V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Big Boss |
Inserito il - 05/03/2008 : 19:15:43 Allora, visto ke credo di essere l'unico possessore di alfa 90 del club apro io la discussione su questo modello ke non ebbe molta fortuna in passato e oggi ancora non va molto bene, ma io continuo a curarla con tutto l'amore possibile, infatti proprio lunedì la mia Alfa 90 e partita x il tappezziere, sono da rifare sedili pannelli e il cielo. Ma quel sito per inserire le foto non ce più, cosi inserisco le foto della mia 90 sia degli interni ke degli esterni.
Un saluto a tutti |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alfa90ista |
Inserito il - 26/11/2011 : 16:16:32
Grazie per il video è bellissimo, mi vien la pelle d'oca ad avere un garage dove poterla tenere la mia 90 qui in Liguria la terrei senza problemi, ma usandola praticamente mai... sono costretto per forza di cose a darla via, perchè in questo modo non fà altro che rovinarsi, è un auto che ha bisogno di fare un pò di km... |
Romeo.78 |
Inserito il - 21/11/2011 : 20:00:39 Anche a me e' sempre piaciuta. |
alfamax |
Inserito il - 20/11/2011 : 23:13:12 A me è sempre piaciuta |
alfamax |
Inserito il - 20/11/2011 : 23:05:25 Questo filmato è tutto per Alfa90ista
http://www.youtube.com/watch?v=-UfdXq67vnc&feature=fvwrel |
mauri164ts |
Inserito il - 31/01/2011 : 18:37:05 | starfighter ha scritto:
o meglio....le auto militari sono iscritte alla motorizzazione militare......e hanno doppia targa; civile e militare; solo che il processo burocratico per renderle ''stradali'' ha un iter parallelo alla re-immatricolazione, ossia ci sono 2 varianti...A- la vettura è radiata ..e allora bisogna seguire l'iter delle auto ad interesse storico tramite l'asi/aci B- la vettura è ancora attiva allora versate LE TARGHE MILITARI si deve chiedere il nulla-osta per l'immatricolazione che si va all'archivio e si prende la targa civile e la si converte in alcuni casi è già scritta sul libretto della macchina; comunque in tutti e due i casi vanno radiate e re-immatricolate comunque bisogna avere il fuori uso che lo rilascia es:in caserma l'officina propone il fuori uso per motivi X ;l'ufficio maggiorità ne fa una prima approvazione e la gira al comandante; che a sua volta lo gira all'ufficio motorizzazione della brigata o regione militare; che a sua volta lo gira allo stato maggiore dell'arma interessata , CHE una volta approvato torna in dietro ...fino al ritorno in officina della caserma ; che ne provvederà con lo smaltimento tramite ditta autorizzata CHE rilascerà a sua volta il foglio di presa in carico; generalmente in lotti o stock. MA NON finisce qui! ad esempio per le vetture delle forze dell'ordine devono prima essere dichiarate ufficialmente fuori LINEA ossia se ancora sono in linea le 155 io anche se ne trovo una fuori uso NON posso prenderla, devo aspettare che non ne girino più (escluse le auto con colori civili)
|
Scusami x la domada e scusate x l'O.T. ma girovagando x il web ho visto numerose Fiat Punto prima serie in livrea verde militare (opaco) in vendita da alcune concessionarie che vendono mezzi ex-militari, ma posso assicurarvi che in numerose caserme di ogni forza armata ci sono ancora molte Fiat Punto prima serie in uso. |
Romeo.78 |
Inserito il - 28/01/2011 : 13:09:08 Ok, tutto chiaro adesso. |
starfighter |
Inserito il - 27/01/2011 : 23:47:00 o meglio....le auto militari sono iscritte alla motorizzazione militare......e hanno doppia targa; civile e militare; solo che il processo burocratico per renderle ''stradali'' ha un iter parallelo alla re-immatricolazione, ossia ci sono 2 varianti...A- la vettura è radiata ..e allora bisogna seguire l'iter delle auto ad interesse storico tramite l'asi/aci B- la vettura è ancora attiva allora versate LE TARGHE MILITARI si deve chiedere il nulla-osta per l'immatricolazione che si va all'archivio e si prende la targa civile e la si converte in alcuni casi è già scritta sul libretto della macchina; comunque in tutti e due i casi vanno radiate e re-immatricolate comunque bisogna avere il fuori uso che lo rilascia es:in caserma l'officina propone il fuori uso per motivi X ;l'ufficio maggiorità ne fa una prima approvazione e la gira al comandante; che a sua volta lo gira all'ufficio motorizzazione della brigata o regione militare; che a sua volta lo gira allo stato maggiore dell'arma interessata , CHE una volta approvato torna in dietro ...fino al ritorno in officina della caserma ; che ne provvederà con lo smaltimento tramite ditta autorizzata CHE rilascerà a sua volta il foglio di presa in carico; generalmente in lotti o stock. MA NON finisce qui! ad esempio per le vetture delle forze dell'ordine devono prima essere dichiarate ufficialmente fuori LINEA ossia se ancora sono in linea le 155 io anche se ne trovo una fuori uso NON posso prenderla, devo aspettare che non ne girino più (escluse le auto con colori civili) |
Mark57 |
Inserito il - 27/01/2011 : 23:18:47 Ovviamente siamo andati O.T....ma mi sembrava attinente al discorso delle "auto blu" e "militari", iniziato più sopra!!! Scusatemi!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
Inserito il - 27/01/2011 : 23:17:07 Per le Forze dell'Ordine è diverso...basta cancellarle dal "loro" registro (lo deve fare il Ministero degli Interni/Difesa/Finanze/Giustizia, ecc... a meno che non siano delle Società Autostradali, che forniscono la Polizia Autostradale nel tratto di loro competenza) ed inserirle in quello della Croce Rossa! Il problema sorge per le vetture "civili" con targa di Roma o comunque civile (non militari nè speciali), che spesso non vengono iscritte al P.R.A. (o ciò che ne resta oggi)! Ne parlava anche qualche mese fa "Quattroruote", in quanto talora tali auto sono state coinvolte in piccoli incidenti e non si è potuto identificarne la proprietà proprio perché, pur con targa civile, non erano iscritte al Registro Automobilistico...!!! Il problema per noi della C.R.I. è stato che, poiché deve essere il proprietario a cancellarle (non lo può fare nessun altro, nemmeno altra Amministrazione Pubblica), non essendo "intestate" a nessuno in quanto non iscritte al Registro, il proprietario non si è trovato!!! Per la cronaca...le targhe di quelle due auto le abbiamo ancora nei cassetti della Segreteria del Comitato Locale...e, a questo punto, ci resteranno per sempre...!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Romeo.78 |
Inserito il - 27/01/2011 : 21:59:18 Quindi le auto delle forze dell'ordine che non sono iscritte al PRA non possono essere reimmatricolate dalla CRI, forse perche' le foze dell'ordine come anche la CRI hanno una motorizzazione propria . |
Mark57 |
Inserito il - 27/01/2011 : 18:07:17 Io ho una cosa da rivelarvi...la Procura della Repubblica di Acqui Terme alcuni anni fa voleva donare alla C.R.I. due auto, vecchiotte, ma praticamente seminuove (sui 30 mila km) ed ottimamente tenute, una delle quali era una splendida Alfa 75 1.6 i.e. bianca...bastava solo mettere le strisce riflettenti, due lampeggiatori blu, una sirena...ed ecco una splendida AutoMedica!!! Purtroppo non siamo riusciti ad acquisirle perchè, pur essendo targate Roma, non erano iscritte al P.R.A. (cosa che ho saputo dopo essere frequentissima fra le auto "blu" dello Stato, che, se coinvolte in incidenti, non sempre riesci ad identificare)...per cui NON si potevano cancellare e quindi non potevano essere reimmatricolate con targa C.R.I.... A quanto ne so...sono ancora a marcire in un capannone!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
alfa90ista |
Inserito il - 27/01/2011 : 15:43:53 | biscione69 ha scritto:
a proposito di FF.AA.. concedetemi un "amarcord"....tempo fa era circa la fine dell'89 o l'inizio del'90...mi ricordo della bellissima Alfa 90 Quadrifoglio oro colore blu notte con interni in pelle crema ( se la memoria non mi inganna) targata MM al servizio dell' Ammiraglio di Maridipart di Taranto dove prestai sevizio .. mi ricordo che quando prendevo servizio la notte, prima di salire su nella sala telegrafi,quando potevo, mi andavo a dare un'occhiatina veloce a quella stupenda 90....... Chissà che fine avrà fatto ?!.. eh Sal.... Saluti
|
Magari riuscissimo a saperlo Luigi, le opzioni sono infinite, potrà esser finita allo sfascio dopo una lunga cariera e molti km,oppure è rimasta abbandonata in qualche magazzino del Ministero della Difesa tutta impolverata in attesa di un destino crudele...o ancor meglio acquistata all'asta da qualche commerciante alla metà delgli anni 90 e poi rivenduta con immatricolazione e targhe civili. |
biscione69 |
Inserito il - 16/11/2010 : 13:43:08 a proposito di FF.AA.. concedetemi un "amarcord"....tempo fa era circa la fine dell'89 o l'inizio del'90...mi ricordo della bellissima Alfa 90 Quadrifoglio oro colore blu notte con interni in pelle crema ( se la memoria non mi inganna) targata MM al servizio dell' Ammiraglio di Maridipart di Taranto dove prestai sevizio .. mi ricordo che quando prendevo servizio la notte, prima di salire su nella sala telegrafi,quando potevo, mi andavo a dare un'occhiatina veloce a quella stupenda 90....... Chissà che fine avrà fatto ?!.. eh Sal.... Saluti |
Romeo.78 |
Inserito il - 21/10/2010 : 11:11:32 Anche questa e' un'ottima idea avendo lo spazio in garage. |
alfa90ista |
Inserito il - 20/10/2010 : 16:39:33 No no se avessi abbastanza spazio a dispozione la terrei intera come modellino a grandezza naturale |
Romeo.78 |
Inserito il - 20/10/2010 : 13:49:46 E faresti bene, ma solo per tenerla per pezzi di ricambio. |
alfa90ista |
Inserito il - 19/10/2010 : 21:47:48 Naturalemnet sono daccordo con te Giuseppe ma non ti nascondo che se trovassi una bellissima 90 dei Carabinieri o polizia la comprerei al volo! |
Romeo.78 |
Inserito il - 18/10/2010 : 21:21:41 Le auto delle forze dell'ordine non sono mai un buon affare perche' sono state trattate malissimo e con moltissimi km, poi se si fa come il signore con la 33 il discorso cambia. |
alfa90ista |
Inserito il - 17/10/2010 : 20:38:15 Le auto delle forze dell'ordine una volta dismesse vanno all'asta e possono acquistarle solo ed esclusivamente delle società, infatti tempo fà un mio vicino di casa acquistò una 33 dei carabinieri ovviamente le erano stati tolti lampeggianti,sirene e scritte sulle fiancate, per questo motivo lui dovvette farla riverniciare completamente di blu aveva gli inerti in sky la comprò da un rivenditore di auto usate per 500 milalire e dato che lui aveva già una 33 1.7 incidentata con appena 68.000km gli passo tutti i pezzi sopra degli interni,motore e meccanica,perchè la 33 dei carramba segnava quota 220.000km Era ancora marciante ma lui avendo un motore paraticamnete quasi nuovo preferì sostitutirlo e tenere quello origianle per uso ricambi. Tempo fà ho anche conosciuto un signore di Verona un collezzionista di Alfa Romeo il quale conta un parco auto di oltre 100 vetture e tra queste una bellissima 90 1.8 dei carabinieri lasciata originale per poterla tenere così non può reimatricolarla e la può utilizzare solo in luoghi privati.
http://www.youtube.com/watch?v=EO89ZCxaqSI |
Romeo.78 |
Inserito il - 17/10/2010 : 19:57:31 Non credo poi che si possano vendere cosi' le auto delle forze dell'ordine, quindi chissa di chi erano. |