[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 modifiche impianto frenante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

glevil
Nuovo Utente

Città: valmontone

22 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 14:53:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di glevil Invia a glevil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve
pensavo, avendole sotto mano, di montare le pinze del GTV V6 sul mio 2000L
mantenendo il mozzo 4 fori
secondo voi quali modifiche dovrei affrontare?

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 11:10:18  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le pinze della GTV6 sono le stesse della 75Twin Spark ; SI è fattibile ma le devi DE-spessorare per adattarle ai dischi non autoventilanti; io ho montato le pinze della 90 2.0V6 ; esse sono della ATE anzichè Brembo. ma la pinza è la medesima ...ma senza lo spessore-distanziatore; cambia la frenata solo perchè le pasticche sono più ampie e lunghe. ovviamente dovrai montarci i bulloni corti
dai una letta a questa discussione http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=870&whichpage=2

]

Modificato da - starfighter in data 01/10/2014 11:12:12
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 11:37:08  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una immagine per rendere l'idea della differenza delle pasticche

piccola precisazione: le pasticche per le vetture con ABS possono essere montate sulle vetture senza ABS; viceversa NO; per via della gola che serve per via della presenza sul mozzo della ruota-fonica del sistema ABS.

raggruppamenti pinze dei freni:
->ALFA75: V6 - T.S - turbo ; GTV6 - alfa90 V6 - 2.0V6 - giulietta turbo (ruote da 14" e 15")

->alfa75: serie carburatori - serie I.E (eccetto le turbo) - giulietta (ruote da 13" e 14")

->alfa90: serie carburatori e iniezione - GTV *compresa la turbo (ruote da 14")

Modificato da - starfighter in data 01/10/2014 11:46:52

glevil
Nuovo Utente

Città: valmontone

22 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 11:55:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di glevil Invia a glevil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Star'... Ora do una letta alla discussione che mi hai linkato...
Ma dischi ventilati di quella misura non si trovano vero?

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 13:27:24  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dischi che ho messo io TarOX sport japan a 4 fori non autoventilanti ma solo baffati e forati, in quanto non fanno gli autoventilanti a 4 fori per via delle omologazioni stradali del disegno tecnico. Molti pezzi "speciali" li ho comprati quì' http://www.romeoracing.it/home-page.htm

Modificato da - starfighter in data 01/10/2014 13:32:38

Il_Barone
Utente Junior

Città: Genova

395 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 11:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdonatemi se dico un'eresia, ma è fattibile mettere solo i dischi TarOx come quelli che ha messo Star senza cambiare le pinze?

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 13:47:10  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovviamente ... io ho cambiato le pinze solo per avere un maggior effetto frenante, ma già quei dischi lo danno da se; le baffature puliscono la pasticca dai residui carboniferi; i fori invece raffreddano la pista frenante . il prezzo: 140 euro

Il_Barone
Utente Junior

Città: Genova

395 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 14:30:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco già questa mi pare una buona soluzione anche perchè non avrei tempo ora come ora di cercare e revisionare altre pinze.

Hai un link di un rivenditore che ha questi dischi?

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000