[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 Alfetta 1800 prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 23:23:55  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per essere sicuro al 100% che il rumore non provvenga dalla marmitta che sbatte sulla pinza freni io mi siederei al posto guida e farei muovere la marmitta ad un'altra persona per sentire da dentro il rumore che si avverte. Per l'antenna sulla mia giulietta c'e' un porta assicurazione e bollo che e' anche l'antenna, quindi non si nota nulla.

Torna all'inizio della Pagina

Addry84
Nuovo Utente

Città: Roma

44 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 19:40:47  Mostra Profilo Invia a Addry84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi finalmente sono riuscito a scoprire da dove proviene quel rumore che vi dicevo... è il supporto centrale del ponte posteriore che non tiene piu come dovrebbe momentaneamente ho risolto aggiungendo un gommino ma devo cambiarlo....qualcuno sa dirmi come si fa nel modo piu veloce??

Addry84
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 23:24:45  Mostra Profilo Invia a Addry84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
invece per quanto riguarda il supporto dell'albero di trasmissione, quale devo comprare? Sono tutti uguali per le alfette o cambiano? qual'è qullo per la prima serie???1973

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 09:10:21  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No quelli per le Alfette dovrebbero essere tutti uguali, anche se quando si parla di alberi di trasmissione il condizionale è d'obbligo!!

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 09:13:58  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il supporto del ponte non credo tu possa farlo a casa da solo. Devi mettere la macchina sul ponte e poi con un sollevatore idraulico sostenere il blocco cambio differenziale mentre cambi il supporto; almeno io farei così!

Addry84
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 13:14:41  Mostra Profilo Invia a Addry84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi non riesco a trovare il supporto centrale del ponte che vi dicevo, che devo fare??

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 15:18:51  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io verificherei il supporto che montano Alfa90 e Alfa75 se possono essere adattati. Di solito é così (non hanno poi cambiato molto in quegli anni). Ma tu dove e cosa hai chiesto?

Addry84
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 15:47:39  Mostra Profilo Invia a Addry84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho cercato su internet fin ora mi sono trovato bene, ho gia trovato e sostituito tirante sx della scatola sterzo, e rubinetto riscaldamenti, ma questo supporto non lo riesco a trovare...

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 17:40:12  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti é la prima volta che sento che bisogna cambiare il supporto centrale del ponte.

Addry84
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 19:19:28  Mostra Profilo Invia a Addry84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eppure è proprio quello che batte nella parte superiore proprio nel punto dove è ancorato ,infatti per il momento ho risolto il problema inserendo un grosso O Ring di gomma tra il supporto e il telaio portante
1973 OO=V=OO

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 19:42:54  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neanche io l'ho mai sentito, comunque sono curioso e appena posso verifichero' il ponte della mia giulietta.

Addry84
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 20:32:38  Mostra Profilo Invia a Addry84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quando ho messo quell o ring li in mezzo la macchina è diventata piu silenziosa sulla strada non si sente piu quel rumore quando passi su una strada rovinata... quindi la mia conclusione è che il supporto è andato...e dopo quasi 40 anni ha pure ragione...io ne ho 26 e gia mi fa male la schiena...eheheh

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 09:53:14  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su questo ti do' pienamente ragione.

Addry84
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 22:42:53  Mostra Profilo Invia a Addry84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma come si fa per togliere gli aloni di umidità che si sono formati sul rivestimento interno della cappotta ai lati del lunotto posteriore?

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 13:07:57  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Addry84 ha scritto:

ma come si fa per togliere gli aloni di umidità che si sono formati sul rivestimento interno della cappotta ai lati del lunotto posteriore?

Controlla se ci sono prodotti specifici, perchè l'umidità si toglie solo con la candeggina, ma non so se è il caso.

oscarjus
Staff

Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 13:15:50  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Addry84 ha scritto:

L'unica soluzione è con vapore a 100 gradi, ma serve solo a migliorare non a risolvere.

evita di usare prodotti di vario genere. Al massimo prima di passare con il vapore dai una passata con spugna umida con un po di sapone di marsiglia...credimi è la tecnica più efficace e meno pericolosa che esiste

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 14:59:52  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che puoi usare il vapore lì. Il materiale in questione non è panno come sulla tua QOro ma è tela cerata che con il vapore potrebbe, anzi sicuramente, si squaglierebbe all'istante.

Addry84
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 20:52:01  Mostra Profilo Invia a Addry84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il vapore li sopra squaglia tutto...la candeggina non fa niente perchè ho gia provato...con molta paura ma ho provato e non è successo proprio niente..ma quell'alone non si vuole togliere..

oscarjus
Staff

Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 21:33:42  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh allora vai con la spugna umida con un po di sapone di marsiglia

Addry84
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 20:17:29  Mostra Profilo Invia a Addry84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi..sto revisionando il ponte de dion e tutti i vari supporti....ma proprio non so come si smonta quello centrale del ponte ne ho uno nuovo da montare...nella parte superiore c'è una specie di ghiera...come si toglieeeeeeeee????
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,47 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000