel tempo le sue impostazioni, le sue tradizioni, i ferraristi non guardano sempre al passato, almeno non quanto noi, che guardiamo con troppa nostalgia ai successi, alle imprese del passato, e io per primo che con orgoglio ancora dico: i primissimi due gran premi di formula uno li abbiamo vinti noiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! ma il passato è passato e il presente non lo vedo, ecco perchè sto pensando di prendere una 75 3.0 v6 o 2.5 almeno è stata l'ultima autentica alfa quello è il mio presente. un saluto solidale da vero alfista! ragazzi non è finita finchè non è finita!
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Noi siamo costretti a guardare al passato,perché non abbiamo (automobilisticamente parlando) ne un presente e nemmeno un futuro (almeno con fiat) Non é finita,finché s.m non monterá lo scudetto sulla Chrysler 300C :(
P.S: Noi non abbiamo vinto i primi due GP della storia della Formula 1! Noi abbiamo vinto i primi due MONDIALI della storia della Formula 1 |
gdelta |
Inserito il - 08/09/2011 : 18:03:12 | Anfortas ha scritto:
| AlfistaD.O.C ha scritto: è vero,la VW sta progettando un "piccolo" 4 Cilindri (si parla di un 1.4) in linea a 16V con tecnologia TFSI capace di sviluppare 180 CV! Questo motore dovrebbe esser capace di azionare i cilindri in base all'andatura. In partenza va con 2 Cilindri poi man mano aziona gli altri 2 SEPARATAMENTE! Cioé praticamente sono 3 motori in uno! 2-3 e 4 cilindri,a seconda del guidatore e di come spinge! Una soluzione del genere l'avrei accettata anche su un V6 che azionasse d'apprima solo 4 cilindri per poi passare a 5 e a 6 asseconda di come si guida! E invece che abbiamo ricevuto? Un bicilindrico 0,9 con 85 CV! E non lamentiamoci troppo,perché sta arrivando la Terza Generazione della Panda,che monterá il Bicilindrico 0,9 ASPIRATO con 65 CV! Sulla Pandaa lo posso pure capire,ma stiamo attenti perché se contestiamo troppo finisce che per punizione s.m ci appioppa quel bicilindrico aspirato anche sulla giulietta!
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Motore che spegne alcuni cilindri.... mi ricorda qualcosa...... soluzione sperimentata da una casa automobilistica milanese negli anni 80, mi pare la.... la.... aiutatemi
Con tutti i marchi che ci sono nel gruppone.... a noi devono appioppare i bicilindrici.....
Fortuna che la soluzione è VW e forse tra un po', a Dio piacendo...
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La.. la.. alfetta... cem modulare.. |
montreal |
Inserito il - 08/09/2011 : 18:03:06 ragazzi amici miei condivisori di passione comune per il biscione di arese, che poi di arese ormai..... sulla questione bicilindrico mi sono soffermato già, e l'idea di vederlo su un'alfa romeo mi fa arrabbiare! in nome del mercato vogliono rendere un giocattolo anche la nostra alfa, impresa riuscita già per metà con la mito da 78cv.... ma mi sta pure bene, hanno pensato a chi vuole risparmiare senza rinunciare allo stile alfa, però ora si sta abusando, il bicilindrico? è una presa per il c..o! ma poi penso: e che mi arrabbio a fare? tanto quelli fanno sempre come gli pare.... chi sta ora al timone non conosce la storia di un marchio glorioso come l'alfa romeo, e se ne frega! se non ci fosse stata l'alfa romeo molto probabilmente non esisterebbe neanche la ferrari, eppure la ferrari gode di ottima salute, ha mantenuto nel tempo le sue impostazioni, le sue tradizioni, i ferraristi non guardano sempre al passato, almeno non quanto noi, che guardiamo con troppa nostalgia ai successi, alle imprese del passato, e io per primo che con orgoglio ancora dico: i primissimi due gran premi di formula uno li abbiamo vinti noiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! ma il passato è passato e il presente non lo vedo, ecco perchè sto pensando di prendere una 75 3.0 v6 o 2.5 almeno è stata l'ultima autentica alfa quello è il mio presente. un saluto solidale da vero alfista! ragazzi non è finita finchè non è finita! |
Anfortas |
Inserito il - 08/09/2011 : 15:42:39 | AlfistaD.O.C ha scritto: è vero,la VW sta progettando un "piccolo" 4 Cilindri (si parla di un 1.4) in linea a 16V con tecnologia TFSI capace di sviluppare 180 CV! Questo motore dovrebbe esser capace di azionare i cilindri in base all'andatura. In partenza va con 2 Cilindri poi man mano aziona gli altri 2 SEPARATAMENTE! Cioé praticamente sono 3 motori in uno! 2-3 e 4 cilindri,a seconda del guidatore e di come spinge! Una soluzione del genere l'avrei accettata anche su un V6 che azionasse d'apprima solo 4 cilindri per poi passare a 5 e a 6 asseconda di come si guida! E invece che abbiamo ricevuto? Un bicilindrico 0,9 con 85 CV! E non lamentiamoci troppo,perché sta arrivando la Terza Generazione della Panda,che monterá il Bicilindrico 0,9 ASPIRATO con 65 CV! Sulla Pandaa lo posso pure capire,ma stiamo attenti perché se contestiamo troppo finisce che per punizione s.m ci appioppa quel bicilindrico aspirato anche sulla giulietta!
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Motore che spegne alcuni cilindri.... mi ricorda qualcosa...... soluzione sperimentata da una casa automobilistica milanese negli anni 80, mi pare la.... la.... aiutatemi
Con tutti i marchi che ci sono nel gruppone.... a noi devono appioppare i bicilindrici.....
Fortuna che la soluzione è VW e forse tra un po', a Dio piacendo... |
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