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 03 - Le Alfa storiche
 Alfa 75, Alfa 90, SZ
 ALFA 75
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Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 13:44:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domandina tecnica :

che sono le piastrine delle valvole ?
A quanto sono il difetto della mia turbo ...
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starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2707 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 16:30:20  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono degli spessori che sono all'interno dei bicchierini.. *con delle singole misure specifiche per ogni singola camma...che servono per dare l'alzata (estenzione) delle valvole....ogni modello ha i suoi..







Immagine:

53 KB

36,01 KB
34,3 KB
Immagine:

6,37 KB
Immagine:

3,43 KB



Modificato da - starfighter in data 20/11/2011 18:11:59
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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 18:05:44  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Star, ma dove hai imparato tutte queste cosucce?
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 22:01:57  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dicesi punterie, se sono idrauliche non vanno mai regolate altrimenti a causa dell'usura bisogna regolarle dopo una certa percorrenza.


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Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 23:15:39  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Dicesi punterie, se sono idrauliche non vanno mai regolate altrimenti a causa dell'usura bisogna regolarle dopo una certa percorrenza.



Nel Dubbio Accelero!
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montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 20:08:42  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si più o meno sui 20.000 km
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Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 12:23:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto poco fa , dopo mesi di inattività , sono andato a mettere in moto Squall ....
Cambio di batteria , mezzo giro di chiave e .... Vroooooooooooom .... Si è messa in moto senza battere ciglio ....
Queste sono soddisfazioni ....
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starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2707 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 13:13:16  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè....io per rimetterla in moto...ho dovuto chiamare un'esorcista
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 21:05:02  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Mino, ma sempre con lo sticcheticche ticche ticche.


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Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 02:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Si Mino, ma sempre con lo sticcheticche ticche ticche.


Ti dirò ... l'ho tenuta un minuto accesa e ha tenuto il minimo molto regolare ... Mi sono preoccupato ...
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 19:24:28  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era ovvio che ti preoccupassi, nelle tue auto deve sempre esserci qualcosa che non va altrimnenti se e' tutto in ordine tu stai male.


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Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 19:47:31  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Era ovvio che ti preoccupassi, nelle tue auto deve sempre esserci qualcosa che non va altrimnenti se e' tutto in ordine tu stai male.


Ti conosce bene.............


Nel Dubbio Accelero!
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 19:36:40  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.


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Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 00:13:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fare un'assicurazione molto conveniente , devo fare il CRS (certificato di rilevanza storica) ...
Mi hanno dato un fascicoletto con una parte una sezione tecnica particolare .
Mi servono i seguenti dati :
Alesaggio e corsa
Vel. massima
Rapporto finale del cambio
Freno di servizio ,
freno di soccorso
freno di stazionamento
sospensioni anteriori posteriori e ammortizzatori

Ricordo che la mia è una ultima serie , la 121 kw
Intanto comincia la ricerca su google
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starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2707 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 00:26:28  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedi che sei disattento.... l'avevo scritto quì..--> http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=765 perciò 50 frustate!!

comunque...
Alesaggio e corsa --> 80x88.50 compressione 9.5:1
Vel. massima --> 180
Rapporto finale del cambio --> coppia conica ipoide 10/43
Freno di servizio -->a pedale con impianto idraulico e servofreno a depressione con correttore di frenata al retrotreno in funzione del carico; servofreno a depressione
freno di soccorso --> non c'è
freno di stazionamento -->a mano, meccanico sulle ruote posteriori; a tirante diretto su pinza
sospensioni anteriori posteriori e ammortizzatori
--> anteriori: a ruote indipendenti ,bracci trasversali e biella obliqua; barra di torsione longitudinale, barra stabilizzatrice.

--> posteriori: ad assale rigido, schema ponte de dion,braccio obliquo,parallelogramma di watt;molla elicoidale , barra stabilizzatrice.

ammortizzatori: --> gas telescopici tipo "SPICA" (anteriori a stelo rovesciato)
__________________________________________per riassumere_____________________________________________


serie 1988-->1991 "non catallitica"
-1.8IE iniezione elettronica multipoint Bosch motronic ML4.1
serie:O 261 2OO 124
O6.33O
26SAO814
motore06168 80x88.50 120cv a 5.500giri coppia max 16kgm
compressione 9.5:1
coppia conica 10/43





Modificato da - starfighter in data 16/03/2012 00:53:20
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Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 01:40:49  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mino...chiedi e ti sarà dato...da Star!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
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Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 09:26:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

vedi che sei disattento.... l'avevo scritto quì..--> http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=765 perciò 50 frustate!!

comunque...
Alesaggio e corsa --> 80x88.50 compressione 9.5:1
Vel. massima --> 180
Rapporto finale del cambio --> coppia conica ipoide 10/43
Freno di servizio -->a pedale con impianto idraulico e servofreno a depressione con correttore di frenata al retrotreno in funzione del carico; servofreno a depressione
freno di soccorso --> non c'è
freno di stazionamento -->a mano, meccanico sulle ruote posteriori; a tirante diretto su pinza
sospensioni anteriori posteriori e ammortizzatori
--> anteriori: a ruote indipendenti ,bracci trasversali e biella obliqua; barra di torsione longitudinale, barra stabilizzatrice.

--> posteriori: ad assale rigido, schema ponte de dion,braccio obliquo,parallelogramma di watt;molla elicoidale , barra stabilizzatrice.

ammortizzatori: --> gas telescopici tipo "SPICA" (anteriori a stelo rovesciato)
__________________________________________per riassumere_____________________________________________


serie 1988-->1991 "non catallitica"
-1.8IE iniezione elettronica multipoint Bosch motronic ML4.1
serie:O 261 2OO 124
O6.33O
26SAO814
motore06168 80x88.50 120cv a 5.500giri coppia max 16kgm
compressione 9.5:1
coppia conica 10/43







Pardon .. la stanchezza ...
Unica cosa da correggerti , se posso .... Il mio codice motore è 61203 ...
Per il resto ... Grande !!!!!
Grazie mille !
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 21:14:38  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, per le auto che vengono iscritte adesso, bisogna fare il certificato di rilevanza storica. Bisogna presentare un fascicolo tipo quello che presentai io per l'omologazione targa oro: " 15 fotografie, campioni di tessuto, campione di vernice, dati tecnici ecc. ecc. ".


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starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2707 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 21:33:34  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se leggevi meglio c'è anche questo motore.... ma non sapendo che la TUA fosse una TURBO......ti ho indicato una 1.8IE normale...perchè visto che; dicevi che hai 121CV e basandomi sui modelli.....mentre la turbo ha 165CV..

Mino146 ha scritto:

Per fare un'assicurazione molto conveniente , devo fare il CRS....
........Ricordo che la mia è una ultima serie , la 121 kw
Intanto comincia la ricerca su google


Mino146 ha scritto:
Pardon .. la stanchezza ...
Unica cosa da correggerti , se posso .... Il mio codice motore è 61203 ...
Per il resto ... Grande !!!!!
Grazie mille !



allora è questa...

-1.8IE TURBO QUADRIFOGLIO VERDE iniezione elettronica multipoint
Bosch jetronic LE2 serie:O 261 2OO 124
261.1O
26SAO814
motore61203 80x88.50 165cv turbina garrettT3+intercooler
coppia conica 11/43 con autobloccante al 25%
frizione bi-disco

Modificato da - starfighter in data 16/03/2012 21:44:21
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Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 01:16:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

se leggevi meglio c'è anche questo motore.... ma non sapendo che la TUA fosse una TURBO......ti ho indicato una 1.8IE normale...perchè visto che; dicevi che hai 121CV e basandomi sui modelli.....mentre la turbo ha 165CV..

Mino146 ha scritto:

Per fare un'assicurazione molto conveniente , devo fare il CRS....
........Ricordo che la mia è una ultima serie , la 121 kw
Intanto comincia la ricerca su google


Mino146 ha scritto:
Pardon .. la stanchezza ...
Unica cosa da correggerti , se posso .... Il mio codice motore è 61203 ...
Per il resto ... Grande !!!!!
Grazie mille !



allora è questa...

-1.8IE TURBO QUADRIFOGLIO VERDE iniezione elettronica multipoint
Bosch jetronic LE2 serie:O 261 2OO 124
261.1O
26SAO814
motore61203 80x88.50 165cv turbina garrettT3+intercooler
coppia conica 11/43 con autobloccante al 25%
frizione bi-disco



Ho scritto 121 kw .. Comunque ho altre domande da farti ...
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