[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 159, Brera, Brera Spider, Mito, 8C Competizione
 BASTA!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 13:44:56  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvatore hai colto in pieno il mio pensiero.

Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore

1547 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 17:16:34  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione alfista doc abbiamo vinto i primi due mondiali il cervello ultimamente mi brucia pensando alle s.......e che ci sta infliggendo la fiat ma poi scusate io di questa cem non so nulla mi spiegate dall'alto della vostra esperienza, che è di gran lunga superiore alla mia, cosè? ringraziamenti alfisti

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 19:16:21  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
montreal ha scritto:

hai ragione alfista doc abbiamo vinto i primi due mondiali il cervello ultimamente mi brucia pensando alle s.......e che ci sta infliggendo la fiat ma poi scusate io di questa cem non so nulla mi spiegate dall'alto della vostra esperienza, che è di gran lunga superiore alla mia, cosè? ringraziamenti alfisti

Alfetta CEM (Controllo Elettronico del Motore)sviluppata, nel 1981, in collaborazione con l'Università di Genova, venne realizzata in 10 esemplari derivati dal modello "2.0", con funzionamento modulare (due o quattro cilindri) del motore a seconda delle necessità d'impiego, con il fine di ridurre i consumi. Le auto vennero affidate a taxisti milanesi, per verificarne il funzionamento e le prestazioni in situazioni di utilizzo reale. Terminata la prima sperimentazione, nel 1983, venne prodotta una piccola serie di 991 esemplari CEM, che furono affidati ad una clientela selezionata. Nonostante questa seconda fase sperimentale, il progetto non ebbe ulteriori sviluppi.

La CEM arrivava a consumare l'11% in meno delle normale 2.0 Alfetta in Cittá e fino al 25% in meno nel ciclo misto! Poi le problematiche interne all'Alfa (o meglio all'IRI che ne era propietario) non permisero un'ulteriore sviluppo,e Alfa tornó al sistema Bosh Motronic!!! Come gia detto,eravamo Tre decenni avanti a tutti e ora siamo pimobati nella preistoria!

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 22:13:00  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me quel venditore di formaggini (come ben dice Vincenzo)non conosce neanche storia dell'Alfa Romeo e non conosce neanche le innovazioni tecnologiche che introduceva come ad esempio il sistema CEM.

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 17:23:22  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie alfista doc! faccio tesoro di un nuovo cenno storico, però eravamo proprio dei grandi! e ora.....

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 23:10:53  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Fit ha fatto molti errori nella scelta (o nel rifiuto) di progetti...(aveva rifiutato la proposta di una piccola vettura da Giugiaro, reputando che non avrebbe mai venduto molto...poi il progetto lo acquisì la Daewoo...e nacque la Matiz!!! )...

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 13:16:46  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E anche se faceva schifo e aveva un motore che andava bene soltanto nelle discese e' stato un successo di vendite.

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 16:10:10  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero la matiz fu proposta alla fiat come erede della 500, che poi rifiutò.

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 17/09/2011 : 21:45:39  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la Swatch le propose (ed ovviamente la Fiat rifiutò, pensando che sarebbe stato un flop) quella che Mercedes avrebbe fatto divenire un successo per la città: la Smart!!!
Certo questa è stata un successo prevalentemente in Italia, però...avrebbe portato soldi e successo commerciale comunque!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 17/09/2011 : 22:22:57  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Marco, penso che se la fiat avesse accettato il progetto, oggi non ci sarebbe una smart, ma un mezzo un pò raffazzonato, magari buonino solo per l'Italia. Insomma, un classico prodotto fiat

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 18:50:15  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa della smart non la sapevo.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000