[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 145, 146, 155, 164, GTV, GTV Spider
 Alfa 164
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 91

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: roma

302 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 13:50:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Hai controllato se dopo un bel giretto la batteria perde ancora liquido?

guarda stasera vado a l'aquila,domattina una bella controllata,stamane ho visto ed era tutto asciutto anke se ho girato poco...speriamo bene al max batteria nuova e via anke se dicono ke un po' bagnato è normale...boh

alfistabmwista
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 22:19:09  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cuoresportivo80 ha scritto:
anke se dicono ke un po' bagnato è normale...boh

Riferisci a che te lo ha detto che e' un grande intenditore, il vano batteria deve essere sempre asciutto, quando il vano batteria e' bagnato significa che: o aggiungendo l'acqua distillata si e' superato il livello massimo, oppure che all'interno della batteria vi e' uno o piu' elementi rotti.

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 11:36:04  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cuoresportivo80 ha scritto:

romeo.78 ha scritto:

Hai controllato se dopo un bel giretto la batteria perde ancora liquido?

guarda stasera vado a l'aquila,domattina una bella controllata,stamane ho visto ed era tutto asciutto anke se ho girato poco...speriamo bene al max batteria nuova e via anke se dicono ke un po' bagnato è normale...boh

Sarai stato mica dal meccanico di Gioalfa che ti ha detto che anche se si bagna un po' la base della batteria va tutto bene?

Nel Dubbio Accelero!

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 13:10:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ,ma se si rompono gli elemneti non dovrebbe piu' funzionare la batteria e quindi dovrebbe scaricarsi del tutto o sbaglio?mentre se fosse per eccesso di rabbocco di acqua distillata è un problema?cmq ieri ho superato i 250'000 km,ho fatto un roma l'aquila e viceversa e sembra vada tutto benone!oggi cambio olio a freni e cambio!!

alfistabmwista

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 19:01:18  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, se rabboccando hai superato il livello max durante la marcia ti fuoriesce il liquido fino al raggiungimento del giusto livello e poi non fuoriesce piu', quindi tutto ok; mentre se sono rotti gli elementi non e' detto che la batteria non mantenga la carica, puo' anche mantenere la carica ma ti fuoriesce il liquido.
La batteria che avevo fino ad un anno fa sulla mia giulietta andava benissimo ma mi bastava fare 2 o 3 km e gia mi bagnava la vaschetta di acido.

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 00:46:37  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie non devono perdere alcunché. E' molto pericoloso, anche solo per il fatto che quella roba che fuoriesce corrode e a lungo andare potrebbe mangiarsi la lamiera della vettura. Considerando poi che nella 164 la batteria è nel portabagagli e non nel vano motore. Quindi il consiglio è di cambiarla istantaneamente.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 13:40:28  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Le batterie non devono perdere alcunché. E' molto pericoloso, anche solo per il fatto che quella roba che fuoriesce corrode e a lungo andare potrebbe mangiarsi la lamiera della vettura. Considerando poi che nella 164 la batteria è nel portabagagli e non nel vano motore. Quindi il consiglio è di cambiarla istantaneamente.

Ecco un intenditore, altro che l'amico che ha detto che un po' bagnato e' normale.

n/a
deleted

302 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 15:46:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
olio cambio a livello e di un colore trasparente quindi lo lasciato stare il meccanico stesso mi ha detto ke dato il colore non conveniva sostituirlo,mentre sostituito l'olio freni ke decisamente aveva un coloraccio per la batteria sembra tutto ok..

alfistabmwista

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 17:43:19  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, meglio cosi'.

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 19:06:08  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragazzi, vogliamo cimentarci o no in questo speciale sulla 164? Se Ciccio quale esperto del modello si impegna a tracciare una scaletta sui principali argomenti che occorre assolutamente trattare, poi ci dividiamo i compiti. Ve la sentite?
Magari potremmo poi fare la stessa cosa per la 33... visto che a quanto ho letto è una macchina che vanta numerosi appassionati!

Boxer33.mo
Utente Super

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine

715 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 21:38:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Allora ragazzi, vogliamo cimentarci o no in questo speciale sulla 164? Se Ciccio quale esperto del modello si impegna a tracciare una scaletta sui principali argomenti che occorre assolutamente trattare, poi ci dividiamo i compiti. Ve la sentite?
Magari potremmo poi fare la stessa cosa per la 33... visto che a quanto ho letto è una macchina che vanta numerosi appassionati!

Off-Topic
Per la 33 qualcosa in campo lo posso mettere volentieri ne parleremo nella sezione appropriata.

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 21:52:32  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boxer33.mo ha scritto:

Bobby ha scritto:

Off-Topic
Per la 33 qualcosa in campo lo posso mettere volentieri ne parleremo nella sezione appropriata.

Ok allora iniziamo a parlarne nella sezione apposita dell'Alfa 33.

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 14:41:51  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Certamente Roberto,la 164 ha una vita lunga,e' una cosa molto bella dedicargli un bell'articolo dettagliato. Si potrebbe impostare cosi' secondo me:

La 164 e i primi disegni ante 1987

La presentazione a settembre '87

La prima serie '87 - '92

Versioni speciali e sbarco in America

La 164 Super '92 - '97

Nel Dubbio Accelero!

Modificato da - Ciccio in data 12/08/2008 14:42:34

oscarjus
Staff

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 16:03:34  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbe andare benissimo Ciccio.

...scusa però ....nelle versioni speciali includeresti anche la Q4?

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 19:47:57  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Q4 non la include perche' non di interesse di Ciccio.

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 22:27:29  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Ma dai,la Q4 speciale?E' solo prodotta in poco piu' di mille esemplari,nel 1993 ovvero 15 anni fa,aveva solo una trazione integrale permanente con una ripartizione di coppia superiore alla 159 attuale,sospensioni intelligenti a taratura programmabile,232 cavalli di razza,6 marce........un prezzo bassissimo di soli 88.000.000 di lire circa....e' dietro c'e' pure il quadrifoglio addirittura moltiplicato per 4!!!!!
Da alfista e appassionato di 164 che interesse posso avere?

Nel Dubbio Accelero!

alfaboxer
Utente Junior

Città: ingiro...

335 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 11:13:07  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
importante & urgente: mi serve sapere come levare il volante della 164 quello cn airbag simile a quello della gtv, e il quadro strumenti (benza km/h giri quello li insomma) tanks

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

oscarjus
Staff

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 12:31:47  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio ha scritto:

romeo.78 ha scritto:

Ma dai,la Q4 speciale?E' solo prodotta in poco piu' di mille esemplari,nel 1993 ovvero 15 anni fa,aveva solo una trazione integrale permanente con una ripartizione di coppia superiore alla 159 attuale,sospensioni intelligenti a taratura programmabile,232 cavalli di razza,6 marce........un prezzo bassissimo di soli 88.000.000 di lire circa....e' dietro c'e' pure il quadrifoglio addirittura moltiplicato per 4!!!!!
Da alfista e appassionato di 164 che interesse posso avere?

Eggià ....nessun interesse ...ovvio!

....chi saprebbe dare informazioni a alfaboxer?

alfaboxer
Utente Junior

Città: ingiro...

335 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 12:51:37  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai raga tra un ora e mezza devo andare poi na volta la devo fare in qualke modo, ma se so già come mi sbrigo prima

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 14:19:15  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Ciccio in effetti un appassionato alfista non puo' avere interesse per un auto cosi'.
Mi spiace Alfaboxer ma non so come aiutarti, se e' come sulla 156 si dovrebbe prima smontare il clacson che contiene l'airbag svitando due dadi esagonali posti nel retro del volante, tolto questo si svita il bullone che regge il volante.

Pagina: di 91 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,76 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000