Autore |
Discussione |
|
Il_Barone
Utente Junior
Città: Genova
395 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 15:41:18
|
Ciao a tutti, io ho un'Alfetta GTV 2.0 del 1982.
Ho i tergicristalli che funzionano solo col primo scatto del devioluci (la velocità alternata, per capirci), gli altri due scatti niente, i tergi restano fermi.
Penso sia un poblema al motorino del tergi e non un difetto del devio.
Esistono altre vetture (alfa romeo e non) che montano lo stesso motorino o cmq ne montano uno compatibile?
Grazie a tutti un abbraccio!
|
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 19:33:06
|
Confermo, la mia giulietta e' del 1980 ed ha la funzione temporizzata. Prova pero' a smontare il motorino e fai controllare il relais al suo interno. |
|
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 01:22:44
|
Quindi dovrei guardare per giulietta (80 in poi), alfetta 2.0 berlina, alfa 75 e 90...giusto? |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 11:02:44
|
Specifico cmq (mi ero dimenticato) che non mi funziona nemmeno il meccanismo lavavetri... |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 12:32:00
|
Se non ti funziona neanche il lavavetri allora con tutta probabilita' si tratta di un problema della leva devioluci e non del motorino. |
|
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 12:33:35
|
| Romeo.78 ha scritto:
Se non ti funziona neanche il lavavetri allora con tutta probabilita' si tratta di un problema della leva devioluci e non del motorino.
|
Come posso fare a capire che il problema sta nel devioluci e non nel motorino? |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 12:35:25
|
[quote]starfighter ha scritto:
no Romeo...il temporizzatore è all'interno del motorino...
Star non ci credi che la mia giulietta ha i tergicristalli con la funzione temporizzata??????? |
|
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 16:42:33
|
| starfighter ha scritto:
| Romeo.78 ha scritto:
Se non ti funziona neanche il lavavetri allora con tutta probabilita' si tratta di un problema della leva devioluci e non del motorino.
|
per il 95%
Immagine:
14,49 KB
|
Eheheh hai ragione ma non mi era venuto in mente! |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 20:57:58
|
|
|
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 12:56:00
|
Quindi è sicuro che il mio problema sta nel devio e non nel motorino?
Eventualmente posso fare qualche prova per capirlo? |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 13:24:37
|
Molto probabilmente dipende dall'interruttore e non dal motorino, ovviamente pero' come dici tu dovresti provare per esserne sicuro prima di sostituire il devio. Bisogna testare direttamente il motorino e vedere se fa tutte le velocita', smonta il motorinoe portalo da un elettrauto e fara' subito questa verifica, se poi e' complicato smontarlo vai direttamente con l'auto (anche perche' se dipende dall'interruttore il motorino non c'e' bisogno di smontarlo). |
|
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 15:19:55
|
| Romeo.78 ha scritto:
Molto probabilmente dipende dall'interruttore e non dal motorino, ovviamente pero' come dici tu dovresti provare per esserne sicuro prima di sostituire il devio. Bisogna testare direttamente il motorino e vedere se fa tutte le velocita', smonta il motorinoe portalo da un elettrauto e fara' subito questa verifica, se poi e' complicato smontarlo vai direttamente con l'auto (anche perche' se dipende dall'interruttore il motorino non c'e' bisogno di smontarlo).
|
Ok...e tornando alla compatibilità del motorino, io avrei trovato quello di una 75...può fare a caso mio? |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 19:20:04
|
Star puo' dirtelo. |
|
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 19:02:29
|
Aspettiamo allora il parere dell'esperto |
|
|
Il_Barone
Utente Junior
395 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 15:50:43
|
Devo comprare le spazzole del tergicristallo, le mie sono alla frutta.
Quanti centimetri sono lunghe quelle che avete sul vostro GTV?
Lo chiedo perchè io le ho di due lunghezze diverse (ora non ricordo le misure precise) e volevo comprarle a colpo sicuro... |
|
|
|
Discussione |
|