V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alberto Flisi |
Inserito il - 20/08/2011 : 18:08:48 Per finire finalmente la querelle e come utile informazione per tutti.Ieri ho fatto un giro con l'auto insieme al mio meccanico che controllava la pressione del turbo con un suo manometro personale che aveva collegato al motore.Bene: tirando al massimo in seconda,con l'acceleratore tutto giu' o anche riprendendo in quarta o in quinta, sempre con l'acceleratore tutto giu', mai la sovrapressione e' andata oltre 0,8 atmosfere, che e' esattamente il dato dichiarato dall' Alfa Romeo. Ergo: va tutto bene, ma, appunto, il manometro montato sul cruscotto non segnera' mai niente perche' non puo': con la scala che parte da 1, questo e' un manometro che segnala, in pratica, solo un malfunzionamento eventuale, non la normale sovrapressione di esercizio.PUNTO. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alberto Flisi |
Inserito il - 30/08/2011 : 14:44:06 Hai fatto bene starfighter,senza volere ero proprio uscito dal seminato.Eventualmente trasferiamoci |
starfighter |
Inserito il - 29/08/2011 : 14:18:21 hai ragione...però...
ho aperto una nuova discussione a questo riguardo...e per non andare TROPPO fuori tema
andate qui........................................... http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=902
|
Alberto Flisi |
Inserito il - 29/08/2011 : 10:59:46 Allora diciamo una cosa: per le nostre amate storiche e, in generale, per qualunque storica, l'unica soluzione possibile, per chi può "digerirla", è l'impianto a gpl, che riduce di molto il costo, ma costa molto. Chiaro che, per la maggior parte di noi alfisti, si tratta di una soluzione VOMITEVOLE! Per le auto moderne, invece, la soluzione è alle porte, per i prossimi anni: l'auto elettrica. L'elettricità non potrà mai costare molto più di adesso (CREDO E SPERO!) Già oggi sono possibili PARZIALI soluzioni elettriche, a buon prezzo. Io ne ho una, la Toyota Prius, e vi garantisco che è un'auto meravigliosa, almeno dal punto di vista dei consumi e dell'affidabilità. Ce ne sono però altre che costano meno. E in futuro è già prevista, per esempio, la Toyota Yaris ibrida (l'anno venturo) Ma mi rendo conto che sto uscendo dal tema che è un altro, e cioè il costo della benzina per le auto storiche. Non mi pare si possa fare altro che quello che ho detto sopra
|
Romeo.78 |
Inserito il - 28/08/2011 : 09:47:14 No,non converrebbe neanche il motore a pipi', per poter fare il pieno si berrebbe troppa acqua e quindi inventerebbero una supertassa anche sull'acqua!!! |
alfamax |
Inserito il - 27/08/2011 : 20:53:17 Non preoccupatevi, sto inventando il motore a pipì
|
Alberto Flisi |
Inserito il - 27/08/2011 : 12:57:49 No no, Romeo 78, condivido assolutamente con te lo schifo che provi.Tutti noi cittadini, di qualunque schieramento, non possiamo non trovarci uniti su questo punto.Qui la politica non c'entra, ci mancherebbe..Quando una cosa fa schifo, fa schifo. Punto.I privilegi dei nostri politici sono assolutamente indifendibili e in piu', in questo momento economico, inaccettabili ed esecrabili. Come quelli dei calciatori, peraltro........ |
Romeo.78 |
Inserito il - 26/08/2011 : 23:52:17 Alberto hai centrato in pieno il reale nostro problema: " il prelievo fiscale alias le tasse ", solo a parlarne divento nervoso. Noi poveri operai con uno stipendio modesto dobbiamo pagare una miriade di tasse per far vivere nel lusso piu' sfrenato chi ci governa, che schifo. Chiudo qui l'argomento per evitare di parlare di politica. |
Alberto Flisi |
Inserito il - 26/08/2011 : 17:48:41 Vero, Montreal, assolutamente vero. Il prezzo della benzina, altissimo a dispetto del fatto che il prezzo del petrolio si è DIMEZZATO rispetto a due tre anni fa, evidenzia tutto il peso della speculazione dei petrolieri. "Piu'di ieri meno di domani" sembra il triste motto che si applica, ahinoi, al prezzo della benzina. E, al di là della filosofia spicciola che ho voluto "irrorare" nel mio precedente messaggio, il problema del prezzo della benzina, che condiziona i nostri spostamenti su auto, ricordiamolo, NON NECESSARIE, resta indubbiamente e sicuramente ingombrante e "doloroso". La legge immutabile del mercato recita che, fintanto che c'è domanda, il prezzo del bene offerto può tranquillamente lievitare.... L'unico modo per tagliare gli appetiti dei petrolieri sarebbe, ovviamente,quello di fare uno scioperone di massa da parte di noi automobilisti,CHE DURASSE NEL TEMPO, facendo registrare un netto calo della domanda.Se no non ci sarà assolutamente nulla da fare. Anche perchè,ricordando che l'80% del prezzo è dovuto a tasse, non è nemmeno immaginabile che questo o un prossimo governo, visto lo stato gravissimo del nostro debito pubblico,si azzardino a ridurre di un niente il prelievo fiscale! |
Anfortas |
Inserito il - 26/08/2011 : 07:50:00 | montreal ha scritto:
starfighter lo so che la mia alfa non ha niente anzi ha tutto il mio amore mi piace andarci in giro perchè ha una guida divertente, però bisogna ammettere che con sti carburanti ne stanno approfittando un pò troppo dagli tempo che fra poco la benzina la pagheremo 2 euri al litro e il gasolio poco meno... ci fermiamo a fare rifornimento loro pompano carburante e contemporaneamente ci succhiano il sangue, ovviamente io parlo da parte di coloro che hanno un lavoro normale senza guadagnare cifre importanti, ovvio che chi guadagna di più sente meno il peso dell'aumento costante. c'è crisi? aumentano i prezzi, la crisi termina? i prezzi restano alti! NO BASTA CON LE SCUSE! saluti alfisti a tutti gli alfisti del club di vero cuore
|
Bravo!!!!, Concordo!!! |
Mark57 |
Inserito il - 26/08/2011 : 02:15:36 Parole sante!!! Saluti anche a te!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
montreal |
Inserito il - 25/08/2011 : 19:15:25 starfighter lo so che la mia alfa non ha niente anzi ha tutto il mio amore mi piace andarci in giro perchè ha una guida divertente, però bisogna ammettere che con sti carburanti ne stanno approfittando un pò troppo dagli tempo che fra poco la benzina la pagheremo 2 euri al litro e il gasolio poco meno... ci fermiamo a fare rifornimento loro pompano carburante e contemporaneamente ci succhiano il sangue, ovviamente io parlo da parte di coloro che hanno un lavoro normale senza guadagnare cifre importanti, ovvio che chi guadagna di più sente meno il peso dell'aumento costante. c'è crisi? aumentano i prezzi, la crisi termina? i prezzi restano alti! NO BASTA CON LE SCUSE! saluti alfisti a tutti gli alfisti del club di vero cuore |
Romeo.78 |
Inserito il - 25/08/2011 : 17:54:32 E' ovvio Ciccio che condividi, figurati se un miliardario come te si preoccupa della lancetta del carburante. |
Ciccio |
Inserito il - 25/08/2011 : 09:42:44 | Alberto Flisi ha scritto:
Vacca boia, con voialtri non si può mai fare un ragionamento serio.. Sempre così VENIALI da considerare il costo della benzina! Ricordatevi che : benzina ai distributori ne troverete sempre. La vostra vita invece si sta consumando giorno per giorno e non troverete, ahimè, distributore che ve ne dia ancora. Godete in letizia le vostre Alfa Romeo, semmai girando un pochino di meno, se proprio viene a mancare qualche eurino... Ma considerate in pieno l'immenso privilegio di avere, contemporaneamente, buona salute e un'Alfa Romeo. Augh, ho detto. Alberto il saggio
|
Bravo Alberto,mi e' piaciuto quello che hai scritto,che ovviamente condivido al 100%. |
Romeo.78 |
Inserito il - 24/08/2011 : 23:25:31 Alberto ovviamente si stava scherzando, se ero tanto preoccupato dei consumi di certo non avrei comprato un turbo benzina da 200 cv.
Io le mie alfa le uso e mi diverto, quando la mia percorrenza kilometrica annuale superera' di molto l'attuale mi preoccupero', e magari comprero' la mito bicilindrica che nel frattempo sara' in commercio. |
Mino146 |
Inserito il - 24/08/2011 : 20:14:10 Allora io mi devo preoccupare ... Il mio fa una dance tribale quando accellero ... |
starfighter |
Inserito il - 24/08/2011 : 18:51:54 io mi dò una grattatina.....
Immagine:
7,22 KB |
Alberto Flisi |
Inserito il - 24/08/2011 : 18:06:15 Vacca boia, con voialtri non si può mai fare un ragionamento serio.. Sempre così VENIALI da considerare il costo della benzina! Ricordatevi che : benzina ai distributori ne troverete sempre. La vostra vita invece si sta consumando giorno per giorno e non troverete, ahimè, distributore che ve ne dia ancora. Godete in letizia le vostre Alfa Romeo, semmai girando un pochino di meno, se proprio viene a mancare qualche eurino... Ma considerate in pieno l'immenso privilegio di avere, contemporaneamente, buona salute e un'Alfa Romeo. Augh, ho detto. Alberto il saggio |
Romeo.78 |
Inserito il - 23/08/2011 : 23:52:16 Esatto Montreal, anche a me farebbe molto piacere vedere la lancetta del manometro benzina fissa sul pieno. |
starfighter |
Inserito il - 23/08/2011 : 19:43:59 guarda che la tua alfa NON ha nulla.....semmai è la benzina che è cara e con gli stessi euro..ne metti dimeno giorno dopo giorno.. |
montreal |
Inserito il - 23/08/2011 : 19:33:58 cari signori invece a me dispiace tanto vedere la lancetta carburante della mia 147 1.6 benzina scendere troppo in fretta a me piacerebbe vederla fissa sul pieno ma invece quella scansafatiche va subito a mettersi in posizione di riposo.... o di riserva saluti alfisti! |
|
|