Cari amici, un cordiale saluto a tutti voi. Mi pare, se non erro, che nessuno abbia fatto menzione del VERGOGNOSO episodio di prepotenza sindacale estremista, attuata esattamente il 24 giugno scorso davanti al cancello del museo storico Alfa Romeo, quindi lo faccio io.
Il centenario di Gianluigi attraverso la memory card della sua macchinetta digitale e la sua esperienza. C'è di tutto: dalla partenza da Pomigliano d'Arco, alla casa di Nicola Romeo a Sant'Antimo, al brindisi del Centenario, per passare poi al raduno di Rho e alla scoperta del monumento del Riar in commemorazione all'Alfa Romeo. Tutto in queste pagine....
Ecco la scultura realizzata da Alfa Romeo per il Festival of Speed di Goodwood, che come sempre si celebrerà a inizio luglio: quest’anno l’imperdibile appuntamento per gli appassionati di motori e velocità celebra il marchio del Biscione, che il 24 giugno ha festeggiato i 100 anni di storia.
Per festeggiare il Centenario di Alfa Romeo, Carrozzeria Castagna realizzerà una fuoriserie in esemplare unico su base 8C denominata “Coupè Targa”. L’atelier milanese, in aggiunta, proporrà un’interpretazione in chiave contemporanea del Monovolume Ricotti, primo vagito dei futuri multispazio - venne commissionato nel 1913 dal conte Ricotti - realizzato a partire da uno speciale pianale con trazione posteriore.
Non ti scordare dell'Alfa Romeo! E' l'accorato invito rivolto a Sergio Marchionne, amministratore delegato del Gruppo Fiat, dagli organizzatori della mostra "100x100 - Cento Alfa per cento anni" inaugurata a Milano e che apre la settimana dei festeggiamenti del centenario del Biscione.
A organizzare il presidio, preceduto da un corteo lungo viale Alfa Romeo, il sindacato Slai-Cobas, che ha anche impedito l'accesso a decine di auto d'epoca invitate per la cerimonia.
Il 26 giugno, davanti alla porta sud di Fiera Milano a Rho, sarà inaugurato un monumento in bronzo donato dal Registro Italiano Alfa Romeo e da numerosi appassionati nel mondo, per festeggiare i 100 anni di attività del Biscione. Le celebrazioni ufficiali, nell’ambito delle quali rientra l’appuntamento, si svolgeranno da oggi 24 al 27 giugno.
Tra finanza e industria, tra sport e cinema, il primo secolo della casa del biscione le prospettive future. Con Valerio Berruti, Vincenzo Borgomeo, l'ex pilota Andrea De Adamich e Salvatore Tropea. Conduce Fabio Tonacci.
Festeggeremo insieme i primi 100 anni di Alfa Romeo. Per saperne di più, leggi il programma della manifestazione.
Il club CuoreAlfista sta organizzando il brindisi in onore dei cento anni di Alfa Romeo per il 24 giugno 2010. L'evento sarà di un certo rilievo dal momento che anche il mensile Quattro Ruote ha dedicato un articolo alla nostra spedizione...
Amministrazione