Prosegue la serie di eBook dedicati ai grandi marchi automobilistici italiani. Dopo l'Alfa Romeo ecco altri contributi relativi alla Lancia, alla Maserati e alla Lamborghini. La casa editrice ha inoltre in preparazione due altri titoli, relativi alla Ferrari, che non poteva di certo mancare in questa collana, e un ultimo titolo dedicato interamente ai grandi marchi italiani scomparsi, con grave perdita per l'azienda automobilistica italiana.
"Alfa Romeo, una favola moderna", rappresenta il primo di una collana di audio libri ed ebook che la casa editrice Lybra ha intenzione di dedicare al mondo dell'automobile. Per la redazione dei testi il nostro club ha partecipato attivamente, e questo garantisce sulla correttezza e completezza dell'opera. Il libro tratta dei primi cento anni di storia di questo glorioso marchio e trasporta l'ascoltatore dalla fondazione fino a questi ultimi giorni. La scelta è quella di coniugare all'interno dello stesso dvd, i files mp3 dei capitoli del libro, e la versione elettronica del libro stesso, in formato acrobat. Acquista online
Acquista online
Tutti i modelli del novecento di Alfa Romeo, Lancia e Fiat raccolti in una collana che uscirà in edicola a partire dal prossimo 28 gennaio, in allegato a Quattroruote e Ruoteclassiche. Le prime due uscite saranno dedicate proprio alla casa del biscione.
Guidare un'automobile d'epoca ha qualcosa di avventuroso e d'immediato al tempo stesso. Per la maggior parte dei possessori dei veicoli d'epoca l'auto rappresenta più un oggetto di piacere che un investimento di capitale. Non importa che la loro preziosa vettura li porti in modo efficiente da un posto all'altro, per loro è essa la vera meta e la via, anche se spesso questa via è irta di ostacoli.
Nel 1939 quando l'Alfa Romeo decise di decentrare le costruzioni aeronautiche a Pomigliano d'Arco realizzando un nuovo complesso industriale, Ugo Gobbato venne incaricato di seguirne la progettazione, costruzione e organizzazione.
Amministrazione