[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Prototipi ed esemplari unici
 Alfa Romeo visconti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Romeo.78 Inserito il - 04/01/2010 : 23:00:10
Dalle ultime vicende riguardanti l'Afa Romeo mi e' tornato in mente un prototipo, questo:



Immagine:

106,75 KB



Immagine:

43,65 KB



Immagine:

106,03 KB



Immagine:

178,48 KB

Forse non tutti la conoscono ma io la ricordo benissimo perche' l'ho vista dal vivo al salone di Ginevra di qualche anno fa.
Questa e' l'Alfa Romeo Visconti, quesr'auto e' rimasta solo un prototipo perche' la Fiat ne ha cestinato il progetto.

Forse e' soltanto la mia impressione ma secondo me una nota casa automobilistica ne ha preso spunto per un suo nuovo modello, non trovate ache voi che la Visconti e' somigliante con un auto entrata in commercio da poco e che si chiama: " PANAMERA "?
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 07/01/2010 : 19:15:15
Mi sembra strano che a marzo vogliano presentare queste novita' se poi hanno bloccato l'uscita di nuovi modelli per i prossimi due anni.
gdelta Inserito il - 06/01/2010 : 08:45:25
Sembrerebbe invece che a Ginevra voglia presentare tre proposte per la nuova giulia (sotituta per la 159) la nuova coupe GT e cabrio. Vetture poi da produrre entro il 2012. Solo il tempo ci dirà la verità.
alfamax Inserito il - 05/01/2010 : 19:35:09
Quali sono le fonti di queste voci? E' un vero dramma.
Bobby Inserito il - 05/01/2010 : 19:02:00
Sono le voci che girano, ed è quello che accadrà se Alfa Romeo resterà di proprietà di quegli incapaci della fiat....
Romeo.78 Inserito il - 05/01/2010 : 18:03:52
Bobby ha scritto:

Lancia verrà diluita nel marchio Chrysler mentre Alfa verrà chiusa nel 2012 se qualcuno non se la compra prima.


Davvero molto confortante.
gdelta Inserito il - 05/01/2010 : 15:48:14
Io ho provato una M3 del 2002 con 343 Cv, mi sono chiesto dove fossero.. ho schiacciato tutto fino a portarla in zona rossa... ma nulla.. L'unico motore crucco che mi ha entusiamsato fu quello di una porsche 993 (tra l'altro preparata). Ma l'allungo del busso rimane ancora per me un punto di riferimento al di là dei presunti numeri del 0-100 o altro.
alfamax Inserito il - 05/01/2010 : 15:40:40
gdelta ha scritto:

Alfamax condivido il tuo stato d'animo, ho tirato in ballo la thesis (tra l'altro ha avuto un gran contributo nella progettazione di tecnici di scuola Alfa) perchè secondo me è uno degli ultimi esempi di cosa sappiamo fare. E' stata sottavalutata da tutti !!!! quidrilateri all'anteriore, sofisticati multilink dietro, ammortizzatori davvero eccellenti con una particolarità erano rigidi e "mollavano" quando necessario.. questo portava ad avere un'auto fondamentelamente rigida con un assetto fantastico. Le teutoniche non hanno nulla che poteva competere con una thesis, salvo la presa USB e cavalli sulla carta. garantisco che si parlava tanto che mancava un 3.0 ma il 2.4 da 175 CV soddisfava con consumi contenuti. Come per esempio tornando in alfa il 3.0 busso, sfido qualunque motore BMW a trasmettere le stesse sensazioni. Chiedo, qualcuno ha mai guidato una M3? bè io si.. no comment. Ecco avendo fatto queste considerazioni mi sento deluso e mortificato... con le capacità che abbiamo..

Anche io ho guidato una m3 del 1995, di un mio amico, e non mi ha dato le stesse emozioni di un'Alfa. Sarà che io sono di parte, ma quando si dice che le Alfa hanno il cuore sportivo vuol dire proprio quel coivolgimento fisico ed emotivo che le altre auto non sanno trasmettere. Questo è dipeso dal fatto che l'Alfa è nata dalle costole dei sui progettisti, per l'uomo che ha voluto distinguersi dal piattume imperante, e che ora gente disgraziata sta cancellando dalla storia.
AlfistaD.O.C Inserito il - 05/01/2010 : 15:28:16
Bobby ha scritto:

Lancia verrà diluita nel marchio Chrysler mentre Alfa verrà chiusa nel 2012 se qualcuno non se la compra prima.


Ecco appunto! Quello che non ho osato nemmeno nominare.sará ció che accadrá!
Bobby Inserito il - 05/01/2010 : 15:22:59
Lancia verrà diluita nel marchio Chrysler mentre Alfa verrà chiusa nel 2012 se qualcuno non se la compra prima.
AlfistaD.O.C Inserito il - 05/01/2010 : 14:33:46
La filosofia Fiat,é quella di macchine piccole (cilindrata) e compatte! Mettere una "formica" a partorire Elefanti é una cosa non solo impensabile ma da folli! L'Alfa Romeo é sempre stata un gradino (anche 2 o 3) piú in alto di Fiat! Cosi copme lo era anche la Lancia! Io non vi nascondo che qui in germania ci sono tanti Lancisti, ma davvero tanti! E ancor piú ci sono Alfisti,infatti non vi é nazione al mondo dove l'Alfa Romeo conti cosi tanti Fan-Club e aderanti ad essi! E tutti,tutti quanti sia Alfisti che Lancisti dicono la stessa medesima cosa: SE FIAT AVESSE PAGATO PER ACQUISIRE LANCIA E ALFA;NON SI COMPORTEREBBE COSI!La colpa per ció che riguarda Alfa io la do in primis all'IRI che la regaló agli Agnelli! Con i SOLDONI che ha risparmiato non pagando avrebbé potuto sviluppare delle Alfa che nulla avrebbero avuto da invidiare alle antenate! E invece se ne uscita con la 155! Per caritá non voglio essere frainteso,io AMO LA 155,un'Alfa Romeo (a livello tecnico) al 100% ma su cui Fiat ha voluto imprimere con prepotenza il propio marchio,cosi per far capire a tutti: L'ALFA ROMEO É NOSTRA! Si sono visti tanti prototipi da quando Fiat é al comando di Alfa,come la Visconti di cui qui si parla,come la Nuvola che sarebbé stata una coupé che avrebbe fatto vedere i sorci verdi alle BMW Z! E invece? Apparte la gamma 156/166/GT/GTV/147 (guarda caso sviluppata interamente dal centro stile alfa romeo) la Fiat non é stata capace di mettere sul mercato un prodotto che potesse continuare sulla scia della gamma 156! Ora che ci ritroviamo in vetrina? Le 159 che oramai sono destinate a una ingloriosa fine dopo un'infelice esistenza (almeno per le benzina) Le Brera/Spider che potevano giocarsela senza alcun problema con BMW e Audi sul piano di Coupé/Spider,ma sono state dotate di motori RIDICOLI confrontati alla supremazia teutonica perché perdonatemi,ma se io compro una Spider voglio cavelleria sotto quel cofano e non un misero canguro da appena 260 Cv che beve quanto una petroliera e ha prestazioni da barca a vela! La Panamera nonostante sia una Porsche a 4 porte (cosa da prima contestata dai "Porschisti" puro sangue) sta avendo un gran successo! ora figuratevi la visconti che avrebbe potuto fare? Non sarebbé costata quanto una Panamera,offrendone pero le identiche linee (da porsche copiate)e con motori DEGNI anche interessanti prestazioni! Invece stiamo qui a piangerci addosso per l'ennessima occasione sprecata da Fiat! mi perdonerete se ormai non ho piú un minimo di fiducia ma solo pessimismo! Con la MiTo si é coperta una fascia di mercato in cui Alfa mancava,non é stata una cattiva idea,se si pensa che l'Audi sta pensando all'A1 e la BMW a una serie 2??? Ma questo fa notare ulteriolmente come Fiat si interessi solo di questa fascia di mercato,lasciando completamente vuote le categorie superiori come quella delle Ammiraglie e delle Coupé/Spider! è nel DNA di fiat costrire colo auto di un certo livello e di certe categorie,e non c'é da meravigliarsi se Alfa e Lancia ne fanno le spese,ricordiamocci che le concorrenti dirette (Autobianchi/Innocenti) sono state "soppresse" da fiat,mi viene solo da chiedermi quando accadrá ció a Lancia e Alfa!
gdelta Inserito il - 05/01/2010 : 14:10:14
Alfamax condivido il tuo stato d'animo, ho tirato in ballo la thesis (tra l'altro ha avuto un gran contributo nella progettazione di tecnici di scuola Alfa) perchè secondo me è uno degli ultimi esempi di cosa sappiamo fare. E' stata sottavalutata da tutti !!!! quidrilateri all'anteriore, sofisticati multilink dietro, ammortizzatori davvero eccellenti con una particolarità erano rigidi e "mollavano" quando necessario.. questo portava ad avere un'auto fondamentelamente rigida con un assetto fantastico. Le teutoniche non hanno nulla che poteva competere con una thesis, salvo la presa USB e cavalli sulla carta. garantisco che si parlava tanto che mancava un 3.0 ma il 2.4 da 175 CV soddisfava con consumi contenuti. Come per esempio tornando in alfa il 3.0 busso, sfido qualunque motore BMW a trasmettere le stesse sensazioni. Chiedo, qualcuno ha mai guidato una M3? bè io si.. no comment. Ecco avendo fatto queste considerazioni mi sento deluso e mortificato... con le capacità che abbiamo..
alfamax Inserito il - 05/01/2010 : 11:56:44
Io non ho mai guidato una Thesis, ma considerazioni positive ne ho sentite anche dal mio gommista. Pensierino: noi le auto le sappiamo fare bene, ma chissà perchè il popolo italiano ha questa condanna di avere sempre i capi altamente inetti. Scusate, ma stamattina sono proprio in vena per augurare a certa gente di FERMARSI" per sempre. Prima o poi leggeremo su qualche giornale che il manager fiat, dietro lauto compenso, ha distrutto l'industria automobilistica italiana, lasciando appassionati come noi a piangersi addosso (il che è il meno), ma soprattutto migliaia di famiglie italiane nella m.... Sono stufo, mi verrebbe voglia di presentarmi a casa del sig. "z", legarlo, imbavagliarlo e sostituirlo con qualcuno davvero intelligente. Scusate per questo sfogo, ma ormai il mio stato d'animo è a terra, viste le potenzialità che abbiamo, e l'inettitudine dei vertici. Quando guardo Alfa del passato, mi sento una cenerentola che rimarrà tale, senza ormai speranza, guardato dagli altri come un nostalgico, un pò deriso per la fine ingloriosa a cui siamo andati incontro.
gdelta Inserito il - 05/01/2010 : 07:23:04
Calma calma.. con la thesis.. :-)l'ho avuta per 6 anni e non rientro nelle categorie che hai citato.. :-D. la thesis poteva non piacere come linea (secondo me fu più l'impatto iniziale perchè ancora adesso ha una linea fuori dal tempo) ma ti posso assicurare che quella macchina incarnava lo spirito lancia al 100% anzi è forse l'ultima vera lancia, furono investiti una marea di quattrini per quella macchina e aveva notevoli innovazioni, dalle sospensioni (adottate tutt'ora da maserati) davvero efficienti, al sistema elettronico al climatizzatore (forse ancora l'unico esempio di aria diffusa su tutto il cruscotto, cosa che a livello di comfort era un plus), materiali interni che una teutonica se li sogna, magnesio, pelli pregiate, legno VERO.. e viaggiare con quella macchina ti dava una sensazione unica. Tant'è che molti la paragonavano alla mercedes classe S per avere un comfort simile. Era una ottima base di partenza per riconquistare il mercato la maggioranza di quelli che l'hanno avuta avrebbero ricomprato un erede (compreso il sottoscritto) ma invece dopo l'impegno iniziale (lancia mi chiamava spesso per sapere come andava la vettura, cosa si poteva migliorare.. etc.. ) fu abbandonata, Marchionne disse: fu una follia spendere tutti quei soldi per la thesis (ma se ormai erano stati spesi perchè abbandonarla?), secono lui thesis è stato l'esempio di cosa non fare, invece io sono dell'idea che un'auto come thesis era un OTTIMO punto di partenza e con perseveranza lancia poteva riconquistare una buona fetta di mercato. Se thesis avesse avuto un seguito sia i vecchi proprietari che il passaparola avrebbero fatto il resto. Personalmente avrei consigliato caldamente di prendere thesis. Scusate se parlo su un sito Alfa di lancia, ma sono sorelle della stessa sorte e mi rattristo quando vedo degli esercizi dell'eccellenza italiana (thesis) abbandonati a se stessi.. E ci sarebbe da scriverci un volume su quella vettura, sempre denigrata.. ricordo che mi prendevano in giro quando la volevo prendere, ancor prima di uscire c'erano le leggende.. del tipo se vedi un carro attrezzi in giro vuol dire che c'è una thesis in panne, salvo poi scoprire che è risultata l'auto più affidabile della categoria e io in 6 anni non ho mai avuto un problema.
daddyv6 Inserito il - 05/01/2010 : 01:37:14
il centro stile ALFA ha un potenziale enorme,ma c'e la "sacra famiglia" fiat che comanda...cosa darei per vedere tornare la beneamata indipendente!!!praticamente sembra che alla fiat dell'ALFA non importi nulla,ma solo di vendere quei giocattolini di carta tra punto e 500..avete fatto caso che il comportamento fiat sia:"finchè mi fai guadagnare ti tengo,appena cominci a costare ti affondo"...??tipo la lancia...ma che fine sta facendo???cosa ha sul mercato???la solita y che non la caga nessuno,la musa ancora piu' inesistente?la delta cara come il fuoco surclassata dalle crucche?la tesis buona solo x papponi o per le auto blu??sembra un tentativo di far annegare un'azienda senza che l'opinione pubblica se ne accorga!che schifo!
AlfistaD.O.C Inserito il - 05/01/2010 : 01:14:01
Al Solito! La Fiat troppo "vigliacca" per investire,e gli altri si fregano i progetti e fanno miliardi!
Frank Inserito il - 05/01/2010 : 00:06:32
Non è una tua impressione: è proprio così; si tratta di un'altra fantastica occasione perduta dall'Alfa e presa a volo dai crucchi.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000