[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 145, 146, 155, 164, GTV, GTV Spider
 Alfa 164
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 91

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Cittą: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 18:31:30  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cuoresportivo80 ha scritto:

..ma nulla si puo' fare per il cigolio del pedale della frizione?mentre per i pixel del clima?infine per il cielo ke si e' leggermente scollato ma non il velluto bensi'la parte centrale infatti se premo avverto la colla ke non tiene piu'..sapete di qualke collante speciale o altro tipo di soluzione?il max sarebbe stato se avessero messo un perno al centro del cielo per esempio...

Il pedale della frizione cigola quando la premi,perche' la frizione sicuramente sarą un po' cotta,e diventando piu' pesante,mette a dura prova la molla del ritorno che cigola,non ti stancare a mettere lubrificanti,solo quando la cambi il tutto ritorna normale.Per il tetto,ti sei spiegato perfettamente,ma e' un pezzo che puoi trovare tranquillamente usato in buone condizioni a poco prezzo,va cambiato.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Roma
Cittą: roma

302 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 19:04:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il lubrificante dove devo applicarlo esattamente,sulla molla sopra il pedale?per il cielo no forse non mi son spiegato..non si e scollato il velluto,quello fortuna e' ben saldo,bensi proprio il pannello incollato alla lamiera..li' dovrebbe essere stoffa pannello e lamiera.Dunque la stoffa e perfedttamente aderente al pannello,mentre il pannello si e' distaccato dalla lamiera...percio' non ritengo serva sostituire il pannello intero bensi risparmargli della colla ultraresistente o fissarci un perno ancora melgio...

alfistabmwista

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 20:50:12  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi provare a mettere il lubrificante devi appllicarlo direttamente sulla molla e agli agganci del pedale,per il tetto,scusami avevo capito male io,basta che la porti al tuo carrozziere di fiducia e te lo sistema subito incollando la parte centrale.

Nel Dubbio Accelero!

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 20:55:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio ha scritto:

Se vuoi provare a mettere il lubrificante devi appllicarlo direttamente sulla molla e agli agganci del pedale,per il tetto,scusami avevo capito male io,basta che la porti al tuo carrozziere di fiducia e te lo sistema subito incollando la parte centrale.

mis tempo fa dello svitol ma nada..provero' con del grasso..senti ma tu consigli di cambiare olio freni e cambio??

alfistabmwista

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 21:04:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anke se per il tetto so ke l'unica strada č il carrozziere,anke se non mi va proprio giu' di farmi smontare tutta quella roba...uffff ma dico io non potevano mettere dei bei perni neri ad incastro data l'ampia superficie??no eh vabbeh

alfistabmwista

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Cittą: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 22:01:41  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene bene Cuoresportivo80 e' un piacere sapere che hai origini lucane, Confermo qunato ha scritto Ciccio, quando vieni in vacanza comunicacelo e ci organizziamo per una giornata insieme. Poi magari quando vieni a Matera puoi fare una fermata qui a Potenza e ci prendiamo un caffe insieme.

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 22:55:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Bene bene Cuoresportivo80 e' un piacere sapere che hai origini lucane, Confermo qunato ha scritto Ciccio, quando vieni in vacanza comunicacelo e ci organizziamo per una giornata insieme. Poi magari quando vieni a Matera puoi fare una fermata qui a Potenza e ci prendiamo un caffe insieme.

certo ke si..tu ke auto possiedi?

alfistabmwista

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 23:54:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciccio citami qualke makkina gloriosa ke hai visto andare in demolizione.. :((

alfistabmwista

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 09:46:54  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciccio citami qualke makkina gloriosa ke hai visto andare in demolizione.. :((

Fiat 500,alfa 6,Alfetta,Alfa 164,Lancia Thema.........Ecc Ecc
Ma non considerare quelle gią demolite dalla strada e dai clienti,ma quelle ancora belle e quasi perfette,come ricordo in particolare una Fiat 500 bianca,e un'Alfa 6 grigio met,tenute alla perfezione,e ricordo che in quell'alfa 6 mi sedetti dentro e ci rimasi parecchio,era davvero bella.Peccato!

Nel Dubbio Accelero!

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 10:00:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
consigli cambiare l'olio ai freni ed al cambio?

alfistabmwista

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 12:18:26  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

consigli cambiare l'olio ai freni ed al cambio?

Bisogna vedere quando sono stati cambiati l'ultima volta.

Nel Dubbio Accelero!

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 13:24:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora sulla non saprei..anke se ho la skeda dei tagliandi,ma non mi risulta..te lo kiedevo piu' ke altro perkč in genere i meccanici non ne vedono l'utilitą..tu come la pensi in merito?

alfistabmwista

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 22:13:57  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]

Io posseggo una 156 1.8 t.s. ed una giulietta 1.6 del 1980.

Per quanto riguarda l'olio cambio e l'olio freni ti consiglio di sostituirli subito perche' dato l'elevato chilometraggio l'olio cambio ha perso ormai il suo potere lubrificante e quindi di conseguenza hai un usura eccessiva degli organi del cambio, l'olio freni invece ti comporta una perdita del potere frenante.

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 11:56:45  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Io posseggo una 156 1.8 t.s. ed una giulietta 1.6 del 1980.

Per quanto riguarda l'olio cambio e l'olio freni ti consiglio di sostituirli subito perche' dato l'elevato chilometraggio l'olio cambio ha perso ormai il suo potere lubrificante e quindi di conseguenza hai un usura eccessiva degli organi del cambio, l'olio freni invece ti comporta una perdita del potere frenante.
[/quote]

Esattamente!

Nel Dubbio Accelero!

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 17:40:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ke mi consigliate quindi per cambio e per freni?di norma ogni quanto andrebbero cambiati?mentre per la frizione pure occorre il cambio dell'olio?grazie dei suggerimenti

alfistabmwista

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 17:41:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ke mi consigliate quindi per cambio e per freni?di norma ogni quanto andrebbero cambiati?mentre per la frizione pure occorre il cambio dell'olio?grazie dei suggerimenti

intendo ke tipo di olio mi consigliate..

alfistabmwista

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 22:57:54  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non so dirti, ma io per non sbagliare li ho presi all'alfa.

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 23:37:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la frizione pure occorre il cambio dell'olio?

alfistabmwista

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 09:41:14  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

per la frizione pure occorre il cambio dell'olio?

Frazione e freni usano lo stesso olio.

Nel Dubbio Accelero!

AR75
Utente Junior

314 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 00:59:45  Mostra Profilo Invia a AR75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la 164 QV 12V di un nostro amico

Pagina: di 91 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 1,45 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000