L'Alfa Romeo 155 (numero di progetto 167) è stata la vettura di rottura, quella che ha definitivamente chiuso un'epoca ed una architettura costruttiva per le auto del biscione. Costruita a Pomigliano d'Arco, rimase in produzione per pochissimi anni, dal 1992 al 1997, e per questo motivo fu considerata una vettura di transizione in attesa che fosse finalmente pronta la sua sostituta, quella 156 che avrebbe poi segnato il rilancio commerciale della casa.
L'arrivo in Germania non fu subito ben accetto ai fan tedeschi che tifavano per la vettura di casa, la Mercedes 190 DTM leader indiscussa del campionato, ma ben presto si dovettero ricredere.
Dal sito di TgCom prova dell'11 gennaio 2004 Una vettura divertente in ogni circostanza. L'Alfa GT rende ogni strada davvero godibile, che si tratti di una statale toscana tutta saliscendi o di un tracciato a tornanti come il Pordoi. Grazie alla neutralità dell'avantreno e al perfetto feeling trasmesso dal volante l'inserimento in curva è fulmineo. La vettura segue la traiettoria senza scomporsi, salvo l'intervento dell'ottimo ASR quando il fondo si fa scivoloso o sconnesso.
Dal Magazine 4x4 e fuoristrada È arrivato, finalmente, il 4x4 che mancava. Un veicolo adatto ai percorsi fuoristrada che riesce a conservare appieno il suo Dna sportivo. È l’Alfa Romeo 156 Crosswagon Q4, il modello della Casa del biscione tanto atteso dagli amanti dell’off-road, per poter esprimere tutta la sportività del marchio anche al di fuori di strade e piste.
L'Alfa Romeo Brera è un'autovettura coupé dell'Alfa Romeo. Commercializzata a partire da dicembre 2005, ha preso il posto della GTV e nasce da un prototipo di Giugiaro presentato nel 2002 al Salone di Ginevra.
L' Alfa Romeo 159 è la berlina di segmento D offerta dalla casa automobilistica italiana Alfa Romeo, presentata all'inizio del 2005 e in commercio a partire da settembre dello stesso anno.
L'Alfa Romeo MiTo è un'automobile prodotta dalla casa automobilistica italiana dell'Alfa Romeo dal 2008. Il nome MiTo è stato assegnato dall'azienda al progetto Junior, il cui codice di fabbrica è ZAR 955.
Amministrazione