[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Notizie Alfa Romeo
 Alfa potrebbe finire nelle mani di Volkswagen?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Alberto Flisi
Utente Junior

216 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 10:24:12  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Mark 57

Caro Marco, ciò che dici è interessantissimo.
Se ricordi, quando ci siamo incontrati, per Natale, scommettevo già che entro il 2011 la Fiat avrebbe venduto sicuramente l'Alfa Romeo alla Volkswagen.
Che dire?
Questo:se la Volkswagen è in grado di far rivivere il nostro amato marchio come si conviene, si faccia pure.
Io, però, da italiano, ritengo che l'Alfa Romeo sia la bandiera dell'Italia automobilistica, ancor più della Ferrari.
E veder sventolare dai tedeschi la nostra bandiera non può che farmi provare tristezza e rimpianto.

ALBERTO
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super

Regione: Lombardia
Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 10:39:14  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alberto Flisi ha scritto:

Per Mark 57

Caro Marco, ciò che dici è interessantissimo.
Se ricordi, quando ci siamo incontrati, per Natale, scommettevo già che entro il 2011 la Fiat avrebbe venduto sicuramente l'Alfa Romeo alla Volkswagen.
Che dire?
Questo:se la Volkswagen è in grado di far rivivere il nostro amato marchio come si conviene, si faccia pure.
Io, però, da italiano, ritengo che l'Alfa Romeo sia la bandiera dell'Italia automobilistica, ancor più della Ferrari.
E veder sventolare dai tedeschi la nostra bandiera non può che farmi provare tristezza e rimpianto.

Verissimo !!! Sottoscrivo completamente !!!
Purtroppo nessuno di noi sa leggere il futuro !!
E il passato e il presente sotto Fiat che abbiamo sotto gli occhi non è certo incoraggiante..
Ma non si sa mai....
Non ci resta che stare spettatori e sperare per il meglio del nostro amato marchio.

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 17:46:37  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente sono pienamente d'accordo anch'io con Voi, Amici miei...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

alfamax
Utente T.I.

Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 23:37:37  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Alberto, sono d'accordo con te. Però, se loro dimostrano di amare l'Alfa più di quei fessi di Torino, un pò di consolazione la troveremo, penso.

Anfortas
Utente Super

1900 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 11:00:18  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ci risiamo...
http://it.reuters.com/article/italianNews/idITLDE7200F220110301

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201103010942103394&chkAgenzie=TMFI

Ferdinand Piech, sfida Marchionne, sostenendo che sarebbe in grado di quasi quadruplicare le vendite annuali di Alfa Romeo se la Fiat gli vendesse il marchio che produce la Mito e la Giulietta.

Nell'arco di cinque anni, Volkswagen potrebbe portare le vendite del marchio italiano a circa 400.000 vetture, ha affermato Piech. Tuttavia, finora l'Ad di Fiat, Sergio Marchionne, ha rifiutato di cedere Alfa Romeo con la speranza di riportarla al suo vecchio splendore, poco prima che il Lingotto la acquistasse nel 1986. "Volkswagen ha tempo" per aspettare, ha concluso Piech

Alberto Flisi
Utente Junior

216 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 11:22:37  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bon, ascoltate che vi dico:
Vista la nuova gamma di vetture LANCIA (HA!HA!HA!HA!), presentata al salone di Ginevra, che Cialtronne sta per LANCIARE sul mercato,
persa per persa preferirei vedere l'Alfa Romeo in mano a tedeschi: già si vocifera infatti su un autentico
INCUBO: la nuova "Giulia" con piattaforma DODGE, ripeto, con piattaforma DODGE!
Piuttosto di questo meglio qualsiasi altra cosa.
Che mi dite adesso?
Un arrabbiatissimo, incazzatissimo lampeggio

ALBERTO

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 12:39:53  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vista la nuova gamma di vetture LANCIA (HA!HA!HA!HA!), presentata al salone di Ginevra, che Cialtronne sta per LANCIARE sul mercato,
persa per persa preferirei vedere l'Alfa Romeo in mano a tedeschi: già si vocifera infatti su un autentico
Che mi dite adesso?

Mi associo al 100%!!!

Anfortas
Utente Super

1900 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 12:50:58  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Che mi dite adesso?

Mi associo al 100%!!!

Anch'io

anche se forse avremo una Dodge su piattaforma Fiat
http://www.motori.it/anteprime/6672/nel-2011-una-berlina-dodge-su-piattaforma-fiat.html

Insomma solo una cosa è certa:
Tutti incazzati !!!
Meno male che ogni tanto esce una 8C, una 4C, una 2C

Modificato da - Anfortas in data 02/03/2011 12:57:47

Brera nel Cuore
Utente Junior

Città: Lussemburgo

224 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 14:14:04  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma un tempo non dicevamo che era il reparto sospensioni & co a rendere una macchina sportiva?

Mi ricordo questi argomenti quando si offendevano le nostre care 145/146, 155 & co riguardo al telaio Tipo.

Cioè non capisco, fin tanto che si trattava di telai Fiat ok, ma telai Dodge, no...Ma allora era nazionalismo?

Brera 3.2, un sogno che si avvera!

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 14:25:16  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che purtroppo la globalizzazione di tutti i mercati (ormai saturi) rendano un futuro omogeneo e le macchine saranno proprio il simbolo di questo passo.
però se questo sarà il prezzo per salvare le TANTE famiglie degli operai ben venga

Modificato da - starfighter in data 02/03/2011 14:25:52

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 14:29:32  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti quel che conta è il risultato finale senza andar a vedere la derivazione di alcuni componenti (anche importanti come il telaio) Se fosse in mani Vw avrebbe comunque telai che non sono mai stati considerati dei buoni telai in quanto a rigidità e sinceramente tra un telaio dodge e uno passat.. bè.. propendo per il primo..
Quello che mi preoccupa non è ripeto tanto il telaio (che può essere un ottimo prodotto) ma quanto si "personalizza" l'auto.. vedendo ciò che è stato fatto in Lancia.. bè mi vien la nausea... Può darsi, anzi è facile che venda la nuova thema etc.. (ormai mi aspetto di tutto dal mercato) però improponibile dal punto di vista storia del marchio... davvero una mazzata..

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 14:32:21  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non comprendo la considerazione un telaio VW va bene e uno DODGE no. (che poi molti modelli avranno il telaio derivato da quello giulietta). Ribadisco conta la caratterizzazione (purtroppo è quello che ci rimane). Diverso sarebbe un telaio esclusivo prodotto ad arese.. allora si..

Brera nel Cuore
Utente Junior

224 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 14:36:40  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Lancia dipende...sotto certi aspetti i nuovi modelli sono più coerenti con il passato (vedi la maggiore sportività con trazione posteriore e grosse cilindrate), mentre adesso lo sono di meno per altri aspetti (lusso e avanguardia tecnologica). Hanno tolto quello che Fiat ha sempre dato di buono (il lusso) per mettere le cose buone che Fiat non è mai riuscita ad offrire (grosse cilindrate), direi che finisce con un pareggio per Lancia.

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 14:42:05  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EFFETTIVAMENTE NON CAPISCO UNA COSA....indubbiamente mi sfugge.....saranno vetture famigliari-sportive -- o -- classiche sportive???....conoscendo i tedeschi...e gli americani....ma..gli italiani che sceglieranno???

Modificato da - starfighter in data 02/03/2011 14:43:08

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 14:42:51  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lancia è stata tra le prime a proporre la trazione anteriore.. e ne ha fatto una bandiera.. quindi la tp non è propriamente segno di coerenza.. Poi davvero troppo simile alle gemelle oltreoceano.. carrozzerie identiche.... è una operazione tipo vauxhall/opel..

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 14:44:24  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmm......e i prezzi???

Brera nel Cuore
Utente Junior

224 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 14:47:12  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero per la trazione anteriore, ma diciamo anche che Lancia era ieri quello che oggi sono Mercedes e Audi, quindi motori con tanti cavalli sono una scelta obbligata.

Vero, è proprio quello che è stato fatto con Vauxhall/Opel. Però era questo o la chiusura del marchio. Fiat ha sempre creduto molto poco in Alfa, ma ha creduto ancora meno in Lancia (in questi ultimi 15 anni, non parlo dell'epoca Delta e rally).

Modificato da - Brera nel Cuore in data 02/03/2011 14:47:54

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 14:55:01  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovviamente...in riguardo di sportività...lancia era la classe ; il marchio di eleganza del gruppo...ES: stesso telaio o classe d'appartenenza....alfa164 motore sportivo linea elegante carrozzeria pesante;
fiat croma motore medio (togliendo la versione cht) linee medio familiari carrozzeria leggera
; lancia dedra motore medio (derivazione alfa)interni medi (stile fiat) linee eleganti carrozzeria leggera......adesso..alfa mito ; fiat 500 ;lancia y

Modificato da - starfighter in data 02/03/2011 14:57:14

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 15:22:29  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La nuova lancia fa veramente schifo, è un pugno in faccia. Mi fa schifo anche il fatto che cialtronne consideri l'utente un emerito imbecille, uno che acquista qualunque schifo tu gli dia.
Cari miei, se farà così con l'Alfa, sarà dura continuare a definirsi Alfisti, vendite o non vendite.

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 15:54:57  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]alfamax ha scritto:

La nuova lancia fa veramente schifo, è un pugno in faccia.

Per non dire un calcio nei .......
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000