[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 Mi presento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
116filippo Inserito il - 26/11/2008 : 23:16:41
Buonasera a tutti, mi vorrei presentare. Lo faccio in questa sezione perchè più che me vi vorrei presentare le mie piccole...
La mia prima Alfa, che ho comprato nel marzo 2007 è un'Alfetta berlina 16 unificata dell'80, è perfettamente conservata,originale in tutto, persino il cellophan sul sedile posteriore è origiale made in Arese!!!
La mia seconda Alfa è un'Alfetta GT 1.6 del '79, anche questa ben conservata, ma ripresa di carrozzeria. Unica licenza, ha gli interni in texalfa beige che a quanto ne sappia dovrebbero essere di un gtv 2.0, ma l'ex proprietario (mio parente) dice che la modifica dovrebbe essere stata fatta dal primo proprietario. I cerchi millerighe li ho montati io.
Per quanto riguarda me...ho 22 anni e sono studente, ma sono sempre stato appassionato delle care vecchie alfa nonostante erano già leggendarie quando sono nato!
eccovi un paio di foto
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
116filippo Inserito il - 30/01/2009 : 14:24:20
ahahahahah infatti, l'hai quasi detta giusta!!!! Per le alfette evito ambipur ecc.ecc. tutte trovate moderne, e uso esclusivamente arbre magique, unico deodorante prodotto anche all'epoca...almeno però evito le fragranze classiche tipo pino e vaniglia, quello della foto è proprio la fragranza "new car" (bel profumo, ma nn sembra odore di macchina nuova, mah...). Volevi fare la battuta, ma c'hai quasi azzeccato!!!
Cmq ritornando agli interni, il texalfa viene regolarmente prodotto nuovo, il tappezziere me l'ha fatto vedere sui campioni, il problema è il velluto Principe di Galles che portava all'origine la mia GT che a quanto ne sappia non so trova più, per il panno non lo so, ma non sei il primo che sento dire che si trova anche quello senza problemi, per fortuna però non ne ho bisogno visto che i sedili della berlina sn in ordine. E cmq grazie dei complimenti!!!!
oscarjus Inserito il - 30/01/2009 : 12:41:21
Bellissima battuta!

...ho riso per mezz'ora
Anfortas Inserito il - 30/01/2009 : 12:06:35
premetto:
sto scherzando

domanda: ma l'"Arbre Magique" è originale del tempo ????
Perchè mi ricordo che negli anni 70 non c'era alfetta che non lo avesse.

(lo so ho visto che è all'aroma "new car" e quindi moderno)

a parte gli scherzi..

E veramente UN SOGNO.
COMPLIMENTI
Bobby Inserito il - 30/01/2009 : 08:30:23
Come non si trova? Dai tappezieri specializzati in interni auto credo di sì. Io per la mia del 72 ho trovato tutto. Sia il pannetto che il texalfa. Infatti ho fatto rimettere tutto il tessuto originale.
116filippo Inserito il - 29/01/2009 : 21:25:34
grazie oscarjus, bè il volante era un piccolo desiderio che avevo, visto che la GT ha anche gli interni nn originali, ho detto perchè no? tanto volendo un domani rimettere il suo è roba da poco. X gli interni invece li terrò così, il tessuto originale nn si trova più purtroppo...
oscarjus Inserito il - 29/01/2009 : 21:00:53
Anche se non si rispecchia integralmente l'originalità della vettura si deve dire che comunque il restauro e le modifiche sono state fatte di bun gusto.

Io perlomeno approvo tutti gli interventi effettuati!
116filippo Inserito il - 29/01/2009 : 18:08:28
Ciao Bobby, a me era sembrato più di una berlina scudo largo, io praticamente di questi volanti non ne ho mai visti dal vivo, solo in foto, e mi era sembrato più vicino come colore a quello della berlina seconda serie. Tieni conto poi che l'ho fatto restaurare da un amico falegname che l'ha completamente scartavetrato e riverniciato, io l'ho preso su internet da un signore che l'aveva smontato una buona decina d'anni prima da un demolitore, quindi non ha saputo dirmi che serie era la macchina dalla quale l'ha smontato...chiederò all'amico che legno è, visto che ci ha lavorato sopra saprà dirmelo.
Bobby Inserito il - 29/01/2009 : 17:52:21
Sei sicuro che il volante sia di una Alfetta berlina scudo largo? A guardarlo mi sembra invece di una prima serie. Nella prima serie furono montati infatti volanti sempre in legno ma di due tipi; quelli con corona in palissandro e quelli con corona in rovere. Nella scudo largo poi invece si utilizzarono solo volanti in palissandro. La differenza salta all'occhio se si vedono uno vicino all'altro le due corone. Quella in palissandro, legno piu economico, ha una colorazione prettamente giallastra, mentre quella in rovere da più sul marrone scuro con più venature. A me quel volante a vederlo sembra proprio uno di quelli con corona in rovere.
116filippo Inserito il - 29/01/2009 : 15:05:46
Ecco qualch foto degli interni della GT.
Ci tengo a precisare che i sedili in texalfa non sono originali, montati dal primo proprietario forse già in concessionaria. Il volante invece è quello in legno della berlina a scudetto largo e GT 1.8 prima serie, l'originale ovviamente è in finta pelle nero


Immagine:

57,24 KB



Immagine:

42,73 KB


Immagine:

66,26 KB
Bobby Inserito il - 18/12/2008 : 16:43:10
Grazie mille dei complimenti. Anche le tue non sono da meno comunque.
116filippo Inserito il - 18/12/2008 : 16:22:40
Bobby ha scritto:

Beh io ci vado ancora a carburatori, visto che quotidianamente mi muovo con una 33 1.3 a carburatori senza idroguida, senza abs, senza niente di niente!


Bobby ho guardato un pò le foto della tua alfetta berlina, mammamia quant'è bella, stracomplimenti!!!
Titos Inserito il - 10/12/2008 : 18:35:20
Boxer33.mo ha scritto:

n/a ha scritto:

BHE DAI MA LA 146 ONESTAMENTE NON è MOLTO MEGLIO DELLA 33?

Ma perchè non ho letto prima un messaggio del genere??? Quando non era ancora bannato???

SBANNATELO SUBITO!!!!!!!


Ahah calmocalmo livio!!!
Boxer33.mo Inserito il - 09/12/2008 : 22:39:46
n/a ha scritto:

BHE DAI MA LA 146 ONESTAMENTE NON è MOLTO MEGLIO DELLA 33?

Ma perchè non ho letto prima un messaggio del genere??? Quando non era ancora bannato???

SBANNATELO SUBITO!!!!!!!
AlfistaD.O.C Inserito il - 09/12/2008 : 20:46:00
Ahhh se penso che ho cominciato a guidare (di nascosto) con la 75 dim mmio padre!Niente abs niente airbag ne esp cioé NADA! E se sapesse la guerra che faceva quella 75 ogni notte! pero come era bello in uscita di curva di traversooggi alla mia 156 non pattinano nemmeno le ruotenon che volei farle pattinare a posta,ma ogni tanto c´é la voglia di lasciare fermo qualche crucco con una bella fischiatala 33 apparte l´abs non ha nient´altro e mi diverte devo dire tantissimo guidarla specialmente per la spna che il boxer da anche a bassi regimicmq i ricordi della 75 rimangono impressi nella memoria e nel cuore
Mark57 Inserito il - 09/12/2008 : 18:43:34
Beh...in effetti oggi con tutta la servo-eletttro-assistenza di ogni apparato abbiamo sicuramente perso un po' di sensibilità...sono lontani i tempi in cui con la 33 imparavo a modulare i freni (e chi ha la prima serie sa che i freni inchiodano facilmente e il pedale ha una corsa abbastanza corta) mettendo le ruote di destra sull'erba bagnata di rugiada e quelle di sinistra su strada sterrata e mi facevo così circa 3 chilometri di strada chiusa al traffico, in quanto portava alla mia abitazione estiva di allora...era una goduria...altro che ABS!
Proprio questi esperimenti di allora mi hanno però lasciato l'istinto di frenare sempre modulando anche oggi, che non ce ne sarebbe affatto bisogno!
In effetti con l'ABS sarebbe opportuno frenare sempre a fondo su terreni a scarsa aderenza...ma per esperienza personale mi sono reso conto che, se si modula la frenata in fase iniziale, la sensazione di auto che non frena è nettamente ridotta...ma, ripeto, su neve o ghiaccio secondo alcuni manuali di guida in situazioni limite nelle vetture con ABS si dovrebbe sempre frenare a fondo (dicono che gli spazi di arresto, indipendentemente dalla sensazione provata, sono comunque minori che modulando la frenata)...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
Bobby Inserito il - 09/12/2008 : 18:36:52
Beh io ci vado ancora a carburatori, visto che quotidianamente mi muovo con una 33 1.3 a carburatori senza idroguida, senza abs, senza niente di niente!
Anfortas Inserito il - 09/12/2008 : 17:57:59
è vero bobby
Ero talmente abituato a non avere niente e ad andare a sensibilità che, poi, sia con il servofreno che, successivamente, con il servosterzo, mi sono trovato male, mi sembrava di non avere sensibilità sul freno o sul volante
E la sensibilità sul pedale accelleratore guidando coi carburatori?? te la ricordi? Se schiacciavi troppo si "affogavano"


bisogna dire che questi cambiamenti e modernizzazioni mi mantengono giovane.. infatti domani... il mio primo volante elettrico... (chissà i porc. e i azz che lancerò )


Devo infine dire che la mia avventura più brutta è stata con una macchina moderna che, a causa dell'ABS, sulla neve non frenava più
Bobby Inserito il - 09/12/2008 : 17:28:56
Pericolosette? Beh una volta si guidava così. Niente elettronica; la macchina si guidava col culo (per sentire la sbandata...). Ora invece consideriamo pericolose vetture che solo pochi anni fa erano considerate il top anche per sicurezza? Non è per caso che siamo stati noi ad abituarci un po troppo a tutti questi strumenti elettronici e pertanto non sappiamo più nè frenare nè curvare?
Provate ad andare a fare un corso di guida sicura e vedete cosa fa l'istrutture appena salito in auto... vi disinsersce tutto, anche la spia dell'accendisigari...
Quello sì che è guidare!
116filippo Inserito il - 08/12/2008 : 23:09:53
n/a ha scritto:

il mio parere è che siano auto superate ed un pò pericolosette, poi anche l'aspetto ecologico andrebbe valutato bene.
Fosse per me ne vieterei l'uso, scusate ma poi c'è gente che ne ha 3 4 ed oltre ma con quei soldi non ci prende una bella Mito??
Parere personale eh!


bè si certo non è roba da usare tutti i giorni! certo che sono pericolosette! niente abs o airbag, scocche con progetti datati... però il piacere di guida è un'altra cosa!!! poi effettivamete sono molto meno inquinanti di un diesel e poi la berlina da gennaio a oggi ha fatto 1800 km, mica è un danno grave!!! se se ne fanno 20000 con la mito si inquina molto di più, le storiche non si usano tutti i giorni. le mie macchine le tengo solo per passione, se avessi scelto l'utilitàmi sarei preso una macchina da portarmi in città dove studio, ma ho preferito viaggiare in autobus qui e farmi un giro con le transaxle la domenica mattina.
AlfistaD.O.C Inserito il - 05/12/2008 : 23:22:45
Se io potessi una storica di casa Alfa Romeo la comprerei subito! E chi mi conosce sa che sto parlando della bellissima GT Veloce

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000