Autore |
Discussione |
biancorosso
Utente Junior
52 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 18:20:36
|
ciao, mi sono appena presentato nel forum. come ho appena scritto nel post di presentazione, vorrei finalmente acquistare un'alfetta gt-gtv. ne ho viste diverse nella mia regione, in condizioni più o meno buone (ma il top è stato un concessionario che mi ha detto "non è in vendita" pur avendo trovato l'annuncio su autoscout...). comunque, tra le altre ne ho vista una, prima serie, colore esterno blu pervinca. la moquette "a terra" (non i tappetini) invece è nera. a questo punto mi sorge il dubbio che tale colore della moquette sia compatibile con l'esterno. che ne dite? io sapevo che le auto color pervinca avessero la moquette o rosso aragosta o marroncina. un'altra invece, ha il tunnel centrale con bordi marroncini in finto legno e la scritta, eloquente,"pininfarina"(!?!?!). il valore storico può risentire di questo dettaglio? grazie per l'aiuto, ciao!
|
|
Il_Barone
Utente Junior
Città: Genova
395 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 19:00:53
|
Dipende, se è già iscritta all'ASI non hai problemi, se invece la devi iscrivere deve essere come uscita di fabbrica. O almeno il colore ci si deve avvicinare molto :) |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 21:48:02
|
Quella di Star sicuramente sarebbe un ottimo acquisto. |
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 21:51:43
|
| Messaggio di biancorosso
ciao, mi sono appena presentato nel forum. come ho appena scritto nel post di presentazione, vorrei finalmente acquistare un'alfetta gt-gtv. ne ho viste diverse nella mia regione, in condizioni più o meno buone (ma il top è stato un concessionario che mi ha detto "non è in vendita" pur avendo trovato l'annuncio su autoscout...). comunque, tra le altre ne ho vista una, prima serie, colore esterno blu pervinca. la moquette "a terra" (non i tappetini) invece è nera. a questo punto mi sorge il dubbio che tale colore della moquette sia compatibile con l'esterno. che ne dite? io sapevo che le auto color pervinca avessero la moquette o rosso aragosta o marroncina. un'altra invece, ha il tunnel centrale con bordi marroncini in finto legno e la scritta, eloquente,"pininfarina"(!?!?!). il valore storico può risentire di questo dettaglio? grazie per l'aiuto, ciao!
|
Questi dettagli possono crearti problemi solo con l'omologazione targa oro ASI, per la semplice iscrizione ASI e quindi attestato di storicita' e cerificato di rilevanza storica no.
|
|
|
|
biancorosso
Utente Junior
52 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 10:10:46
|
se vai QUI--> http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=764
vedrai verso alla fine del dedicato gli accostamenti vettura-colore-interni
[/quote]
si infatti avevo già visto questa pagina, me l'aveva già segnalata il Barone. le auto che ho visto sono tutte iscritte all'Asi, ce n'è anche una col Busso e la targa bianca, quindi probabilmente reimmatricolata... il 6 cilindri mi attira però richiederebbe una maggiore manutenzione. in ogni caso, a prescindere dalla cubatura del motore voglio andarci coi piedi di piombo, ho già avuto mezze fregature in passato.
grazie a tutti dei consigli, avevo visto anche altri forum ma questo dopo due giorni che lo frequento mi sembra il migliore, se il buongiorno si vede dal mattino... |
|
|
biancorosso
Utente Junior
52 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 12:43:43
|
| starfighter ha scritto:
se vuoi vendo la mia GTV
|
ho visto in un altro post che ti sei schiantato di brutto. i braccetti delle sospensioni non ne hanno risentito? |
|
|
Il_Barone
Utente Junior
Città: Genova
395 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 12:57:29
|
| starfighter ha scritto:
veramente è un cornuto che mi è venuto addosso.... |
Ma a chi la dai a bere |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
|
|
biancorosso
Utente Junior
52 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 15:34:02
|
ma secondo voi è normale che su una gtv ci sia come una sorta di sporgenza grande quanto un unghia (e coperta col nastro isolante) che sporge da un montante posteriore? a cosa può essere dovuta, un cedimento della carrozzeria che ha fatto fuoriuscire uno spigolo della scocca? adesso consulto delle immagini sulla scocca della gtv x vedere la struttura interna sotto i montanti, boh... |
|
|
starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 16:36:43
|
che vuoi dire con "sporgenza" il montante è un'unico pezzo con il fianche tto posteriore che parte dall'angolo della freccia e arriva al battiporta; e che comprende il contorno del vetro e il passaruota...; pertanto non ha saldature rilevanti perchè è griffato e puntato a filo... |
|
|
biancorosso
Utente Junior
52 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 16:52:26
|
Immagine:
48,73 KB
ecco la zona è questa però sul montante destro. il puntino giallo è alla stessa altezza e più o meno in scala... altro che steve jobs... |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 13:09:27
|
Una colatura di vernice forse. |
|
|
|
biancorosso
Utente Junior
52 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 18:21:51
|
ma perchè l'ultimo messaggio che riesco a visualizzare è quello di Romeo78 del 13/10? sta discussione mi incuriosiva... |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 21:48:12
|
Perche' in realta' era l'ultimo inserito, nella homepage del forum ti risultava Starfighter ma nella discussione lui non aveva scritto nessun nuovo messaggio ma aveva solo apportato una modifica ad un suo precedente messaggio e nella homepage risultava che era lui l'ultimo ad aver scritto in quella discussione. Anche se si apporta una semplice modifica ad un vecchio messaggio nella homepage risulta come nuovo messaggio. |
|
|
|
starfighter
Utente T.I.
2707 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 07:27:35
|
si ogni tanto correggo gli errori ortografici o magari aggiungo un qulcosa per aggiustare il concetto espresso.. |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 19:52:51
|
Diciamo che lo fai spesso |
|
|
|
starfighter
Utente T.I.
2707 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 21:11:01
|
si si lo faccio troppo spesso.... |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 13:13:53
|
Sciattone |
|
|
|
biancorosso
Utente Junior
52 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 11:45:42
|
cosa bisogna fare per smontare e sostituire moquette e tunnel centrale? ci sono molti attacchi con la scocca? avete dei disegni, cataloghi scannerizzati da qualche parte? il cruscotto non mi sembra che vada smontato. |
|
|
biancorosso
Utente Junior
52 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 16:25:51
|
ho capito una specie di lego in grande stile. grazie starfighter fai paura
p.s. potrei anche cambiare ipoteticamente cruscotto ma casomai chiederò in seguito. |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 22:09:39
|
Ora Biancorosso hai le istruzioni, puoi darti allo smontaggio. |
|
|
|
starfighter
Utente T.I.
2707 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 23:47:49
|
che tappezzeria metterai? ..ma una foto della macchina che hai scelto??....
|
Modificato da - starfighter in data 25/10/2012 18:45:30 |
|
|
Discussione |
|