[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 145, 146, 155, 164, GTV, GTV Spider
 Alfa 164
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 91

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 14:08:10  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ogni caso sia il 2.0 v6 turbo che il 3.0 v6 sono motori molto economici.

Torna all'inizio della Pagina

Passione fraterna
Utente Junior

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone

52 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 22:14:05  Mostra Profilo Invia a Passione fraterna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si molto economici......!!!!!!sono i tipici motori per fare i 60000km l'anno!!!

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: roma

302 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 23:56:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi vorrei cambiare l'olio ai freni ed al cambio della 164 2.0 twin spark super!quale marca mi consigliate?quantità e prezzi??grazie a tutti!!

alfistabmwista

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 00:11:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi vorrei cambiare l'olio ai freni ed al cambio della 164 2.0 twin spark super!quale marca mi consigliate?quantità e prezzi??Mentre in merito alla sola rimappatura della centralina ke ne pensate??grazie a tutti!!

alfistabmwista

AR75
Utente Junior

314 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 02:24:41  Mostra Profilo Invia a AR75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risparmiati i soldi della mappatura....per i motori aspirati non vale la pena,cambia invece il discorso per i motori sovraalimentati

Ciao

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 10:04:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AR75 ha scritto:

Risparmiati i soldi della mappatura....per i motori aspirati non vale la pena,cambia invece il discorso per i motori sovraalimentati

Ciao

ma tecnicamente si acquista un po' di brio in piu'?

alfistabmwista

AR75
Utente Junior

314 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 17:31:44  Mostra Profilo Invia a AR75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cuoresportivo80 ha scritto:
ma tecnicamente si acquista un po' di brio in piu'?

Indubbiamente ...ma poca roba...non te ne accorgi neanche

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 13:16:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ki di voi sa dove si trova sulla 164 twin spark l'astina di controllo del livello olio del cambio (manuale)??sto impazzendo..da libretto dice sotto il debimetro ma non la trovo...help me pleaseeeeee

alfistabmwista

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 13:19:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inoltre mi servirebbe un manuale istruzioni della 164 super twin spark del 1996...qualcuno ciccio inclusopuo' darmi una mano gentilmente a reperirlo??grazie ancora infinite

alfistabmwista

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 21:44:30  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per controllare il livello olio cambio non c'e' nessuna astina, bisogna infatti togliere il tappo con l'auto in pianura e se l'olio fuoriesce o comunque sfiora il bordo e' ok, altrimenti bisogna rabboccarlo.

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 10:16:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Per controllare il livello olio cambio non c'e' nessuna astina, bisogna infatti togliere il tappo con l'auto in pianura e se l'olio fuoriesce o comunque sfiora il bordo e' ok, altrimenti bisogna rabboccarlo.

grazie della preziosa informazione(kiedevo dell'astina perke' su un manuale ke ho risalente al '92/'93 parla di astina con disegno illustrato per v6 e twin spark)!sapresti dirmi cmq dove si trova il tappo??grazie ancora

alfistabmwista

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 00:33:01  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di preciso sulla 164 non lo so, comunque devi alzare l'auto e metterti sotto altrimenti non puoi vederlo. Sul cambio ci devono essere 2 tappi, quello in posizione piu' alta serve per il rabbocco mentre quello posizionato piu' in basso serve per il controllo.

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 20:08:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi oggi controllando la batteria della 164 ho notato essere un po' bagnata alla base..e' una sottomarca ed è quella coi tappi,quindi la non sigillata..è pericoloso o è normale??ho notato cmq ke la pedana in gomma su cui poggia ha un tubicino di sfiato..suppongo serva per smaltire l'acqua ke appunto fuoriesce..ma vorrei un parere da voi per star piu' sicuro!inoltre appena la ho ricollegata prima il positivo e poi il negativo ho sentito un zzz ma suppongo sia normale e appena girato il quadro vedevo la lancetta da 240 a 0 scendere,è normale??grazie a tutti per le risposte!!!

alfistabmwista

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 22:25:51  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, se continui a trovare il liquido elettrolita alla base della batteria vuol dire che la batteria non e' piu' in buono stato (qualche elemento all'interno e' rotto) e va sostituita, te lo dimostra anche il movimento che hai avvertito con la lancetta del contachilometri che non e' per niente normale.
Andando in corto la batteria puo' causarti qualche serio danno.
Ti consiglio di sostituirla anche se noti soltanto la perdita del liquido e la partenza e' buona, perche' il liquido elettrolita e' altamente corrosivo e fuoriuscendo dalla vaschetta in gomma corrode tutta la lamiera sottostante, comunque come gia' ti ho detto quando la batteria perde liquido ha all'interno qualche elemento rotto ed e' ormai andata.

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 22:54:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Allora, se continui a trovare il liquido elettrolita alla base della batteria vuol dire che la batteria non e' piu' in buono stato (qualche elemento all'interno e' rotto) e va sostituita, te lo dimostra anche il movimento che hai avvertito con la lancetta del contachilometri che non e' per niente normale.
Andando in corto la batteria puo' causarti qualche serio danno.
Ti consiglio di sostituirla anche se noti soltanto la perdita del liquido e la partenza e' buona, perche' il liquido elettrolita e' altamente corrosivo e fuoriuscendo dalla vaschetta in gomma corrode tutta la lamiera sottostante, comunque come gia' ti ho detto quando la batteria perde liquido ha all'interno qualche elemento rotto ed e' ormai andata.

ma ke nesso c'e' fra la batteria rotta e il contakilometri??

alfistabmwista

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 14:14:00  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so che nesso c'e', comunque ho gia' visto altre auto con la batteria scarica o in corto ed il contachilometri o il contagiri impazzivano appena acceso il quadro, la lancetta fa su e giu'.

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 21:36:52  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasi tutte le auto al ricontatto del quadro strumenti elettronico con la "corrente" fanno questo gioco,non c'e' da preoccuparsi.

Nel Dubbio Accelero!

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 23:59:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..purtroppo però stasera piccola forse grande sventura,vi spiego:domenica stacco la batteria prima morsetto nero poi rosso,pulisco sotto e rimonto prima morsetto rosso poi quello nero e sento un zzz pero' sembra tutto ok,metto solo in moto e spengo!stasera per la prima volta da domenica mentre esco con la makkina dopo appena 50 metri la makkina è in moto tutto ok pero' camminando sembra inibita,ke può essere??non vorrei ke ricollegando la batteria si sia bruciata qualke centralina,cmq l'ho lasciata subito e domattina vedrò spero con qualkeduno competente!inoltre sempre domenica ho usato lo spray antiumidità per cavi elettrici,cosa ke di tanto in tanto uso per espellere eventuale umidita,il punto è ke ho staccato i morsetti ke sono 4 sotto il gruppo accensione ke da corrente alle 8 candele ma di questi 4 spinotti sono riuscito a staccarne e rimontarne solo 3,il 4 toccava sotto e quindi dopo avendo provato invano ho preferito lasciarlo perdere..non vorrei dipendesse da quello,magari non passa bene corrente su una candela e mi da questo effetto quasi singhiozzante.. SAPRESTE AIUTARMI ALMENO A CAPIRE DI COSA SI POSSA TRATTARE??FACENDO UNA DIAGNOSI SERVIREBBE A QUALCOSA??fatemi sapere grazie!!

alfistabmwista

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 12:42:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho risolto per fortuna...era un morsetto delle bobine ke non avevo attaccato bene!menomale

alfistabmwista

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 13:17:33  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai controllato se dopo un bel giretto la batteria perde ancora liquido?

Pagina: di 91 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000