[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 147, 156, 166, GT
 Alfa Romeo 166
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 16:38:20  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per prima cosa ho cambiato il porta assicurazione!!!.. :-) comunque oggi ripulito gli interni, la pelle adesso sembra nuova.. :-)
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 17:13:57  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che cosa usi per pulire la pelle?
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 18:50:26  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una spugnetta ben umida con sapone di marsiglia o neutro.. poi un panno umido per togliere il sapone e asciugo con un altro panno.. Rimane la pelle bella morbida e riesce a togliere il "nero" che si forma nelle venature.. Non uso prodotti dal commercio, così mi sono trovato sempre bene.. e secondo me con ottimi risultati..

Modificato da - gdelta in data 14/03/2010 18:51:46
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 21:42:09  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo ....anche io uso lo stesso metodo. Unico suggrimento è di usare panno immerso in acqua calda per risciaquare

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 18:15:18  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi come lo possiamo definire, il metodo della nonna o il metodo degli alfisti?


Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 15:38:26  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Quindi come lo possiamo definire, il metodo della nonna o il metodo degli alfisti?


metodo dei NONNI ALFISTI



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 18:20:36  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto.


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 09:49:45  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io li ho sempre puliti con spugnetta e sapone neutro,poi per idratarli uso un prodotto specifico per pulitura pelli,con la glicerina che lucida e rende il sedile profumato e con grande sensazione di pulito.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 10:13:08  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio ha scritto:

Io li ho sempre puliti con spugnetta e sapone neutro,poi per idratarli uso un prodotto specifico per pulitura pelli,con la glicerina che lucida e rende il sedile profumato e con grande sensazione di pulito.


glicerina?? che rende il sedile profumato e con grande sensazione di pulito. ?????




Non potevo trattenenermi.. scusate
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 10:46:40  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anfortas ha scritto:

Ciccio ha scritto:

Io li ho sempre puliti con spugnetta e sapone neutro,poi per idratarli uso un prodotto specifico per pulitura pelli,con la glicerina che lucida e rende il sedile profumato e con grande sensazione di pulito.


glicerina?? che rende il sedile profumato e con grande sensazione di pulito. ?????




Non potevo trattenenermi.. scusate


Perche' ridi Vince'?????

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

alfa90ista
Utente Super



Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia


514 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 16:41:20  Mostra Profilo Invia a alfa90ista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio ha scritto:

alfamax ha scritto:

Qualcuno di voi ha la prova su strada della 166 3.2?


Io,e vi racconto anche cosa successe.La stavo prendendo in sostituzione della mia 166 2.4 Mjet 175 cv Sportronic Luxury del 2004,andai tutto contento a vederla,assistetti allo scarico della vettura dalla bisarca,tutta incelophanata,bellissima,grigio stromboli con pelle nera dentro e cerchi da "18.Il capo officina la fece preparare,decerare,collegare la strumentazione ecc.,la provai e a livello di prestazioni, sensazioni mie personali, era come il 3.0 V6 24v (sempre 166)che avevo prima,con un po' di allungo in piu',comunque vigoroso anche a 1000 giri in 6 marcia,riprendeva come se niente fosse,l'elasticità del busso tre litri-3.2 e' impareggiabile.Tenuta di strada ai massimi livelli,non ho ancora guidato una vettura che le tenesse testa,e quando schiacci su strada libera il tachimetro sale come un contagiri,sound STUPENDO.
Poi tutto contento finisco la prova e guardo la macchina sul tetto,e proprio in corrispondenza del lato guidatore c'era un "buco" di vernice rotondo dal diametro di 3-4 centimetri come se gli fosse colato sopra un po' di acido e avesse corroso la vernice!si vedeva la lamiera!Per questo poi mi passo la voglia e non la presi piu',anche perche' quella era da fare Km 0 e quindi da spuntare un buon prezzo,l'avrei abbassato ulteriormente con la riverniciatura del tetto,ma vivere con quel "ricordo" non l'avrei sopportato.Poi ho tenuto la 166 a gasolio,e per sfogarmi avevo sempre la 164 V6 Turbo.Comunque bestiale.


Grande macchina la 166 poi col 3.2 V6 24v non oso immaggianre se fossi stato in te caro Ciccio l'avrei comprata comunque alla fine se il tetto fosse stato riverniciato a regaola d'arte da un bravo professionista non avresti mai notato la differenza,posso garantirtelo anch'io credevo che una volta risistemata la mia 164 3.0 V6 dopo l'incidente di luglio 2009 non sarebbe ritornata come desideravo invece niente affatto quando sono andato a ritirarla in carrozzeria ne sono rimasto folgorato sembrava uscita dalla catene di montaggio poiche' per mio volere l'avevo fatta riverniciare totalemente eliminando ogni piccola imperfezione creatasi nei suoi 22 anni di vita, ora purtroppo dal carrozziere dovra' ritornarci per colpa di uno stro.... ma ritornando alla 166 anch'io come te mi godo la mia 2.4 multijet 185hp e quando voglio sfogarmi c'e' sempre lei la mia Bussona....la mia 164 3.0 V6!!!

Le mie attuali Alfa Romeo:
164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita)
164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR
GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R.
166 2.4 JTDm 20v TI 2005

Altre mie auto:
Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008

Le mie ex-Alfa Romeo:
Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI
155 1.8 Twin Spark L 8v 1995
164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI
164 3.0 V6 12V 1988 ASI
159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic
166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007



Altre mie ex auto:
Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI
Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989
Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003
Fiat Uno 1.0 Hobby 1993
Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002
Rover 420Di Berlina 4p clima 1998
Bmw 525 TDS E39 automatic 1996
Bmw 318is E36 1994
Peugeot 106 XS 1993




Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 07:08:34  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi appresto a cambiare la cinghia distribuzione, pompa dell'acqua e altri piccoli lavoretti per mettere la 166 in condizioni perfette. Qualcuno mi sa dare un idea di quale sia una cifra "giusta" per cinghia distribuzione e pompa acqua, sul 3.0 V6 24V...
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 09:18:41  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul JTD era sui 700 .., questo cinque anni fa...
adesso dovrebbe essere... 900? (arrotondato a 1000?)


Modificato da - Anfortas in data 09/04/2010 09:19:08
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 11:20:52  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che sul 3.0 24V sia più complesso anche perchè ci sono più tendicinghia e poi vorrei cambiare anche la pompa dell'acqua.. Comunque una officina ufficiale Alfa romeo mi ha chiesto sui 1000-1200 cambiando tutto anche la pompa.. è un prezzo corretto?
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 13:10:53  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io posso dirti di avere cambiato il tendicinghia della Spiderina alla conessionaria Alfa per 350 euro ...non so se può valere come parametro di riferimanto

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 14:28:34  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo il tendicinghia?
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 14:33:40  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono andato nella nuova concessionaria Alfa Romeo della mia zona e ho chiesto di parlare con il capo officina.. e sorpresa (anche se qualcosa mi era arrivato all'orecchio) trovo il capo officina che era nella concessionaria che aveva chiuso tempo fa e dove avevo acquistato nuove una alfa 6 2.0, una 164 V6 turbo, 155 2.0 t.s., 145 jtd e la 166 3.0 V6, si ricordava tutto... e abbiamo fatto 4 chiacchiere.. Ho intenzone di fargli mettere a posto la 166 per bene.. e poi anche la q4... spero che sia la vota buona..
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 15:55:29  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Credo che sul 3.0 24V sia più complesso anche perchè ci sono più tendicinghia e poi vorrei cambiare anche la pompa dell'acqua.. Comunque una officina ufficiale Alfa romeo mi ha chiesto sui 1000-1200 cambiando tutto anche la pompa.. è un prezzo corretto?

Anche la mia aveva il cambio del tendicinghia della pompa dell'acqua, dei vari cuscinetti, e varie "tricche e ballacche"
--- Io, i lavori, li faccio fare bene sulla mie Alfuccie!!! ---

Comunque la mia previsione era corretta compreso l'arrotondamento

Modificato da - Anfortas in data 09/04/2010 15:59:33
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 18:24:22  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti se hai trovato il capo officina che e' una tua vecchia conoscenza, ti conviene portarle li'.


Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 20:46:31  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ricordo che era uno molto preciso e appassionato del suo lavoro, come mi ha dimostrato in poche parole anche adesso. In fondo su certe spese non sono i 100 euro in più o in meno che cambiano la vita, ma l'importante è che le nostre alfa siano trattate e messe in perfetta forma..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 7,23 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000