[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 159, Brera, Brera Spider, Mito, 8C Competizione
 Alfa Romeo 169
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Carlo
Utente Junior

203 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 18:02:42  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il modello cruciale per il futuro dell'Alfa Romeo. L'ammiraglia che non deve sbagliare. Il ritorno della TP nella grande serie. L'auto del ritorno in USA. La 169 sarà tutto questo. Le aspettative sono e saranno elevatissime per questo modello, che dovrà dimostrare che l'Alfa Romeo è in grado di rimanere tra i costruttori premium. Marchionne ha cercato in questi mesi un pianale atto all'utilizzo della TP. Si era parlato prima del pianale Mercedes, ma ora sembra che, essendo la Jaguar passata sotto la Tata, molto probabilmente il pianale sarà quello della XF. Non è stato utilizzato il pianale della Quattroporte per evidenti ragioni di costo, essendo il pianale Maserati, pensato per una piccola produzione. Occorre vedere fino a che punto verranno sfruttate le sinergie con Jaguar, cioè se oltre al pianale verrà sfruttato anche il telaio ed il gruppo sospensivo, rivisto nelle tarature. Una cosa è certa l'Alfa ritornerà alla TP e tanto basta, visto che anche per questioni d'immagine, in determinati segmenti occorre avere quella trazione. Infatti Audi in USA non vende molto anche per quello. I motori saranno sicuramente i nuovi V6 FPT ed il 3.0 V6 MJ del quale già più volte si è parlato. Non è chiaro se per il motore di punta verrà utilizzato il V8 Maserati, magari in declinazione 8C, 4.7 litri di cilindrata, cosa sicuramente auspicabile, anche se per questo motore, vale un po' lo stesso del pianale Quattroporte, pensato per una piccola produzione.

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"

Modificato da - Carlo in Data 17/04/2008 18:06:11

Carlo
Utente Junior

203 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 18:24:27  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah si prevede che la presentazione sia prevista nel 2010. Giusto in tempo per l'annunciato ritorno negli USA.

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta

2225 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 19:24:55  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speriamo bene, perchè sarà l'auto che festeggerà il centenario dell'Alfa Romeo.

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 20:59:52  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E già speriamo nel grande ritorno,il ritorno dell'ammiraglia.

Nel Dubbio Accelero!

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 22:51:42  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sinceramente speravo nel pianale della quattroporte.

Big Boss
Utente Junior

69 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 23:15:32  Mostra Profilo Invia a Big Boss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il centenario e una data molto importante l'alfa sicuramente avrà intenzione di festeggiare nel migliore dei modi quindi kredo ke ci sara molta cura e attenzione nello sviluppare questo progetto, spero solo ke non prendano un po da un auto, un particolare da un'altra, e poi alla fine di vero alfa rimane ben poco. ALFA CONFIDIAMO IN TE

Alfa 90 1.8 "85

Anfortas
Utente Super

Regione: Lombardia
Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 10:35:44  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Big Boss ha scritto:

il centenario e una data molto importante l'alfa sicuramente avrà intenzione di festeggiare nel migliore dei modi quindi kredo ke ci sara molta cura e attenzione nello sviluppare questo progetto, spero solo ke non prendano un po da un auto, un particolare da un'altra, e poi alla fine di vero alfa rimane ben poco. ALFA CONFIDIAMO IN TE

sinceramente se da un po' di qui e un po' di la, viene fuori qualcosa come la 8C....

Penso che la lezione 166/Thesis - (ottime auto ma con scarsa immagine) l'abbiano assimilata

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 21:52:45  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che, anche se frutto di un mélange di progetti diversi, il tocco dell'Alfa ne farà un'auto di classe molto speciale ed esclusiva...sarà il modello giusto, viste le sinergie del nuovo millennio, sempre più esasperate e globali, per festeggiare sia il secolo di vita del Marchio, sia il ritorno negli U.S.A.!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 10:45:10  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Marco al 100%.

Nel Dubbio Accelero!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 13:08:43  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io la penso come Marco, sicuramente sara' un ammiraglia straordinaria che dara' filo da torcere alle tedesche.

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 23:54:16  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l´aspetto con ansia perché credo sia arrivato il momento di passare ad un ammiraglia di casa Alfa Romeo! Sottointeso: la 156 rimane con me lo stesso a vita

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 13:51:05  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beato te che puoi.

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 15:49:48  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Beato te che puoi.

Be non é che posso dovró fare dei sacrifici per pagarla come li feci per la 156 ma cosa non si fa per amore?

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 13:11:37  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente stavo scherzando, la 169 sarebbe davvero un bell'acquisto.

GianniS
Utente Junior

Città: Hosenruck

56 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 16:08:31  Mostra Profilo Invia a GianniS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà che sono tonto, ma questa 169 arriva o non arriva?
Io aspetto da ben due anni qualcosa del genere e l'attesa diventa insopportabile. Io, poveretto, giro con una Subaru! SIC
Non è che dicono e promettono e poi alla fine rimango con la Subaru.
La 169 deve essere elegante e, per favore, con un modello a trazione 4x4.

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 16:11:10  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniS ha scritto:

Sarà che sono tonto, ma questa 169 arriva o non arriva?
Io aspetto da ben due anni qualcosa del genere e l'attesa diventa insopportabile. Io, poveretto, giro con una Subaru! SIC
Non è che dicono e promettono e poi alla fine rimango con la Subaru.
La 169 deve essere elegante e, per favore, con un modello a trazione 4x4.

Mettiamola così, fossi in te non metterei già in vendita la Subaru....piuttosto le farei un bel tagliandino!

GianniS
Utente Junior

Città: Hosenruck

56 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 16:47:10  Mostra Profilo Invia a GianniS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che come consolazione sei un genio!

llengui
Tesoriere

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta

2225 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 17:15:13  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniS ha scritto:

Certo che come consolazione sei un genio!

mi sembra di riconoscere questo utente Giannis

bentornato

oscarjus
Staff

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 20:36:04  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra di ricordarlo vagamente anche a me questo Giannis

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 23:22:21  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Gianni, mi sa che Roberto ha ragione, c'e' ben poco di cui consolarsi.

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 09:38:30  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Gianni,tieniti cara cara la tua Subaru,tanto di 169 perdipiu' 4x4 per ora te la puoi scordare.

Nel Dubbio Accelero!
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,5 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000