[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfa 75, Alfa 90, SZ
 Manometro del turbo sulla 75 turbo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alberto Flisi
Utente Junior

216 Messaggi

Inserito il - 20/08/2011 : 18:08:48  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per finire finalmente la querelle e come utile informazione per tutti.Ieri ho fatto un giro con l'auto insieme al mio meccanico che controllava la pressione del turbo con un suo manometro personale che aveva collegato al motore.Bene: tirando al massimo in seconda,con l'acceleratore tutto giu' o anche riprendendo in quarta o in quinta, sempre con l'acceleratore tutto giu', mai la sovrapressione e' andata oltre 0,8 atmosfere, che e' esattamente il dato dichiarato dall' Alfa Romeo. Ergo: va tutto bene, ma, appunto, il manometro montato sul cruscotto non segnera' mai niente perche' non puo': con la scala che parte da 1, questo e' un manometro che segnala, in pratica, solo un malfunzionamento eventuale, non la normale sovrapressione di esercizio.PUNTO.

ALBERTO

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 20/08/2011 : 18:49:56  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Alberto, adesso che è chiarito l'arcano, posso dormire tranquillo e asciutto.
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.

Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 20/08/2011 : 18:51:30  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 20/08/2011 : 19:17:50  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi funziona tutto alla perfezione, meglio così.

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 21/08/2011 : 15:22:40  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok!! hoooo svelato e dichiarato l'arcano....

Immagine:

34,42 KB

Modificato da - starfighter in data 21/08/2011 15:23:03

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 21/08/2011 : 19:44:11  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio cosi'!!!!!!!!!

Nel Dubbio Accelero!

oscarjus
Staff

Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 08:29:19  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima notizia ....ero veramente curioso di sapere come andava a finire.

Alberto Flisi
Utente Junior

216 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 15:22:31  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si' effettivamente sono contento anch'io, anche se.........avrei preferito sul cruscotto un manometro "convenzionale": sarebbe stato di maggior soddisfazione veder danzare la lancetta ad ogni accelerata!

ALBERTO

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 23:13:59  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti e' piu' logico avere un manometro con la lancetta che comincia ad alzarsi non appena il turbo compressore entra in pressione.
Comunque sulla mia 159 e' cosi' e a dirti il vero all'inizio lo guardavo ma adesso non lo guardo piu'. E' come tutte le altre cose, all'inizio ti diverte ma poi ci fai l'abitudine e non ci fai piu' caso.

oscarjus
Staff

Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 12:52:39  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma ci fanno caso i passeggeri però!!!

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 13:47:24  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando guido la mia 164 2.0 V6 Turbo 1° serie,sinceramente mi affascina sempre tantissimo vedere la danza della lancetta del manometro del turbo che si alza e si abbassa.

Nel Dubbio Accelero!

montreal
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore

1547 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 19:33:58  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cari signori invece a me dispiace tanto vedere la lancetta carburante della mia 147 1.6 benzina scendere troppo in fretta a me piacerebbe vederla fissa sul pieno ma invece quella scansafatiche va subito a mettersi in posizione di riposo.... o di riserva saluti alfisti!

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 19:43:59  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda che la tua alfa NON ha nulla.....semmai è la benzina che è cara e con gli stessi euro..ne metti dimeno giorno dopo giorno..

Modificato da - starfighter in data 23/08/2011 19:44:37

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 23:52:16  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto Montreal, anche a me farebbe molto piacere vedere la lancetta del manometro benzina fissa sul pieno.

Alberto Flisi
Utente Junior

216 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 18:06:15  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vacca boia, con voialtri non si può mai fare un ragionamento serio..
Sempre così VENIALI da considerare il costo della benzina!
Ricordatevi che : benzina ai distributori ne troverete sempre.
La vostra vita invece si sta consumando giorno per giorno e non troverete, ahimè, distributore che ve ne dia ancora.
Godete in letizia le vostre Alfa Romeo, semmai girando un pochino di meno, se proprio viene a mancare qualche eurino...
Ma considerate in pieno l'immenso privilegio di avere, contemporaneamente, buona salute e un'Alfa Romeo.
Augh, ho detto.
Alberto il saggio

ALBERTO

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 18:51:54  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi dò una grattatina.....

Immagine:

7,22 KB

Modificato da - starfighter in data 24/08/2011 18:52:14

Mino146
Utente Super

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

1954 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 20:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora io mi devo preoccupare ... Il mio fa una dance tribale quando accellero ...

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 23:25:31  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alberto ovviamente si stava scherzando, se ero tanto preoccupato dei consumi di certo non avrei comprato un turbo benzina da 200 cv.

Io le mie alfa le uso e mi diverto, quando la mia percorrenza kilometrica annuale superera' di molto l'attuale mi preoccupero', e magari comprero' la mito bicilindrica che nel frattempo sara' in commercio.

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 09:42:44  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alberto Flisi ha scritto:

Vacca boia, con voialtri non si può mai fare un ragionamento serio..
Sempre così VENIALI da considerare il costo della benzina!
Ricordatevi che : benzina ai distributori ne troverete sempre.
La vostra vita invece si sta consumando giorno per giorno e non troverete, ahimè, distributore che ve ne dia ancora.
Godete in letizia le vostre Alfa Romeo, semmai girando un pochino di meno, se proprio viene a mancare qualche eurino...
Ma considerate in pieno l'immenso privilegio di avere, contemporaneamente, buona salute e un'Alfa Romeo.
Augh, ho detto.
Alberto il saggio

Bravo Alberto,mi e' piaciuto quello che hai scritto,che ovviamente condivido al 100%.

Nel Dubbio Accelero!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 17:54:32  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' ovvio Ciccio che condividi, figurati se un miliardario come te si preoccupa della lancetta del carburante.

montreal
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore

1547 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 19:15:25  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter lo so che la mia alfa non ha niente anzi ha tutto il mio amore mi piace andarci in giro perchè ha una guida divertente, però bisogna ammettere che con sti carburanti ne stanno approfittando un pò troppo dagli tempo che fra poco la benzina la pagheremo 2 euri al litro e il gasolio poco meno... ci fermiamo a fare rifornimento loro pompano carburante e contemporaneamente ci succhiano il sangue, ovviamente io parlo da parte di coloro che hanno un lavoro normale senza guadagnare cifre importanti, ovvio che chi guadagna di più sente meno il peso dell'aumento costante. c'è crisi? aumentano i prezzi, la crisi termina? i prezzi restano alti! NO BASTA CON LE SCUSE! saluti alfisti a tutti gli alfisti del club di vero cuore
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,59 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000