L'Alfa Romeo fa il suo ingresso nel mondo dei servizi dedicati alla vetture storiche. In occasione della 39esima edizione di "Auto e Moto d'Epoca", in programma a Padova dal 20 al 23 ottobre, sarà presentato "Alfa Romeo Classiche", un programma heritage incentrato su una gamma di soluzioni pensate appositamente per tutelare e promuovere la storia del Biscione e caratterizzato da una novità all'interno del gruppo Stellantis: i vertici del marchio saranno coinvolti in prima persona in tutte le attività. Infatti, il comitato di certificazione è presieduto dall'amministratore delegato Jean Philippe Imparato, e dal responsabile del dipartimento Heritage e, con il supporto di esperti e del Museo di Arese, sede dei registri di produzione e di tutta la documentazione tecnica necessaria per analizzare le informazioni sulle vetture esaminate, valuta le auto e rilascia le certificazioni.
Mentre la produzione langue, la progettazione di nuovi modelli procede al rallentatore, il blasone dell'Alfa Romeo sembra ancora inossidabile, se riesce ancora ad attrarre l'interesse di illustri carrozzieri come appunto Zagato, autore della nuovissima TZ3 Stradale.
Oltre 1470 le richieste di iscrizione provenienti da tutto il mondo per partecipare alla rievocazione storica. Viaggio nel mondo delle auto d'epoca dove la passione vince tutto.
Alcune immagini scattate al Museo Alfa Romeo di Arese in occasione dei festeggiamenti per i cento anni della Casa del Biscione. Tutto su ALFA ROMEO Tutti i modelli Le prove di questa marca Le prove in pdf Il Museo Alfa Romeo, con la collezione di automobili e il suo prezioso archivio, non si potrà spostare da Arese né dalla struttura architettonica che lo ospita all'interno dell'ex Centro Direzionale della Casa. Su iniziativa del sindaco della cittadina alle porte di Milano, Gianluigi Fornaro, che si è preso a cuore il destino di quest'importante istituzione, mesi fa era stata inoltrata una richiesta al ministero dei Beni Culturali perché ponesse un vincolo tra il Museo e il suo territorio.
La Giulietta, purtroppo per lei, rischia davvero di passare inosservata al cospetto di un simile battaglione. Alfa Romeo festeggerà il proprio Centennale al Goodwood Festival of Speed (2-4 luglio 2010) chiamando a raccolta 50 vetture ora esposte al Museo Storico di Milano, alcune delle quali mai viste in Gran Bretagna.
Iniziava 40 anni fa l'avventura di una delle coupè più amate dagli appassionati del biscione. Al Salone di Ginevra del 1970 fu presentata l’Alfa Romeo Montreal, un’affascinante coupé granturismo concepita dal Centro Stile Bertone, ai quei diretto da Marcello Gandini.
Si terrà a Cernobbio il 23 - 25 Aprile l'edizione 2010 del concorso d'eleganza "Villa D'Este". Per chi volesse partecipare alla edizione 2010 ha tempo fino a tutto gennaio 2010 per far sì che la propria vettura venga presa in considerazione. Anche nell'edizione del 2009 l'Alfa Romeo ha ben figurato conquistando numerosi riconoscimenti, come la Coppa d'Oro Villa D'Este, vinta da una Alfa Romeo, 8C 2900B, Berlinetta Touring, 1938 del concorrente Jon Shirley (USA).
Si rinnova per la 28° volta l’appuntamento con Automotoretrò,la rassegna torinese che negli anni ha assunto sempre maggiore importanza, sia per numero divisitatori ed espositori, che per la qualità insita nei contenuti culturali, tecnici e storici che ne hanno da sempre caratterizzato la filosofia organizzativa.
Prototyp è un progetto evolutivo di un nuovo tipo di museo a motore, in pieno centro di HafenCity di Amburgo. In mostra auto sportive e auto da corsa costruite subito dopo la seconda guerra mondiale, con un posto speciale per vetture e progetti che sono stati una pietra miliare nella storia dell'automobile.
Dopo le tante voci che in questi giorni si sono rincorse sul web circa lo stato, o il presunto tale, di abbandono cui verserebbe il museo storico Alfa Romeo di Arese, riaperto di recente al pubblico dopo un lungo periodo di chiusura per effettuare dei lavori che in realtà non sono mai neppure iniziati, l'Alfa Romeo ci tiene a fugare tutti i dubbi e le perplessità degli appassionati circa lo stato della struttura.
Amministrazione