[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Giulia, Giulia GT, 1750/2000, Duetto, Montreal
 QUIZ
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 23:14:48  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulle giulia GT...e giulia GTA.....

domandina facile facile..di riscaldamento...

-che cosa si montava per evitare le troppe oscillazioni laterali del posteriore?

vediamo se avete esperienza...

-sulle gilia GT 1^ e 2^ serie 1964...come sono i dadi?

-e se volevamo invertire i dadi diciamo lato destro con lato sinistro?

-sul GTA il tetto come è...cosa si nota se guardiamo attentamente NEI profili dei gocciolatoi?

-e se passassimo una calamita...dove NON si attaccherà?

-la GTAM perchè era chiamata anche monocanna?

-e perchè (tecnicamente)?

Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 23:18:21  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

-la GTAM perchè era chiamata anche monocanna?

Perchè non reggeva più di due spinelli al giorno

Ho vinto?

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 00:24:12  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le risposte le darò domenica in serata

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 21:46:25  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenderemo con trepidazione

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 22:00:41  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora......nessuno ha risposto???...

-sotto il pianale della vettura nel posteriore si agganciava una guida con un corsoio faceva permettere solo il movimento verticale del ponte..bloccandolo al movimento arizzontale....in questa maniera si evitava il dondolio in curva...questo sistema si chiamava ''slittone''

Immagine:

55,7 KB

Immagine:

13,67 KB

-i dadi sono da 21X10

-i dadi destri si avvitano in senso orario e quelli sella parte di destra...si avvitano in sensoanti orario e viceversa per svitarli...

Immagine:

9,38 KB

-guardando i gocciolatoi...si vedranno i rivetti del tetto...perchè la vettura essendo in alluminio aveva le parti di ancoraggio con la struttura portante CHE rimaneva comunque in lamiera d'acciaio

-la macchina è per l'80% in alluminio ad eccetto dei; montanti e scheletro dell'abitacolo; passaruota e pianale

-la gtam siccome aveva un motore abbastanza potente specialmente la versione testa stretta ...durante le eccessive sollecitazioni date dalle continue accellerazioni e decellerazioni...tendevano a piegare l'albero motore che a sua volta piegava lecanne del 2° e 3° cilindro facendo così trasudare acua dalla testa alle camicie......allora all'inizio si saldavano le 4 canne con una specie di ''cintura'' che era una semplice barra che teneva raggruppate le canne evitando così il fenomeno..poi in un secondo tempo si fece direttamente un nuovo stampo e i 4 cilindri erano in monocorpo di fusione...appunto in gergo monocanna.

Immagine:

9,88 KB

Modificato da - starfighter in data 08/05/2011 22:34:43

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 22:12:20  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma questo è banale, lo sa anche il mio gatto, quello più ignorante.
Non c'è niente di più serio?

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 22:35:32  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma....non credo che le sapevi.....e nessuno ha risposto...

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 22:53:30  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho già detto, chi mi dice che tu abbia ragione?

dutturi82
Utente Super

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Rovigo

904 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 00:42:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dutturi82 Invia a dutturi82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sullo slittone posso confermare io sul resto non so

il maestro dice: "Lavora poco e quel poco fallo fare agli altri!"

Gli eroi vengono ricordati..., ma i miti non muoiono mai.

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 09:48:51  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma si, sarà vero.
Sono molto tecniche, vanno al di là della conoscenza normale deglio appassionati.
Star, ci stai sfidando? Dove sei? Rispondi, rispondiiiiiiii.

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 16:04:40  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
he he he!!!! ne sò tante!!! di cose....

allora il mio amico ha un gtj 1.3 trasformato in 2.0 t'spark...

l'altro sta modificando anche la sua...trasformandola in gtam 2.0 t'spark...

sullo slittone...lo sanno anche i sassi...era fondamentale per le auto da corsa..tant'è vero che se noti è marchiato ''autodelta'' ne abbiamo ordinati 2 (repliche)

la gta ho avuto loccasione di ammirarla .... e devo dire che la ho scrutata bene bene!!
purtroppo non ho le prove fotografiche...

riguardo al motore nonocamma...bè....leggo molto!! è ho avuto la fortuna di conoscere personalmente un meccanico della scuderia alfa degli anni d'oro con le gtam..

Immagine:

34,94 KB

Modificato da - starfighter in data 09/05/2011 17:01:15

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 16:09:21  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

sullo slittone...lo sanno anche i sassi...

Caro, attento al savuar fer.
Tra Alfisti non è corretto. O no?

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 16:14:24  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Ma questo è banale, lo sa anche il mio gatto, quello più ignorante.
Non c'è niente di più serio?

----------------------------------------

guarda che hai incominciato tu...

Anfortas
Utente Super

Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 16:44:45  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BUONI !!!

SIETE CONSEGNATI TUTTI E DUE..

A PULIRE I CESSI INSIEME, FORZA !!!

LA LICENZA STRACCIATA: PER UN MESE NIENTE CASA, SOLO CESSI DA PULIRE!!!

p.s.

Ho letto solo gli ultimi due/tre post !!
Fate pace, grazie !!!

Modificato da - Anfortas in data 09/05/2011 16:47:21

oscarjus
Staff

Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 16:54:01  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io in verità non sapevo nulla e non ho risposto, ma amici miei non mi slittate sullo sullo slittone ehh!

Modificato da - oscarjus in data 10/05/2011 09:02:10

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 16:59:28  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda anfo...che è un battibecco amichevole ..tra amici....NON prendere sul serio...quello che scriviamo...perchè dovresti leggere i nostri messaggi privati facciamo peggio!!!!!

Anfortas
Utente Super

Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 17:18:55  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

guarda anfo...che è un battibecco amichevole ..tra amici....NON prendere sul serio...quello che scriviamo...perchè dovresti leggere i nostri messaggi privati facciamo peggio!!!!!

Se foste in una caserma, finireste lo stesso a pulire i cessi..,

la motivazione sarebbe questa..

Comunque dovete tenete presente che da fuori ci leggono, mantenere quindi un certo contegno e decoro, e rispetto per se stessi e gli altri..è della massima importanza

Poi bisogna dare l'esempio agli altri.. forumisti

ma questa non è una caserma....

Pulirete quindi per un mese il cesso di Mino.

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 18:07:19  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si però quello che non capisco è un'altra cosa... ma che senso ha avere una gtj 1300 e poi trasformarla in un 2000Ts.... comprati direttamente la 75 2000TS! Perché rovinare un capolavoro come la gtj 1300 per un proprio capriccio? Quando sento queste cose invoco la L.I.P.A.R., Lega Italiana per la Protezione delle Alfa Romeo, e personalmente sono per la confisca di simili vetture nelle mani di chi non se le merita!!!

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 22:42:58  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate il ritardo, ho appena finito di pulire il cesso di casa mia. Quel sergente di mia moglie non perdona.

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 22:43:53  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Star, sei proprio permaloso, allora continuo così
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,88 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000