V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mino146 |
Inserito il - 17/05/2012 : 10:20:32 Rifacendo la testa alla turbo mi è venuto un pensiero ... E se mettessi una bella guarnizione in rame guadagnerei qualcosa ? E dove la posso trovare ? Su internet non trovo niente ..... |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Romeo.78 |
Inserito il - 05/06/2012 : 12:42:46 Sono proprio curioso di sentire il rombo originale senza rumorini anomali. |
Mino146 |
Inserito il - 04/06/2012 : 23:51:56 Domani passerò dal meccanico e dovrebbe essere pronta la testata .... Speriamo che cominci presto il rimontaggio e di averla per questo week end !!! |
Ciccio |
Inserito il - 04/06/2012 : 12:05:59 | Romeo.78 ha scritto:
....E cosi' con 300 cv e 20 bar la guarnizione resiste ma si spacca la testata
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Gia'! |
Romeo.78 |
Inserito il - 02/06/2012 : 18:44:08 Bravo Mino, per il momento cerca di rimettere in ordine bene il motore. |
starfighter |
Inserito il - 01/06/2012 : 19:32:27
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Mino146 |
Inserito il - 01/06/2012 : 16:27:52 Comunque per ora ho deciso che metterò la guarnizione normale ... Poi , euri permettendo , si farà qualcosa ... |
Romeo.78 |
Inserito il - 31/05/2012 : 21:43:59 Ma anche la testata |
starfighter |
Inserito il - 31/05/2012 : 00:36:32 semmai i condotti di aspirazione e scarico...... |
Romeo.78 |
Inserito il - 29/05/2012 : 13:44:57 ....E cosi' con 300 cv e 20 bar la guarnizione resiste ma si spacca la testata |
starfighter |
Inserito il - 29/05/2012 : 02:30:55 Effettivamente sono concepite per un uso sportivo e dedicate a motori abbastanza performanti; per sopportare le sollecitazioni di un motore abbastanza compresso , questo tipo di guarnizione mantiene la tenuta, resistenza al calore, resistenza alle alte pressioni. Quella che ho è garantita fino a 300 cv e con una resistenza a 20 bar...........ed è formata da due strati(quelli esterni) in rame, quello centrale è al carbonio, e gli anelli sono in acciaio |
Mino146 |
Inserito il - 20/05/2012 : 23:26:28 | starfighter ha scritto:
| Romeo.78 ha scritto:
Perche' tu in futuro avresti smontato la testata solo per mettere la guarnizione in rame?????????
A cosa serve questa guarnizione in rame, non vedo la sua utilita' in termini di prestazioni, forse e' piu' resistente alle alte temperature?
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io ne ho una per la milleotto. E una guarnizione in rame .,. Fa molto - soprattutto su una turbo, io sulla mia gtv lho montata, e in questo modo ho potuto portare la compressione 12a1
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Ma va bene per la mia ? Parlamene in privato |
Romeo.78 |
Inserito il - 20/05/2012 : 21:41:12 Ecco spiegato, a seguito di modifiche bisogna montare la guarnizione in rame per resistere alle maggiori sollecitazioni. |
starfighter |
Inserito il - 19/05/2012 : 23:24:50 | Romeo.78 ha scritto:
Perche' tu in futuro avresti smontato la testata solo per mettere la guarnizione in rame?????????
A cosa serve questa guarnizione in rame, non vedo la sua utilita' in termini di prestazioni, forse e' piu' resistente alle alte temperature?
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io ne ho una per la milleotto. E una guarnizione in rame .,. Fa molto - soprattutto su una turbo, io sulla mia gtv lho montata, e in questo modo ho potuto portare la compressione 12a1 |
Romeo.78 |
Inserito il - 18/05/2012 : 21:57:49 Perche' tu in futuro avresti smontato la testata solo per mettere la guarnizione in rame?????????
A cosa serve questa guarnizione in rame, non vedo la sua utilita' in termini di prestazioni, forse e' piu' resistente alle alte temperature? |
Mino146 |
Inserito il - 18/05/2012 : 00:09:36 in futuro ho comunque intenzione di mettere un bello scarico completo di collettore inox ... e una pop-off .. condita da una bella mappatura .... Quindi visto che sto a cuore aperto , la compravo io e mi risparmiavo il lavoro in futuro ... |
Romeo.78 |
Inserito il - 17/05/2012 : 22:48:06 E cosa mai puoi guadagnare cambiando tipo di guarnizione????????? |