[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 147, 156, 166, GT
 New entry in my garage Alfa Romeo 166

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfa90ista Inserito il - 18/09/2009 : 23:14:51

ecco ragazzi e cari alfamici la mia new entry nel mio garage Alfa Romeo come vedete è una bellissima 166 2.4 JTDm 20v 185hp Distinctive del 2007 non vedo l'ora di avere l'auto nelle mie mani ha qualche sciocchezzuola da risistemare ma pian piano col tempo e la mia alfapasienza le rimetterò a posto.
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mauri164ts Inserito il - 16/11/2009 : 23:25:34
E anche questa è fatta finalmente il cerchio delle tre ammiraglie Alfa Romeo è chiuso proprio come desideravi tu complimenti Salvatore bellissima la tua nuova 166 come le tue altre due Alfa ovviamente!
marco164ista Inserito il - 08/11/2009 : 20:11:16
Complimentissimi Salvatore per il tuo nuovo aquisto fortunatamente ho avuto l'onore e il piacere di vedere e far un giro con la tua 166 di persona che dirti stupenda è poco!Auto eccezzionale ha fatto vereamente un ottimo affare a parer mio!
alfa90ista Inserito il - 20/10/2009 : 14:47:43
Ciao Ragazzi,
grazie a tutti per i complimenti, la mia 166 JTDm 20v 185hp grigio dolce acqua mi riempie di soddisfazioni ogni qual volta la guido e non è nemmeno un mese che l'ho ritirata,dopo aver preso l'auto, l'ho subito portata da un bravissimo ed esperto meccanico autorizzato Alfa Romeo che opera nella città di Aulla la quale si trova in provincia di Massa-Carrara, il capo officina si è messo dal primo istante a mia disposizione per ogni mia richiesta ed esigenza, dopo aver provato l'auto mi ha subito detto ch il motore fila che è una meraviglia per niente sfruttato nei suoi 74.870km al momento dell'aquisto, dopo un lungo colloquio ho deciso di far sostituire la cinghia di distribuzione ed altri piccoli lavoretti compreso tagliando completo con la sostituzione di tutti i filtri, detto fatto dopo circa tre giorni di fermo in officina causa l'enorme mole di lavoro che gli stessi hanno con tutte le altre alfa e non dei loro clienti l'auto mi è stata consegnata, subito doo i primi 5/6 km mi sono reso conto che un bel tagliando ed una controllatina genrale ci volevano proprio... comunque da test (diagnosi alla centralina) tramie l'Examinetor l'auto è risultata in ottima forma!Oltetutto da parte del capo officina è stato effettuato un severo controllo di tutte le componenti dell'auto ed il risultato è stato più che soddisfacente!Comuque sia dopo il tagliando ho percorso magnificamente oltre 700km in totale goduria e relax... insomma tutto ciò che di meglio si può desiderare da una mitica Alfa Romeo!Per il volante non è che il suo ex-prprieario la gudava con la mano al centro dello volante, e che quei beoti del autolavaggio della concessionaria dove l'ho comprtata avranno usato un qualche prodotto fin troppo aggressivo che ha scorticato la pellicola di colore chiaro, alla fine dopo un mio accurato lavaggio degli interni ho tolto del tutto la pellicola chiara ed ora il volante è diventato bicolore cioè nero lucido al centro e di pelle grigio ghiaccio lungo l corona, non appena le condimeteo lo permetteranno scatterò qualche bella fotografia del mia ammiraglia da postarvi per far si che anche voi possiate deliziarvi della sua magnifica bellezza!Insomma che dirvi per chiudere sono veramente soddisfatto della mia auto in tutto e per tutto perlomeno sino ad oggi!Vi ringrazioo ancora per i compliemnti e consigli che mi avete dato riguardo la mia stupenda 166 JTDm 20V!Saluti biscionsci Salvatore.
Romeo.78 Inserito il - 23/09/2009 : 19:55:56
Basta cliccare sul link postato da Anfortas e vedere il filmato, perche' io non so riconoscere se quello e' originale o no.
Romeo.78 Inserito il - 23/09/2009 : 19:55:41
Basta cliccare sul link postato da Anfortas e vedere il filmato, perche' io non so riconoscere se quello e' originale o no.
Frank Inserito il - 23/09/2009 : 18:17:55
Credo che non sia così; se si decide di montare il dispositivo, il caricatore originale viene completamente escluso.
La finta cassetta ce l'ho anche io, ma mi da fastidio il rumore di fondo che fa.
Romeo.78 Inserito il - 23/09/2009 : 14:08:20
Wow c'e' anche il filmato.
Pero' non e' un caricatore sostitutivo, e' un emulatore che si collega al caricatore originale.
Anfortas Inserito il - 23/09/2009 : 14:01:14
Frank ha scritto:
Lo conoscevo, ma mi hanno detto che c'è il rischio di incasinare la centralina...

Mah, IMHO, al massimo si incasina l'ICS, ma non più di quanto si potesse fare con i dischi rimasterizzati.

io veramente usavo una "finta cassetta" che permetteva di collegare il lettore MP3, costo totale 10€.

Frank Inserito il - 23/09/2009 : 09:36:50
anfortas ha scritto:

romeo.78 ha scritto:

Un' ottima alternativa questa del caricatore cd/mp3 in sostituzione dell'originale.

eccolo qua:
http://loudlink.eu/webshop/loudlink-cd-changer-emulator-for-alfa-romeo-166-aux-p-39.html

In simillegno, poi ...

Lo conoscevo, ma mi hanno detto che c'è il rischio di incasinare la centralina...
oscarjus Inserito il - 22/09/2009 : 21:46:08
Ma non c'è nessuno interessato alla 166 di gdelta?

Caspita secondo me è un affare per chi vuole figurare spendendo poco per l'acquisto e non deve fare molti chilometri!
Anfortas Inserito il - 22/09/2009 : 14:02:36
romeo.78 ha scritto:

Un' ottima alternativa questa del caricatore cd/mp3 in sostituzione dell'originale.

eccolo qua:
http://loudlink.eu/webshop/loudlink-cd-changer-emulator-for-alfa-romeo-166-aux-p-39.html

In simillegno, poi ...

Romeo.78 Inserito il - 22/09/2009 : 13:15:55
Anfortas Inserito il - 22/09/2009 : 11:47:26
Complimenti ti darà sicuremente tantissime soddisfazioni, come ne diede a me.

Io avevo il diesel

L'ho tenuta fino ai 180.000 senza nessunissimo problema,

Per ascoltare gli l'MP3 c'era in vendita su internet un apposito "caricatore" che sostituiva l'originale "Becker" nel bagagliaio.

oppure
se vuoi di posso dare due o tre sacchetti delle vecchie "cassette"
Frank Inserito il - 20/09/2009 : 17:47:23
E' un'ammiraglia davvero stupenda. Io ho lo stesso modello con motorizzazione a benzina (come dalla mia firma), quindi nulla posso dire circa il motore diesel. Il confort di marcia è però fantastico, così come la tenuta di strada, sicura in ogni condizione (ho cerchi da 17 e gomme Brigdestone appena cambiate). Occhio però a due piccoli e schifosi gommini delle sospensioni posteriori che, una volta usurati, determinano piccoli scricchiolii al retrotreno in fase di accelerazione; il difettuccio si manifesta intorno ai 70.000 km.
Ho la mia da piu' di due anni e non ho avuto sino ad ora il minimo problema, salvo la rottura dell'interruttore delle luci di retromarcia (cambiato a 25 euro) e una lampada allo xeno sostituita (150 euro). La qualità dell'impianto stereo non è proprio il massimo, ma può andare. Gravissima in ogni caso la mancanza di qualche sistema per ascoltare gli MP3, mancano ingressi aux ed il lettore oltre a non leggere questo formato è anche molto "esigente" ed i CD masterizzati non li digerisce.
Tutto qui.
Ora mi appresto a sostituire la cinghia della distribuzione: l'auto ha 87.000 km, potrei "tirare" ancora un po', ma chilometraggio a parte è meglio cambiarla in ogni caso dopo 4-5 anni (la mia è 2004).
Ciccio Inserito il - 19/09/2009 : 21:18:53
romeo.78 ha scritto:

E' davvero uno spettacolo, quegli interni in pelle ghiaccio sono davvero incantevoli, sono identici agli interni della 166 che aveva Ciccio.

Esattamente identici,e davvero spettacolare,quell'interno "Classic" della 166 e' in assoluto il piu' bel abbianamento proposto.La mia era blu lampedusa e l'interno uguale,ma a dirla tutta mi sarebbe pèiaciuta al massimo grigio chiaro con interni "ghiaccio".
Romeo.78 Inserito il - 19/09/2009 : 19:01:02
E' davvero uno spettacolo, quegli interni in pelle ghiaccio sono davvero incantevoli, sono identici agli interni della 166 che aveva Ciccio.
Boxer33.mo Inserito il - 19/09/2009 : 15:31:49
A parte il volante la macchina sembra perfetta, complimenti per l'acquisto
Gioalfa Inserito il - 19/09/2009 : 13:43:02
Belissima
Ciccio Inserito il - 19/09/2009 : 09:47:08
Davvero bellissima,complimenti,e mi raccomando risistema presto quello che c'e' da fare.Una domanda mi vien spontanea,ma con soli 74.000 Km la parte centrale del volante e' completamente scolorita,quindi vuol dire che il precedente proprietario guidava con le mani poggiate sul Marchio Alfa Romeo!

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000