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Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 16:18:26
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Tu ragioni da appassionato, Marchionne da commerciale.
Il mercato potrebbe persino, purtroppo, dargli ragione. |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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Alberto Flisi
Utente Junior
216 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 18:22:13
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Ah sì? Allora, vediamo: Puta caso che la nuova "Lancia Thema" (BRRRRRRR! mi vien freddo solo a dirlo!) sia un'auto "onesta" buona. Anzi, te lo voglio già dare per scontato: la Lancia Thema sarà una buona vettura.Punto. L'estetica? ti piace? ti arrapa? ti fa sognare? Guai a te se rispondi di sì, propongo la tua defenestrazione da questo forum (scherzo) E il prezzo? Che diciamo del prezzo? Facciamo un'altra ipotesi, visto che il Cialtronne per ora lo tiene segreto. Potrebbe andar bene da 35000 a 40000 euri? Che dite? Chiaro che, polemiche a parte, bisognerà poi vedere l'auto in strada, con le prove delle riviste ecc ecc.Poi, appunto, bisognerà valutare il prezzo. Poi un'altra considerazione: sono annunciati, per ora solo due motori, grossi entrambi: un magnifico 3000 V6 turbodiesel della VM, da 250 cavalli (mica male) e un V6 americano da 300 cavalli.Non saranno pochi e troppo grossi? Secondo me ci vorrebbero dei buoni 2000, sia turbodiesel che benzina. Che dite? |
ALBERTO |
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 18:41:20
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Penso che qui tutti ragioniamo da appassionati, altrimenti non staremmo su Cuore Alfista e non staremmo a criticare l'operato di cialtronne. Possono anche essere commercialmente valide, ma sono una presa per i fondelli per tutti, perchè non si spreca neanche a camuffare meglio l'estetica. Anche io quando sento Thema ho un tuffo al cuore vedendo quell'americanata inguardabile. |
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 18:42:55
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Alberto, sono d'accordo per i buoni 2000, ma ovviamente accanto ai 3000, che non devono mancare. |
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Alberto Flisi
Utente Junior
216 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 18:43:19
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Riprendo ancora la parola perchè mi sono accorto che, nella foga della risposta all'ottimo "Brera nel cuore" mi sono inutilmente, direi, fastidiosamente, dilungato, a parlare di una...Lancia! E chissenefrega della Lancia, parliamo di Alfa Romeo. Bene, cioè male, malissimo, la solfa non migliora, anzi. Ho appena letto sull'inserto auto di "La Repubblica" che l'incubo peggiore, una Giulia con piattaforma Chrysler-Dodge, è davvero in programmazione e dovrebbe uscire l'anno venturo. Annuncio ufficialmente a voi tutti e al mondo intero che, da questo momento, farò un tifo sfegatato perchè l'Alfa Romeo passi di mano dalla Fiat a QUALUNQUE altra fabbrica automobilistica straniera. Che almeno simili VERGOGNE non vengano commesse da un italiano |
ALBERTO |
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Alberto Flisi
Utente Junior
216 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 18:49:11
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D'accordissimo con alfamax: ci vogliono i duemila e ci vogliono i tremila. A proposito, se ci abbiamo pensato noi, perchè non ci ha pensato Cialtronne? All'atto della presentazione della Thema bisogna GIA' annunciare la disponibilità di motori di media cilindrata, se no si parte male. E a ri-proposito, non era possibile ordinare alla VM, contemporaneamente al tremila V6, anche un buon duemila, sempre turbodiesel?
MALEDIZIONE, ci sono cascato ancora, a parlare della Lancia! |
ALBERTO |
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 19:34:30
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ALBERTO si vede che nol tuo SUB-inconscio la vorresti...una lancia.....non so dove...ma la vorresti
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Modificato da - starfighter in data 02/03/2011 19:52:31 |
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Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 19:36:00
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Per il pianale ripeto quanto detto prima: se andavano bene i pianali Fiat, qual è il problema con quelli Dodge?
Per la bruttezza: se un marchio come Renault riesce a vendere ed essere il 5° gruppo mondiale, allora io non mi preoccuperei più di tanto della bruttezza! |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 19:38:05
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OK per i pianali e forse sono + all'avanguardia.......ma il design????
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Modificato da - starfighter in data 02/03/2011 19:40:05 |
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Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 21:12:00
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Ma il fatto di usare pianali Dodge non vuol mica dire che avrà lo stesso design...
Ti ricordo che la 164 condivide il pianale con molte altre vetture, eppure ha uno stile tipicamente Alfa!
Inoltre, quello che è brutto per te non lo è per gli altri. L'auto nell'immagine, una Ford Mustang, è una tipica muscle car che viene osannata negli Stati Uniti...
A me non piace, ma...Le Chrysler sono brutte, ma allora perché Fiat non le ha riprogettate da zero per il design? Perché agli americani piacciono cosi. |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 21:55:21
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frainteso......ovviamente il pianale NON richiama le linee.....intendevo come concetto SE SI USANO I PIANALI STRANIERI IL DESIGN SARA' STRANIERO???....
" consuma italiano " dicevano i nostri nonni
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Modificato da - starfighter in data 02/03/2011 21:55:56 |
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Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 22:30:43
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No, perché da un pianale straniero dovrebbe scaturire un design straniero? Non vedo il nesso... |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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Anfortas
Utente Super
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1900 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 09:29:50
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Probabilmente lo Spillone esprime un dubbio comune: Se il pianale è comune, e le auto dovranno essere vendute sia in Europa che negli USA, non è che arriveranno modelli troppo americanizzati e poco "alfistici"?
Probabilmente il vendere la 500 negli USA serve anche per "saggiare il mercato"
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 09:39:56
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giusto...
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Modificato da - starfighter in data 03/03/2011 09:43:40 |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 10:01:05
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| starfighter ha scritto:
giusto...
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OFF Topic!
Bellissima immagine Fosse coi colori italiani !!!!
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Modificato da - Anfortas in data 03/03/2011 10:01:29 |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
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Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 11:07:33
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Il mercato principale dell'Alfa è l'Italia, quindi deve piacere agli italiani.
E poi i marchi tedeschi e asiatici presenti negli Stati Uniti non hanno cambiato il loro design in funzione del mercato americano, anzi hanno mantenuto le loro caratteristiche proprio per distinguere i loro prodotti da quelli americani, quindi perché noi dovremmo fare altrimenti? |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 11:09:28
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| Brera nel Cuore ha scritto:
Il mercato principale dell'Alfa è l'Italia, quindi deve piacere agli italiani.
E poi i marchi tedeschi e asiatici presenti negli Stati Uniti non hanno cambiato il loro design in funzione del mercato americano, anzi hanno mantenuto le loro caratteristiche proprio per distinguere i loro prodotti da quelli americani, quindi perché noi dovremmo fare altrimenti?
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"Marketting" (non è errore di battitura) e "economie" di scala
Guarda la Lancia.. |
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Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 11:14:24
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Marketing? Scelta strana...perché cambiare un design vincente? Apple docet!
La strategia perseguita per la Lancia non riguarda le economie di scala ma un vero e proprio inglobamento nel marchio Chrysler. Hanno deliberatamente dichiarato la morte della Lancia.
Ma non penso che desiderino lo stesso per Alfa perché è un marchio con molto più potenziale. |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 11:22:18
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però riflettendo ad una cosa........
l'alfaromeo era nota per la trazione posteriore;(per la maggior parte dei modelli fino agli anni 80).... odiata per la sua complessità.....ed allo stesso tempo amata per la sportività offerta......e forse rimpianta dagli alfisti nostalgici... e quasi indifferente per i neo alfisti
ricordo che: la duetto è l'ultima spyder a trazione posteriore; la 75 è l'ultima berlina a trazione posteriore l'alfetta GTV è l'ultima coupè a trazione posteriore
scelta poi di passare solo alla trazione anteriore o al massimo integrale....dall'88 circa fin'ora...
volks wagen ha fatto per la maggior parte trazione anteriore ed integrale....
Chrysler è nota per la trazione posteriore (transaxale)
al dunque potrebbe essere l'inizio di un possibile ritorno alle origini???
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Modificato da - starfighter in data 03/03/2011 11:46:01 |
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