[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Politiche aziendali
 l'Alfa che verrà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 14:57:35  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Si perdonatemi lo "sfregio" al marchio proponendo il fotoritocco.. non vorrei sia un brutto presagio. AlfistaD.O.C non voleva essere un appunto verso di te ci mancherebbe avevo compreso il tuo intento... Ma verso marchionne che cita solo 159, MiTo e giulietta.. quando esiste anche una GT che secondo me avrebbe ancora ottime potenzialità.. mi piace davvero molto.


figurati so cosa intendevi! Cmq la GT come dici tu di potenzialitá ne avrebbe anche s eormai é anche lei un modello "vecchiotto" ma si sono lasciati sfuggire una grande occasione con la GT! Cioé non si sono resi conto che dopo tanto tempo hanno avuto un'auto che anche sul mercato dell'usato teneva a meraviglia il passo dei tedeschi! Ancora oggi per una Gt delle prime non hanno pausa a chiederti 10.000 euro (per una 1.8 TS)quindi si vede come sia stata veramente un'auto amata! perché purtroppo é anche vero che molti non comprano alfa per l'eccessiva svalutazione! Si era riusciti a properre un#auto che svalutasse poco e nulla e che hanno fattO? invece di LAVORARCI su questo fattore hanno abbandonato la Gt a se stessa! Come al solito d'altronde!



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 15:37:34  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi guardavo modelli mai prodotti ad esempio la 159 crosswagon, e altri... quante opportunità perse senza neanche grossi investimenti. Quanti soldini buttati al vento solo perchè poi si abbandona il prodotto, una rinfrescatina agli interni, alla carrozzeria, la continuità.. qualche novità motoristica.. tener vivo l'interesse.

ma poi per esempio intervista a marchionne del gennaio 2006.. 4 anni fa..

Come andranno avanti le cose per quanto riguarda Maserati e Alfa?

"Lo sviluppo di una grossa Maserati 'Coupé' sarà realizzato sul pianale modificato della 'Quattroporte', il cui ciclo di produzione si trova nella fase iniziale. Una sport utility, oppure una 'crossover', si adatterebbe bene allo spirito di questo marchio e potrebbe essere realizzata sulla piattaforma della '159' dell'Alfa Romeo".

E per quanto riguarda la Lancia?

"La Lancia è un caso a sé. Oggi non produrrebbe più un'auto come la 'Thesis'. Per fare questo, bisogna avere un marchio dal nome molto forte. Per noi, è difficile ritagliarci uno spazio nel segmento superiore, perché ci muoviamo su un terreno dominato dai tedeschi. L'Alfa '166', in ogni modo, avrà un seguito e affronteremo con cautela la questione relativa alla sua erede. Farsi false illusioni a questo proposito è fuori luogo".

Ribadisco che thesis con gli investimenti che ha richiesto non doveva essere abbandonata ma doveva essere un validissimo punto di partenza.. anche lei abbandonata... dopo il centenario.. :-(
Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Utente Junior




203 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 21:18:23  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".

Qualcuno mi spiega quale BMW è stata presa a riferimento? La Mini, che non è una BMW? Chissà se avessero messo pochi soldi a quest'ora la gammma Alfa Romeo come sarebbe...un'Arna restyling? Mettere troppi soldi, significa non aver mai sostituito il V6 Busso con un V6 interamente nuovo? Avere messo troppi soldi significa avere come diesel top di gamma un motore 5 cilindri che è in giro da una ventina d'anni? Avere messo troppi soldi significa non avere nella gamma una sportiva con un rapporto peso/potenza degno di questo nome? Avere messo troppi soldi vuol dire avere come unica versione appetibile della propria segmento D quella con motore 1.9 turbodiesel da 150 cv?

"Mi aspetto un impegno serio da parte dei miei uomini che assicuri un vero futuro al marchio. Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".

Ridurre ancora le aspirazioni Alfa Romeo? Quindi? Costruire biciclette? Basta impegnarsi, come si è fatto per la 500, per il progetto di una nuova segmento D, con lo stesso spirito, gli stessi mezzi e la stessa voglia di riscatto e ci sarà la fila nei concessionari, per comprare una segmento D Alfa (che in fin dei conti non ha tradizione nel segmento....1750 ed Alfetta...due vetture non conosciute evidentemente...)

"C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".

Di questo passo, non esisterà più l'Alfa Romeo.

"L'Alfa ha tre prodotti: la 159 che non è al livello che speravamo, la MiTo che lo è, e la Giulietta che lo sarà".

Pensare che delle tre, la migliore è la 159 (progetto praticamente autonomo, rigidità torsionale record di categoria, sospensioni anteriori a quadrilatero...) bastava non risparmiare sull'acciaio altoresistenziale, avere due motori in gamma in più e curare di più la qualità di assemblaggio di Pomigliano....

"Io pago il prezzo di tutti quelli che hanno mangiato al tavolo prima di me".

Allora, non è meglio ora sparecchiare?

"Direi che l'Alfa è il grande lavoro incompiuto di Fiat, mentre Maserati e Ferrari sono state recuperate in pieno".

Però Ferrari non è stata smantellata, si è continuato a costruire vetture nello stesso spirito e con una grande continuità tecnica, sempre migliorando, esaltando i pregi e riducendo i difetti (affidabilità e fruibilità), esattamente il contrario di quanto fatto per Alfa Romeo, un po' difficile pensare che la situazione potesse essere migliore. Maserati è stata solo messa a traino di Ferrari, le stupende linee di Pininfarina hanno fatto il resto.


100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"
Torna all'inizio della Pagina

Brera nel Cuore
Utente Junior

Città: Lussemburgo


224 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 21:48:51  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sapete ancora il peggio!! Presagio di chiusura...

Da Autoblog:

Alfa Romeo: il lancio negli Stati Uniti è sospeso

Secondo una notizia battuta dagli inglesi di Autocar, Sergio Marchionne avrebbe messo in standby i programmi per riportare Alfa Romeo negli Stati Uniti. Il numero uno di Fiat-Chrysler ha dichiarato ai giornalisti presenti al Salone di Detroit che “Alfa deve prima dimostrare di avere ancora il diritto di esistere come marchio indipendente prima di pensare ad espandersi”. Sulla base di questa riflessione, Marchionne ha così concluso che qualora Alfa non dovesse arrivare ad avere una gamma ed una strategia adeguate per fare l’ingresso sul mercato americano, rimarrebbe inevitabilmente un marchio riservato ai mercati europei.

Brera 3.2, un sogno che si avvera!
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 22:39:57  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah...è sempre peggio!!!!!!!!!!!

Un abbraccio a tutti...!!! (ancora senza faccine allegre!!!)

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 07:01:12  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapete, non comprendo certi dirigenti, penso di avere le carte in regola per criticare.. ma.. o marchionne ci prende in giro oppure ha qualche problema. Esiste il rischio imprenditoriale che è l'unica via affinchè una azienda cresca. Io, imprenditore, se voglio generare guadagni DEVO investire, DEVO trasmettere al pubblico fiducia in quello che la mia azienda fa, DEVO proporre al pubblico un prodotto che sia appetibile. Come può pensare marchionne che lui possa rilanciare un marchio solo aspettando, questo è contro ogni logica. Salvocchè.. (oggi ci hanno fatto anche un film) e ho conosciuto personalmente dirigenti che vengono pagati fior di quattrini per fare... i cosidetti tagliatori di teste. In questo caso marchionne è perfetto, si addice perfettamente alla parte, lui ha avuto il mandato di ridurre i costi, di tagliare i rami secchi o non remunerativi e le strategie che sbandiera (se tra l'altro vediamo negli anni ha fatto diversi cambiamenti di programma) non sono strategie ma solo specchietti per le allodole. Come dicevo i primi anni ha fatto finta di proporre nuovi progetti (alfa in USA già nel 2009 quando non si parlava di chrysler) ma adesso sta venendo allo scoperto, allora speriamo che il tagliatore di teste finisca il prima possibile senza fare troppi danni e che al suo posto (perchè se così è marchionne appena avrà fatto piazza pulita si prenderà i soldini per il suo lavoro sporco) e subentrerà qualcun'altro che speriamo con i conti a posto (secondo il mio parere non è detto) possa rilanciare ciò che è rimasto.

Modificato da - gdelta in data 14/01/2010 07:02:05
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 08:38:01  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brera nel Cuore ha scritto:

Non sapete ancora il peggio!! Presagio di chiusura...

Da Autoblog:

Alfa Romeo: il lancio negli Stati Uniti è sospeso

Secondo una notizia battuta dagli inglesi di Autocar, Sergio Marchionne avrebbe messo in standby i programmi per riportare Alfa Romeo negli Stati Uniti. Il numero uno di Fiat-Chrysler ha dichiarato ai giornalisti presenti al Salone di Detroit che “Alfa deve prima dimostrare di avere ancora il diritto di esistere come marchio indipendente prima di pensare ad espandersi”. Sulla base di questa riflessione, Marchionne ha così concluso che qualora Alfa non dovesse arrivare ad avere una gamma ed una strategia adeguate per fare l’ingresso sul mercato americano, rimarrebbe inevitabilmente un marchio riservato ai mercati europei.


LO avevo letto ieri ma ve lo volevo risparmiare....

Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 08:43:42  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Sapete, non comprendo certi dirigenti, penso di avere le carte in regola per criticare.. ma.. o marchionne ci prende in giro oppure ha qualche problema. Esiste il rischio imprenditoriale che è l'unica via affinchè una azienda cresca. Io, imprenditore, se voglio generare guadagni DEVO investire, DEVO trasmettere al pubblico fiducia in quello che la mia azienda fa, DEVO proporre al pubblico un prodotto che sia appetibile. Come può pensare marchionne che lui possa rilanciare un marchio solo aspettando, questo è contro ogni logica. Salvocchè.. (oggi ci hanno fatto anche un film) e ho conosciuto personalmente dirigenti che vengono pagati fior di quattrini per fare... i cosidetti tagliatori di teste. In questo caso marchionne è perfetto, si addice perfettamente alla parte, lui ha avuto il mandato di ridurre i costi, di tagliare i rami secchi o non remunerativi e le strategie che sbandiera (se tra l'altro vediamo negli anni ha fatto diversi cambiamenti di programma) non sono strategie ma solo specchietti per le allodole. Come dicevo i primi anni ha fatto finta di proporre nuovi progetti (alfa in USA già nel 2009 quando non si parlava di chrysler) ma adesso sta venendo allo scoperto, allora speriamo che il tagliatore di teste finisca il prima possibile senza fare troppi danni e che al suo posto (perchè se così è marchionne appena avrà fatto piazza pulita si prenderà i soldini per il suo lavoro sporco) e subentrerà qualcun'altro che speriamo con i conti a posto (secondo il mio parere non è detto) possa rilanciare ciò che è rimasto.



Una cosa è avere i conti a posto, ben diverso è avere risanato una azienda. Sono due cose assolutamente diverse. Si possono avere i conti a posto ed avere una consistente perdita di esercizio. Di solito si cerca di avere i conti a posto proprio alla vigilia di una procedura di liquidazione, quando si portano i libri in tribunale, per non rischiare procedimenti penali/amministrativi dal parte della Guardia di Finanza o del curatore.
A me non sembra che la fiat di oggi sia risanata, non so se ha o meno i conti a posto, ma non credo che il processo di risanamento dell'azienda sia giunto ad un esito positivo.

Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 08:53:41  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ieri sera ho mandato una risposta in questo thread, ma non è rimasta traccia. Qualcuno mi sa dire che cosa può essere successo?
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 09:03:43  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Io ieri sera ho mandato una risposta in questo thread, ma non è rimasta traccia. Qualcuno mi sa dire che cosa può essere successo?


Non saprei, sicuro che il browser non abbia avuto dei problemi al momento di inserire il post nella discussione? A me qualche volta è successo. Quello che ti posso assicurare è che nessuno ha operato azioni censoree nei tuoi riguardi (tra parentesi ieri sera non mi sono neppure collegato...), anche perché la cosa non rientra tra le politiche di questa associazione. Sicuro che la discussione fosse proprio questa? Ce ne sono almeno tre simili, magari ti sei confuso e il tuo messaggio è da qualche altra parte (io mi confondo continuamente)

Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 09:45:02  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso provo a contollare da qualche altra parte. Ieri sera prima di spegnere il computer c'era ancora, ora no, ma non penso proprio che si tratti di censura, anche perchè era un messaggio tranquillo. Se mi ricordo quello che ho scritto, lo rimando.
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 10:45:16  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, il modo di procedere fa pensare di più ad una chiusura e avere i conti abbastanza a posto... Che a un rilancio dell'azienda, perchè questa può prevedere momenti di forte indebitamento nell'ottica di uno sviluppo. Invece non mi pare che sia così.

Modificato da - gdelta in data 14/01/2010 10:46:26
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 18:31:28  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non l'avessi mai fatto.. ma qualcuno ha mai fatto ricerca su Marchionne?.. ovvero curriculum vitae? Ho visto i bilanci dell'ultima azienda che ha guidato (lonza group) prima di arrivare in fiat.. vi consiglio di non farlo.. L'unica cosa buona è che dopo 3-4 anni al massimo cambia mansione, quindi in secondo la media è già da troppo nel posto in cui è.
Comunque lasciamo ogni speranza..
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 22:14:02  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto qualche piccolo controllo, ma non mi sono soffermato troppo sul suo precedente operato, anche perchè penso che non sia determinante per capire che sta facendo delle schifezze pazzesche. Mi fa rabbia che la gente comune stia approvando il suo operato sulla base di un semplice disegno utilitaristico. Cioè, ritengono giusto tagliare i rami secchi, se questi non danno frutti. E' da questo presupposto che s.m. basa il suo operato, perchè siccome gli appassionati alfisti in realtà non possono garantire la buona sopravvivenza dell'azienda, meglio accontentare l'automobilista medio, che è molto più numeroso, è può far salire i numeri. Così però si snatura la filosofia Alfa, per sempre. Altrimenti che senso avrebbe dire che la giulietta è l'auto del centenario e fare tutto quel discorso sull'ego alfista, se poi non c'è molto di Alfa, non dico la TP, ma neanche il minimo oggi possibile, il quadrilatero alto? Veramente un pesce in faccia a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 22:42:50  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte certe scelte impopolari potrebbero poi portare risultati, ma se, storicamente ha fatto solo danni.. vuol dire che le nostre impressioni sono molto più "professionali" di chi si spaccia per tale. Ho la sensazione che in un prossimo futuro i forum alfa romeo parleranno di passato e di che marca può soddisfare l'appassionato.. (al limite ci metteremo lo stemmino posticcio) Leggendo anche l'articolo del ft mi pare evidente che inizia a serpeggiare l'ipotesi che ho fatto anche io.. cioè.. farà fallire anche fiat (e ci sono molti fattori che me lo fanno pensare, non ultimo, che non capisce niente di auto). Speriamo solo che duri poco, anche se, per il successore (sperando sia qulcuno capace) si presenterà un lavoro davvero arduo.
Torna all'inizio della Pagina

Brera nel Cuore
Utente Junior

Città: Lussemburgo


224 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 23:20:24  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=224333

Brera 3.2, un sogno che si avvera!
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 23:54:57  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Letto anch'io...la pensa come noi il giornalista...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 09:14:56  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì ma finchè anche s.m. non inizia a pensarla anche lui come noi.... e mi astengo da qualsiasi considerazione professionale sul tizio, tanto i fatti parlano da soli.....

Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 11:27:08  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritengo buono che si inizi a parlare del "problema Alfa" al di fuori dei forum (e quindi al di la dei soliti scalmanati) ma sui giornali e non solo di quelli specialistici.
Il problema è che i giornali si dimenticano in frettissima e s.m. continuerà imperterrito con la sua strategia.

Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 17:03:22  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco alcune frasi pubblicate su riviste del settore in merito all'Alfa Romeo...

"Il 24 giugno 2010 la Casa italiana compirà il secolo di vita. Per la verità, chiamarla Casa ormai non ha più senso. E' soltanto un marchio, quello rimasto, di cui il Gruppo Fiat si fregia (o dovrebbe fregiarsi).
L'Alfa Romeo nei fatti sembra essere per la Fiat più un peso che altro: la presentazione della nuova Giulietta, ennesima riedizione del nome con contenuti "alfisti" inesistenti, ne è la riprova. Tralasciando il fatto che è la terza edizione della Fiat Bravo (la seconda è stata la Lancia Delta), non ha nulla di riconducibile all'Alfa Romeo, né nella tecnica, né nello stile, né tantomeno nella filosofia. Sembra un modello creato perché si deve, non tanto perché si vuole. Il fatto che a Torino non abbiano previsto nulla per festeggiare tanto compleanno, pur in tempi di crisi, pare confermare questa sensazione. Al pari dello spostamento di quel poco che di Alfa restava, dall'area di Arese. Speriamo che in futuro le cose cambino...."
(da "Automobilismo d'Epoca" di febbraio c.a.).

"...dopo la Giulietta niente, come ha dichiarato Marchionne. Nel senso che non verranno più investite risorse per lo sviluppo di nuovi modelli. In futuro (se futuro ci sarà) l'Alfa dovrà dunque accontentarsi di modelli derivati da altri, concepiti per il gruppo Chrysler..." (da "Auto" di febbraio c.a.).

Praticamente la pensano come noi...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Modificato da - Mark57 in data 22/01/2010 00:19:46
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,32 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000