V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Brera nel Cuore |
Inserito il - 19/04/2009 : 11:23:02 Devo dire che sul Gtv ho qualche difficoltà a godermi l'audio. Sarà che mi son mal abituato con la 159 di mia madre che ha il sistema Bose ma proprio non va per i miei gusti. Ho deciso quindi di investire qualche soldino nell'audio. Questo sarebbe il nuovo equipaggiamento: Radio Pioneer DEH-P5100UB Altoparlanti Hertz Energy COAX ECX130 e Hertz Energy System ESK130 Subwoofer Pioneer-HP TS-WX11A
Il mio grande dilemma riguarda il sub. Non so dove montarlo... Le due opzioni sarebbero o dietro i sedili posteriori, sul lunotto, o nel baule. Nel baule c'è un angolino che sembra perfetto ma preferire avere il sub nell'abitacolo sinceramente.
Mino che ne pensi?
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
oscarjus |
Inserito il - 30/12/2009 : 09:40:42 | da88 ha scritto:
Allora forse ho un po' esagerato.... Gli impianti di serie Bose, come la maggioranza degli impianti di serie "firmati", hanno un costo ben superiore alla reale qualità dell'installazione. Tuttavia, se non si hanno esigenze particolari di qualità, possono essere un comodo compromesso che permette di godere di buona musica senza dover smontare l'auto nuova per infarcirla di cavi, altoparlanti, amplificatori e chissà cos'altro!!!
|
Mi sembra già una posizione più realistica e non troppo drastica
|
Mino146 |
Inserito il - 30/12/2009 : 00:23:10 Niente da aggiungere a ciò che ha detto Giuseppe Intanto io sto in crisi esistenziale ..... Eternamente indeciso ..... Ma prima o poi troverò la dritta via !!! |
Brera nel Cuore |
Inserito il - 30/12/2009 : 00:02:03 Un saluto anche a te Giuseppe!
Guarda su questa macchina non ho più molta voglia di spendere ancora soldi, ma l'idea di farmi un bell'impianto resta per il futuro! |
da88 |
Inserito il - 29/12/2009 : 23:39:51 Allora forse ho un po' esagerato.... Gli impianti di serie Bose, come la maggioranza degli impianti di serie "firmati", hanno un costo ben superiore alla reale qualità dell'installazione. Tuttavia, se non si hanno esigenze particolari di qualità, possono essere un comodo compromesso che permette di godere di buona musica senza dover smontare l'auto nuova per infarcirla di cavi, altoparlanti, amplificatori e chissà cos'altro!!! |
oscarjus |
Inserito il - 29/12/2009 : 22:24:48 ...Pure io
Io ho l'impianto bose sulla 147 e ne ho sempre apprezzato l'acustica.
Io non sono affatto un esperto ma non credo che il boose sia una ciofeca....con tutto il rispetto per da88 |
Romeo.78 |
Inserito il - 29/12/2009 : 21:27:53 Ciofeca Bose? Pensavo che gli impianti bose fossero di ottima qualita'. |
da88 |
Inserito il - 29/12/2009 : 20:42:57 Non posso esimermi dal dire la mia in questa vecchia discussione; e dal salutare Kevin CIAAAAOOOOO
L'installatore voleva rubare, ha ragione Mino. Fossi in te non abbandonerei l'idea dell'impiantino in auto, una volta risolto il problema dello stereo, metterei il kit due vie nelle predisposizioni in portiera, non monterei i coax, a che servono?? in fine metterei un sub, anche a pannello se ci sono problemi di spazio, ed un piccolo ampli (50w per canale ed un centinaio per il sub sono più che sufficienti) che dia fiato a tutti gli altoparlanti. Un impianto tradizionale, semplice, poco costoso e che se ben assortito fa mangiare la polvere a qualunque ciofeca Bose. |
Brera nel Cuore |
Inserito il - 24/10/2009 : 11:56:30 Me li tengo ben stretti i 2k euri, il reparto audio è troppo caro!
(e vai , si ricomincia con le stelline!) |
Mino146 |
Inserito il - 23/10/2009 : 17:44:23 Bentornato Kevin Se li dai a me 2k euri , te faccio quasi un'impianto da gara |
Romeo.78 |
Inserito il - 23/10/2009 : 14:17:25 Secondo me l'impianto bose e' di qualita' superiore agli impianti montati in seguito, infatti anche io la mia futura alfa la prendero' col bose, anche se l'impianto che feci installare e che ho attualmente sulla 156 mi soddisfa davvero molto. |
Brera nel Cuore |
Inserito il - 22/10/2009 : 22:36:07 Mi accontenterò del sistema Boose quando prenderò la TBI! |
Romeo.78 |
Inserito il - 22/10/2009 : 19:37:30 Quindi diciamo che adesso il tuo impianto e' proprio perfetto . |
Brera nel Cuore |
Inserito il - 22/10/2009 : 17:42:34 Alla fine ho lasciato perdere. Sono andato da un esperto e mi ha fatto capire che se avessi messo un semplice sub con ampli integrato non avrei ottenuto lo stesso sound della 159 con sistema Boose. Mi ha chiesto più di 2000 € per modificare le portiere e metterci dei 16" al posto dei 13". Gli ho detto ciao ciao... In più, come se non bastasse, la Pioneer che ho comprato con lettore usb si diverte a fare le bizze! |
Romeo.78 |
Inserito il - 24/04/2009 : 13:39:43 Nella mia 156 oltre all'impianto nelle 4 portiere montai due woofer Hertz nelle predisposizioni della cappelliera collegati ad un ampificatore, questo amplificatore pilota solo questi due woofer ed e' collegato all'uscita sub dello stereo. Cosi' facendo aprendo il bagagliaio e' rimasto tutto originale ed in piu' ho il basso da sub, non e' un impianto da gara ma il basso e' molto corposo e ne sono molto soddisfatto. |
Mino146 |
Inserito il - 24/04/2009 : 07:17:10 Unica domanda : il kit anteriore lo piloti con lo stereo o monti un'ampli piccolino ?? |
Brera nel Cuore |
Inserito il - 23/04/2009 : 21:08:49 | Mino146 ha scritto:
Allora Kevin , da quello che ho capito , te vuoi la botte piena e la moglie ubriaca
|
Esatto! Io speravo esistesse qualcosa di già predisposto senza dover mettere mano personalmente. Vabbè quando avrò tempo passerò al negozio vedere dove propongono di mettere il sub pioneer. |
Mino146 |
Inserito il - 21/04/2009 : 02:26:02 Allora Kevin , da quello che ho capito , te vuoi la botte piena e la moglie ubriaca Cioè te vuoi un basso corposo e ieno senza occupare il bagagliaio , sempre se non ho capito male .... Diciamo che teoricamente e in parte è fattibile .... basta mettere 1 o 2 woofer da 20 a porta e dargli un taglio di frequenza basso (è chiaro che dovrai scegliere componenti adatti e ampli dedicati con un taglio sui 120 Hz più o meno ) E forse potrai fare a meno del sub one sentirai meno la mancanza Pen che un'amico in una Tipo con un 20 a porta e un tw tarati a dovere e un'ampli auto-costruito , sentivamo musica house senza sub in maniera meravigliosa |
Brera nel Cuore |
Inserito il - 20/04/2009 : 21:46:07 Immaginavo che correvo troppo con la fantasia...Di solito per i sub ci vuole una grossa cassa a parte che spesso viene sistemata nel baule. Non si potrebbe mettere questa grande cassa (che all'occorrenza sarebbe un po' più piccola) nella portiera come un classico altoparlante? |
Mino146 |
Inserito il - 20/04/2009 : 01:27:18 | Brera nel Cuore ha scritto:
L'ideale sarebbe mettere altoparlanti con sub integrato cosi non avrei il problema della disposizione del sub ma non mi sembra che esistano...
|
Eh ? Scusami ma questa non l'ho capita.... |
Brera nel Cuore |
Inserito il - 19/04/2009 : 16:20:28 Dunque premettendo che la mia conoscenza non è enorme, mi affido a te. Sono in una fase dance, per questo il sub è indispensabile. Inoltre desidererei avere un po' più di potenza. In realtà vorrei avere pressapoco la stesso effetto che ho quando entro nella 159 di mia mamma. Ho chiesto al mio meccanico e dopo un po' di ricerche abbiamo stabilito che la potenza totale dell'impianto della 159 è di cira 150W per il sub più altri 100-200W per gli altoparlanti. Conta che il sub pioneer ha già l'mpli integrato quindi andrebbe bene cosi. Per il resto vorrei lasciare il tutto il meno alterato possibile, ecco perché metterò degli altoparlanti che abbiano la stessa misura di quelli originali. L'ideale sarebbe mettere altoparlanti con sub integrato cosi non avrei il problema della disposizione del sub ma non mi sembra che esistano... |