[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 HELP! consigli per gli acquisti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mippede Inserito il - 30/05/2014 : 10:02:54
Salve a tutti,

premetto che ho letto buona parte dei post che riferiscono alle Alfetta GT/GTV, tuttavia sono ancora un po' confuso e vorrei avere da voi profondi conoscitori delle amate GTV alcuni consigli.

Come detto nella mia presentazione, sono alla ricerca di una Alfa GTV. Ho selezionato alcune vetture in vendita e, facendo riferimento all'ottimo manuale di Starfighter, ho notato delle incongruenze...

il modello che a me piace è il GTV 2000L (piu' "nudo" della seconda serie, ma il motore 2500 della gtv6 rimane sempre un sogno...). Tra i vari annunci ne ho trovato uno che riguarda una Alfa GTV 2000L del 1979. Secondo quanto riportato dal documento di Starfighter, ho riscontrato delle incongruenze: il mascherino sotto la griglia non ha nessuna feritoia; la griglia ha i baffi cromati; i pannelli porta sono lisci, con una fascia nera sotto (la vettura è grigio chiaro met con interni in velluto verde). Sono io che sbaglio o ci sono delle inesattezze incongruenze?
Premetto che non è per essere pignoli, ma sostituzioni varie potrebbero essere tracce di incidenti...

Un secpondo modello visionato è di una vetttura prima serie, GT18. Interni in similpelle (credo)nero, colore rosso, volante e pomello in legno ma nessun fascione in legno sul cruscotto.
Seconda questione: ci sono dei difetti caratteristici cui devo prestare attenzione? (rumori molesti, carrozzeria con buchi rattoppati.. ). Potendo fare una prova su strada, cosa devo essere accorto a controllare?

Grazie in anticipo, ogni consiglio sara' ben accetto.

Buona giornata

Massimo
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 31/05/2014 : 12:44:45
Se fai le cose con calma e non ti fai prendere dall'euforia la sola non la prendi
mippede Inserito il - 31/05/2014 : 08:49:35
Ciao Stafighter, grazie mille delle preziose informazioni! non immaginavo si trovassero cosi' tante parti della GTV!

Penso di prendere la grigia, anche se la lamiera sotto la mascherina non presenta le feritoie. L'unica cosa che mi preme a questo punto è controllare che telaio e numero motore corrispondano con i dati riportati sul libretto... credo si possa controllare in questo modo che il motore e la macchina sono insieme dall'inizio.
Per il resto mi affido alla mia poca esperienza... vivendo all'estero devo fare tutto nei pochi giorni di ferie ed adesso che mi sono deciso voglio finalmente comperarla (sperando di non prendere la "sola"...). ovviamente postero' le foto nel momento in cui l'operazione sara' andata in porto.

Grazie e a presto!

starfighter Inserito il - 30/05/2014 : 13:37:35
questo link potrebbe esserti utile http://www.alfa-delta.it/shop/index.php?cPath=29_1929
starfighter Inserito il - 30/05/2014 : 13:23:39
tutte le 2.0 e 1.6 hanno la feritoia sotto alla mascherina; tranne le 1.8 ; 2.0 (2^serie) e 2.5

le 1.8
erano prive degli inserti sul cruscotto, ma a differenza di tutte avevano: frecce bianche; fanali con cornice cromata; mascherina a griglia e non a lame; pannelli sportelli con il bracciolo incorporato; poggiatesta leggermente più tondi agli estremi; i pomelli non erano tondi, ed era priva della scritta posteriore "Alfaromeo" , i parasoli erano incorporati su un "duomo" in plastica nera; lo scudo frontale era metallico ; il copritunnel lungo; contagiri a corda ; mouquette nera o grigia; cappelliera liscia in fintapelle anzichè pelosa; vetri incollati, il rivestimento del cofano è in plastica grigioverdastro

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000