Altro importante traguardo commerciale per l’Alfa Romeo Giulietta: la hatchback italiana ha raggiunto quota 30.000 ordini. Harald J. Wester, CEO di Alfa Romeo, ha sottolineato come il successo commerciale dell’ultima nata in casa Alfa sia dovuto anche alle sue “straordinarie caratteristiche di sicurezza”.
Alfa Romeo sarà presente al Salone di Parigi con alcune novità riguardanti i modelli Giulietta, MiTo e Alfa 159. Sull’Alfa Romeo Giulietta debutta il nuovo motore 2.0 JTDm da 140 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, omologato Euro 5 e abbinato al dispositivo DPF nonché al sistema Start&Stop di serie.
Alfa Romeo è tornata negli USA! Non lo sapevate? Per i più scettici, ecco una prova fotografica che ritrae una bisarca con alcuni esemplari di Giulietta.
Prova per la nuova Alfa Romeo Giulietta 1.4 Multiair da parte di Autocar; nonostante le critiche scontate sull'abitabilità posteriore, il giudizio complessivo appare sicuramente lusinghiero.
Una Giulietta in uniforme? Perché no? I Carabinieri potrebbero arruolare la nuova Alfa Romeo nel prestigioso ruolo di autopattuglia del nucleo Radiomobile.
Ancora voci e qualche foto spia di una versione GTA della celeberrima 8C competizione, la top car dell'Alfa Romeo. Si vocifera che in occasione del centenario dl marchio, che si celebrerà quest'anno, forse..., la vettura, già per pochi sarà arricchita da una versione super-sportiva denominata GTA....
Continuano ad uscire foto, video, filmati di presentazione sulla nuova compatta di casa Alfa Romeo, la Giulietta. In questo video la vettura viene presentata dal designer Lorenzo Ramaciotti.
Dopo il lancio della Giulietta, tocca alla 159 rifarsi un po il trucco per non mostrare troppo gli anni passati ed essere all'altezza della situazione.
Ecco l’attesissima prova della nuova Alfa Romeo Giulietta. Dopo 150 chilometri tra la pista prova di Balocco e le strade statali della zona, possiamo confermare che Giulietta ci è piaciuta e che la grande attesa per questo modello è stata ben ripagata. La lunga giornata stampa ci ha permesso di analizzare gli aspetti tecnici e di marketing con l’amministratore delegato Harald Wester e poi di ammirare e guidare le vetture a disposizione.
Zagato presenterà a Villa D’Este la TZ3 Corsa, una sportiva su base Alfa Romeo che celebra i 100 della casa, proseguendo idealmente il cammino delle TZ1 e TZ2 degli anni ‘60. La vettura nasce dalla richiesta di un facoltoso appassionato e sarà dotata di un telaio tubolare in carbonio, carrozzeria in alluminio e propulsore V8 4,7 litri della 8C Competizione.
Amministrazione