Autore |
Discussione |
Il_Barone
Utente Junior
Città: Genova
395 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 11:41:37
|
Ciao a tutti i possessori di Alfetta GTV, scrivo qui perchè magari c'è qualcuno di voi che l'ha già fatto e magari sa darmi qualche dritta.
Voleo rendere esteticamente più "cattiva" la mia GTV (è un 2.0 del 1982, quella con i paraurti in plastica per intenderci) magari con una presa d'aria sul cofano tipo il 2.5 (anch se il cofano così non lo trovo da nessuna parte) e qualche altro particolare (paraurti, minigonne ecc) senza fare per forza una "tamarrata"...
Diciamo che vorrei renderla sportiva al punto giusto senza però stravolgerla
Girando sul web sono finito sul sito della Lester però non mi convince molto (tra l'altro sono parti in plastica, dal prezzo pensavo fosse vetroresina...), qualcuno di voi sa consigliarmi ditte e/o artigiani che non siano sanguisughe?
Grazie a tutti!!
Per capirci la mia alfa è questa qui: http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/314985_2289670915429_1058651632_2668650_472438264_n.jpg
|
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 13:22:09
|
Io la lascerei originale, e' un peccato modificare un'auto d'epoca stupenda come la GTV. Comunque in questo ti possono aiutare Starfighter o Mino. |
|
|
|
starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 17:00:40
|
presente!!
allora guarda la mia e falla uguale...
io farei un tuning d'epoca...userei solo parti provenienti degli anni 80'...mantenendone lo stile
o meglio montaci dei cerchioni a canale esterno da 195-60-15 , uno spoiler leggero posteriore; minigonne della 2.5; e se riesi dei passaruota allargati ...tipo i miei; se trovi; le griglie del lunotto posteriore; montaci i sedili della Nuova gtv..che son belli belli e magari i fari allo xeno..provenienti da una muso di porco (BMW) e se proprio proprio vuoi esagerare...montaci un contachilometri tipo il mio... il cofano lo lascerei stare...al massimo in nero opaco...e gli specchietti montaci i "californian" della vitaloni (prezzo 25 euro nuovi)
dovresti cambiare i vetri dei fari perchè quelli di serie sono FRANGILUCE e non sono tanto ideali con la luce xeno (te la frazionerebbe male)infatti le macchine moderne il frangiluce è posizionato nella parabola stessa ed il vetro frontale è liscio....pertanto dovresti cambiare fari. l'unica cosa...siccome questo è un'intervento che richiederebbe una modifica alla mascherina faceno così poi perdere l'originalità........pertanto procurati una mascherina GTV in più..così una la mantieni originale
(come ho scritto in un altro forum)
Immagine:
34,74 KB
Immagine:
43,12 KB
QUESTO E' IL RISULTATO
Immagine:
46,74 KB
Immagine:
45,82 KB
|
Modificato da - starfighter in data 15/12/2011 17:04:01 |
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 00:49:14
|
| starfighter ha scritto:
presente!!
allora guarda la mia e falla uguale...
io farei un tuning d'epoca...userei solo parti provenienti degli anni 80'...mantenendone lo stile
o meglio montaci dei cerchioni a canale esterno da 195-60-15 , uno spoiler leggero posteriore; minigonne della 2.5; e se riesi dei passaruota allargati ...tipo i miei; se trovi; le griglie del lunotto posteriore; montaci i sedili della Nuova gtv..che son belli belli e magari i fari allo xeno..provenienti da una muso di porco (BMW) e se proprio proprio vuoi esagerare...montaci un contachilometri tipo il mio... il cofano lo lascerei stare...al massimo in nero opaco...e gli specchietti montaci i "californian" della vitaloni (prezzo 25 euro nuovi)
dovresti cambiare i vetri dei fari perchè quelli di serie sono FRANGILUCE e non sono tanto ideali con la luce xeno (te la frazionerebbe male)infatti le macchine moderne il frangiluce è posizionato nella parabola stessa ed il vetro frontale è liscio....pertanto dovresti cambiare fari. l'unica cosa...siccome questo è un'intervento che richiederebbe una modifica alla mascherina faceno così poi perdere l'originalità........pertanto procurati una mascherina GTV in più..così una la mantieni originale
(come ho scritto in un altro forum) |
Ciao star! Allora, per i cerchi ho preso tempo fa (devo ancora montarli) del cerchi Speedline millerighe specifici per TRX, con ovviamente le gomme montate.
Io però volevo dare la priorità ai paraurti, specialmente il posteriore che proprio non mi piace... I passaruota allargati dove posso trovarli? Avevo pensato anche ai sedili che dici tu, anche se a dire il vero non mi dispiacerebbe trovare quelli della versione Delta.... Per i fari allo xeno (ho pensato anche a quello) l'avrei sicuramente fatto ma in un secondo momento
I californian sono questi?
|
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
|
|
starfighter
Utente T.I.
2707 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 16:13:48
|
i sedili come i miei??...delta??...SONO RARISSIMI...ma io ne ho un'altra coppia ma come potrai vedere da foto...sono da ritappezzare.........
comunque non sono convenienti..ti consiglio se li trovi ..i recaro della 75..che sono molto similari...; i cerchioni TRX non li puoi montare perchè sul libretto non sono portate quelle misure..che sono un formato in pollici..e devo dire che non sono per niente convenienti...io li cambierei..piuttosto sono meglio quelli della 155 o della 164 q4 con disegno tipo scomponibile come quelli della 75 ASN....e se vuoi monti anche i mozzi completi a 5 fori dell 75 TS....che sono anche più belli da vedere oltre ai freni più efficienti..(ventilati) |
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 16:26:34
|
i sedili come i miei??...delta??...SONO RARISSIMI...ma io ne ho un'altra coppia ma come potrai vedere da foto...sono da ritappezzare.........
comunque non sono convenienti..ti consiglio se li trovi ..i recaro della 75..che sono molto similari...; i cerchioni TRX non li puoi montare perchè sul libretto non sono portate quelle misure..che sono un formato in pollici..e devo dire che non sono per niente convenienti...io li cambierei..piuttosto sono meglio quelli della 155 o della 164 q4 con disegno tipo scomponibile come quelli della 75 ASN....e se vuoi monti anche i mozzi completi a 5 fori dell 75 TS....che sono anche più belli da vedere oltre ai freni più efficienti..(ventilati)
|
Hai mica una foto dei Recaro della 75? Per i cerchi ho già mandato una richiesta di nulla osta alla Fiat, visto che le TRX erano montate su alcune versioni dell'alfetta (speriamo che mi rispondano con un parere positivo!)
Gli specchietti che mi dicevi tu sono quelli della foto che ho postato?
E per il paraurti post cosa mi consiglieresti? Io sarei per toglierlo del tutto (non mi dispiace la coda del GTV senza il paraurti) ma se ci fosse in commercio qualche pezzo figo lo prenderei subito! |
|
|
oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 16:38:54
|
Il "tuning d'epoca" è un termine azzeccatissimo ......inoltre è un tipo di tunning che è certamente da preferire, rispetto ad un tunning "normale", sulle auto storiche.
però Starfichter mi viene un po' di maldimancia pensare ad una Alfa GTV che vede con gli occhi di una muso di porco |
|
|
|
starfighter
Utente T.I.
2707 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 20:28:51
|
| oscarjus ha scritto:
però Starfichter mi viene un po' di maldipancia pensare ad una Alfa GTV che vede con gli occhi di una muso di porco
|
hahahaha!!! mi fai morire!!! hahahahaha
Immagine:
23,96 KB
però la luce PURTROPPO è migliore...NON lo posso negare.... __________________________________________________________________
per Barone si i californian sono quelli..ovviamente sono uguali sia i destri che sinistri..perciò ne compri una coppia.......
il paraurti posteriore NON lo togliere...dammi retta... fai un tuning d'epoca...non montarci cose troppo moderne....
eccoli su una GTV...
Immagine:
64,99 KB
Immagine:
94,6 KB
242,92 KB
e questi sono della GTV o SPYDER...montaci questi....
Immagine:
53,24 KB
___________________________________________________________________ i TRX buttali ...non sono buoni..dai retta a zio....
per i passaruota maggiorati ti posso magari consigliare quelli da rallye..ma sono abbastanza larghi credimi...comunque tutti gli accessori per trasformare una gtv normale a gtv rallye li trovi quì..nel settore particolari carrozzeria/vetroresina... (serie codolini gruppo2 costano 210 euro)
http://www.romeoracing.it/Listini/PARTICOLARI_VETRORESINA.htm
|
Modificato da - starfighter in data 16/12/2011 20:50:46 |
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 15:08:25
|
Ciao star!
Ho cercato i Californian in rete (mi piacciono un sacco) ma il prezzo migliore che ho trovato è stata una coppia nuova a 120 euro...mi sembra un pò tantino
Per i sedili...molto belli quelli del nuovo GTV, ma ci montano sull'alfetta?
Per quanto riguarda i TRX...oramai ce li ho, tantovale montarli eheheh e poi i cerchi millerighe non mi dispiacciono. Appena li monto metto su qualche foto.
Cmq tornando all'estetica, il paraurti posteriore proprio non lo digerisco, vorrei qualcosa di meno sporgente magari in tinta con la carrozzeria, non so se mi spiego |
|
|
starfighter
Utente T.I.
2707 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 15:14:30
|
da me i californian li vendono a 25 euro l'uno.....
i sedili della GTV ci vanno...come anche quelli della 156 alfa 75...
i TRX non te li omologano...perchè sono una misura fuori dallo standard europeo
|
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 15:20:16
|
da me i californian li vendono a 25 euro l'uno.....
i sedili della GTV ci vanno...come anche quelli della 156 alfa 75...
i TRX non te li omologano...perchè sono una misura fuori dallo standard europeo
|
Eheheh guarda l'ultimo problema che ho sono i vigili, sulla vespa non ho una vite che sia originale eheheheh
Cavolo 25 euro? Ha un sito internet questo rivenditore?
Per i sedili ho trovato anche questi, in Campania però (ha anche gli anteriori) a me sembran molto belli
http://www.subito.it/accessori-auto/alfa-romeo-gtv-1750-e-2000-sedili-posteriori-napoli-30673244.htm |
|
|
starfighter
Utente T.I.
2707 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 15:26:17
|
no; NON ha e-mail..è un'autoricambi vicino casa mia...se ti interessano lunedì potrei vedere.... potrei; comprarteli e spedirteli con mio zio che è di milano...e verrà quì per le feste di natale...
che comunque ti consiglio le coupè per il semplice motivo che i sedili sono ribaltabili per far accedere i passeggeri posteriori...ma se a te poco importa...
DEVI ASSOLUTAMENTE ESCLUDERE TUTTI I SEDILI DELLA SERIE GIULIA..perciò giulia GT; giulia super; 1750 e 2000 biscione; montreal; duetto...per capirsi meglio puoi montare i sedili della serie alfetta e derivate; alfasud; e le nuove diciamo comprese quelle dal 2000 in poi , perciò alfa 164; 166; 155; 156; GTV; spider..ecc.....
per i TRX puoi montare solo la misura da 14/e mezzo..no i 13/e mezzo |
Modificato da - starfighter in data 17/12/2011 15:28:02 |
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 15:41:19
|
Eheheh star mi stai faceno un corso accelerato di Alfetta GTV, ti devo da bere prima o poi
Per i TRX ho la misura 390, che non so quanto sia in pollici, so solo che eran montati su un'alfetta turbodelta che è poi stata venduta...
I sedili in pelle nera mi fanno impazzire il problema è che poi devo cambiare anche i pannelli e la moquette visto che ho gli interni color nocciola...
Magari in settimana faccio un giro per ricambisti qui a Genova per i californian, ma non ci metto troppe speranze, qui da me non hanno mai un cazzo di niente! |
|
|
starfighter
Utente T.I.
2707 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 15:45:11
|
sono da 15/e mezzo... se ti piacciono....
i sedili nicciola alfa GTV e spyder li trovi...neri son belli ma guarda che il nocciola son rari...
i californian in genere li montano sui 500 perciò se sai di un club o conosci qualche cinquecentista..... |
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 15:57:51
|
Cmq il sedile ribaltabile è sottointeso, e non solo per i passeggeri posteriori |
|
|
starfighter
Utente T.I.
2707 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 16:03:00
|
allora ti consiglio quelli della 75 Siffredi....ossia i sedili normali..ma si abbassano MOLTO!!
|
Modificato da - starfighter in data 17/12/2011 16:11:25 |
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 16:32:00
|
allora ti consiglio quelli della 75 Siffredi....ossia i sedili normali..ma si abbassano MOLTO!!
|
Serie numerata giusto? |
|
|
starfighter
Utente T.I.
2707 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 16:34:59
|
no quelli normali stradali; che hanno la molla per regolarli...purtroppo quelli della serie numarata hanno la rotella come quelli della GTV... |
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 16:45:41
|
no quelli normali stradali; che hanno la molla per regolarli...purtroppo quelli della serie numarata hanno la rotella come quelli della GTV...
|
Ahahaha era una battuta la mia tranqui |
|
|
claudioGTie
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 23:28:39
|
...tipo questa? a proposito: un paio di gioiellini beccati stamattina in pista [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/542/foto1480.jpg/][/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/542/foto1481.jpg/][/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/860/foto1482.jpg/][/URL]
|
. |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |