salve pensavo, avendole sotto mano, di montare le pinze del GTV V6 sul mio 2000L mantenendo il mozzo 4 fori secondo voi quali modifiche dovrei affrontare?
le pinze della GTV6 sono le stesse della 75Twin Spark ; SI è fattibile ma le devi DE-spessorare per adattarle ai dischi non autoventilanti; io ho montato le pinze della 90 2.0V6 ; esse sono della ATE anzichè Brembo. ma la pinza è la medesima ...ma senza lo spessore-distanziatore; cambia la frenata solo perchè le pasticche sono più ampie e lunghe. ovviamente dovrai montarci i bulloni corti dai una letta a questa discussione http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=870&whichpage=2
]
Modificato da - starfighter in data 01/10/2014 11:12:12
una immagine per rendere l'idea della differenza delle pasticche
piccola precisazione: le pasticche per le vetture con ABS possono essere montate sulle vetture senza ABS; viceversa NO; per via della gola che serve per via della presenza sul mozzo della ruota-fonica del sistema ABS.
raggruppamenti pinze dei freni: ->ALFA75: V6 - T.S - turbo ; GTV6 - alfa90 V6 - 2.0V6 - giulietta turbo (ruote da 14" e 15")
->alfa75: serie carburatori - serie I.E (eccetto le turbo) - giulietta (ruote da 13" e 14")
->alfa90: serie carburatori e iniezione - GTV *compresa la turbo (ruote da 14")
Modificato da - starfighter in data 01/10/2014 11:46:52
dischi che ho messo io TarOX sport japan a 4 fori non autoventilanti ma solo baffati e forati, in quanto non fanno gli autoventilanti a 4 fori per via delle omologazioni stradali del disegno tecnico. Molti pezzi "speciali" li ho comprati quì' http://www.romeoracing.it/home-page.htm
Modificato da - starfighter in data 01/10/2014 13:32:38
Perdonatemi se dico un'eresia, ma è fattibile mettere solo i dischi TarOx come quelli che ha messo Star senza cambiare le pinze?
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
ovviamente ... io ho cambiato le pinze solo per avere un maggior effetto frenante, ma già quei dischi lo danno da se; le baffature puliscono la pasticca dai residui carboniferi; i fori invece raffreddano la pista frenante . il prezzo: 140 euro
Ecco già questa mi pare una buona soluzione anche perchè non avrei tempo ora come ora di cercare e revisionare altre pinze.
Hai un link di un rivenditore che ha questi dischi?
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....