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Discussione |
gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 16:38:20
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Per prima cosa ho cambiato il porta assicurazione!!!.. :-) comunque oggi ripulito gli interni, la pelle adesso sembra nuova.. :-) |
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 17:13:57
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Che cosa usi per pulire la pelle? |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 18:50:26
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Una spugnetta ben umida con sapone di marsiglia o neutro.. poi un panno umido per togliere il sapone e asciugo con un altro panno.. Rimane la pelle bella morbida e riesce a togliere il "nero" che si forma nelle venature.. Non uso prodotti dal commercio, così mi sono trovato sempre bene.. e secondo me con ottimi risultati.. |
Modificato da - gdelta in data 14/03/2010 18:51:46 |
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oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 21:42:09
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Confermo ....anche io uso lo stesso metodo. Unico suggrimento è di usare panno immerso in acqua calda per risciaquare |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 18:15:18
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Quindi come lo possiamo definire, il metodo della nonna o il metodo degli alfisti? |
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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 15:38:26
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| romeo.78 ha scritto:
Quindi come lo possiamo definire, il metodo della nonna o il metodo degli alfisti?
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metodo dei NONNI ALFISTI |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 18:20:36
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Esatto. |
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Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 09:49:45
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Io li ho sempre puliti con spugnetta e sapone neutro,poi per idratarli uso un prodotto specifico per pulitura pelli,con la glicerina che lucida e rende il sedile profumato e con grande sensazione di pulito. |
Nel Dubbio Accelero! |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 10:13:08
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| Ciccio ha scritto:
Io li ho sempre puliti con spugnetta e sapone neutro,poi per idratarli uso un prodotto specifico per pulitura pelli,con la glicerina che lucida e rende il sedile profumato e con grande sensazione di pulito.
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glicerina?? che rende il sedile profumato e con grande sensazione di pulito. ?????
Non potevo trattenenermi.. scusate |
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Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 10:46:40
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| anfortas ha scritto:
| Ciccio ha scritto:
Io li ho sempre puliti con spugnetta e sapone neutro,poi per idratarli uso un prodotto specifico per pulitura pelli,con la glicerina che lucida e rende il sedile profumato e con grande sensazione di pulito.
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glicerina?? che rende il sedile profumato e con grande sensazione di pulito. ?????
Non potevo trattenenermi.. scusate
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Perche' ridi Vince'????? |
Nel Dubbio Accelero! |
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alfa90ista
Utente Super
Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
514 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 16:41:20
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| Ciccio ha scritto:
| alfamax ha scritto:
Qualcuno di voi ha la prova su strada della 166 3.2?
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Io,e vi racconto anche cosa successe.La stavo prendendo in sostituzione della mia 166 2.4 Mjet 175 cv Sportronic Luxury del 2004,andai tutto contento a vederla,assistetti allo scarico della vettura dalla bisarca,tutta incelophanata,bellissima,grigio stromboli con pelle nera dentro e cerchi da "18.Il capo officina la fece preparare,decerare,collegare la strumentazione ecc.,la provai e a livello di prestazioni, sensazioni mie personali, era come il 3.0 V6 24v (sempre 166)che avevo prima,con un po' di allungo in piu',comunque vigoroso anche a 1000 giri in 6 marcia,riprendeva come se niente fosse,l'elasticità del busso tre litri-3.2 e' impareggiabile.Tenuta di strada ai massimi livelli,non ho ancora guidato una vettura che le tenesse testa,e quando schiacci su strada libera il tachimetro sale come un contagiri,sound STUPENDO. Poi tutto contento finisco la prova e guardo la macchina sul tetto,e proprio in corrispondenza del lato guidatore c'era un "buco" di vernice rotondo dal diametro di 3-4 centimetri come se gli fosse colato sopra un po' di acido e avesse corroso la vernice!si vedeva la lamiera!Per questo poi mi passo la voglia e non la presi piu',anche perche' quella era da fare Km 0 e quindi da spuntare un buon prezzo,l'avrei abbassato ulteriormente con la riverniciatura del tetto,ma vivere con quel "ricordo" non l'avrei sopportato.Poi ho tenuto la 166 a gasolio,e per sfogarmi avevo sempre la 164 V6 Turbo.Comunque bestiale.
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Grande macchina la 166 poi col 3.2 V6 24v non oso immaggianre se fossi stato in te caro Ciccio l'avrei comprata comunque alla fine se il tetto fosse stato riverniciato a regaola d'arte da un bravo professionista non avresti mai notato la differenza,posso garantirtelo anch'io credevo che una volta risistemata la mia 164 3.0 V6 dopo l'incidente di luglio 2009 non sarebbe ritornata come desideravo invece niente affatto quando sono andato a ritirarla in carrozzeria ne sono rimasto folgorato sembrava uscita dalla catene di montaggio poiche' per mio volere l'avevo fatta riverniciare totalemente eliminando ogni piccola imperfezione creatasi nei suoi 22 anni di vita, ora purtroppo dal carrozziere dovra' ritornarci per colpa di uno stro.... ma ritornando alla 166 anch'io come te mi godo la mia 2.4 multijet 185hp e quando voglio sfogarmi c'e' sempre lei la mia Bussona....la mia 164 3.0 V6!!! |
Le mie attuali Alfa Romeo: 164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita) 164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R. 166 2.4 JTDm 20v TI 2005
Altre mie auto: Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008
Le mie ex-Alfa Romeo: Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI 155 1.8 Twin Spark L 8v 1995 164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI 164 3.0 V6 12V 1988 ASI 159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic 166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007
Altre mie ex auto: Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989 Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003 Fiat Uno 1.0 Hobby 1993 Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002 Rover 420Di Berlina 4p clima 1998 Bmw 525 TDS E39 automatic 1996 Bmw 318is E36 1994 Peugeot 106 XS 1993
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 07:08:34
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Mi appresto a cambiare la cinghia distribuzione, pompa dell'acqua e altri piccoli lavoretti per mettere la 166 in condizioni perfette. Qualcuno mi sa dare un idea di quale sia una cifra "giusta" per cinghia distribuzione e pompa acqua, sul 3.0 V6 24V... |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 09:18:41
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sul JTD era sui 700 .., questo cinque anni fa... adesso dovrebbe essere... 900? (arrotondato a 1000?)
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Modificato da - Anfortas in data 09/04/2010 09:19:08 |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 11:20:52
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Credo che sul 3.0 24V sia più complesso anche perchè ci sono più tendicinghia e poi vorrei cambiare anche la pompa dell'acqua.. Comunque una officina ufficiale Alfa romeo mi ha chiesto sui 1000-1200 cambiando tutto anche la pompa.. è un prezzo corretto? |
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oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 13:10:53
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Io posso dirti di avere cambiato il tendicinghia della Spiderina alla conessionaria Alfa per 350 euro ...non so se può valere come parametro di riferimanto |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 14:28:34
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Solo il tendicinghia? |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 14:33:40
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Sono andato nella nuova concessionaria Alfa Romeo della mia zona e ho chiesto di parlare con il capo officina.. e sorpresa (anche se qualcosa mi era arrivato all'orecchio) trovo il capo officina che era nella concessionaria che aveva chiuso tempo fa e dove avevo acquistato nuove una alfa 6 2.0, una 164 V6 turbo, 155 2.0 t.s., 145 jtd e la 166 3.0 V6, si ricordava tutto... e abbiamo fatto 4 chiacchiere.. Ho intenzone di fargli mettere a posto la 166 per bene.. e poi anche la q4... spero che sia la vota buona.. |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 15:55:29
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| gdelta ha scritto:
Credo che sul 3.0 24V sia più complesso anche perchè ci sono più tendicinghia e poi vorrei cambiare anche la pompa dell'acqua.. Comunque una officina ufficiale Alfa romeo mi ha chiesto sui 1000-1200 cambiando tutto anche la pompa.. è un prezzo corretto?
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Anche la mia aveva il cambio del tendicinghia della pompa dell'acqua, dei vari cuscinetti, e varie "tricche e ballacche" --- Io, i lavori, li faccio fare bene sulla mie Alfuccie!!! ---
Comunque la mia previsione era corretta compreso l'arrotondamento |
Modificato da - Anfortas in data 09/04/2010 15:59:33 |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
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Inserito il - 09/04/2010 : 18:24:22
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In effetti se hai trovato il capo officina che e' una tua vecchia conoscenza, ti conviene portarle li'. |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 20:46:31
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Si ricordo che era uno molto preciso e appassionato del suo lavoro, come mi ha dimostrato in poche parole anche adesso. In fondo su certe spese non sono i 100 euro in più o in meno che cambiano la vita, ma l'importante è che le nostre alfa siano trattate e messe in perfetta forma.. |
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