[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 147, 156, 166, GT
 Quali pneumatici montare su Alfa Romeo 166

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfa90ista Inserito il - 30/10/2009 : 17:33:58
Apro questo Topic ragazzi perchè vorrei avere dei consigli da chi come voi possiede da più tempo di me questo modello di autovettura, cioè la 166,sinceramente visto che gli pneumatici di prima dotazione sono dei Good Year, dato che dovrò sostituire i miei stò pensando di farle montare appunto un buon modello di questa famosa marca, voi che ne dite?Più che certo che sarete in numerosi a rispondermi vi ringazio anticipatamente, salutandovi biscionicamente Salvatore.

P.S. la misura degli Pneumatici monati sulla mia 166 è 215/55 R 16" 93W , ma se trovassi dei bei cechi in lega tipo millerighestylealfaromeo gli monterei anche volentieri dei raggio 17".
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mauri164ts Inserito il - 16/11/2009 : 23:30:14
Io ci capisco poco quindi mi affido agli esperti... comunque sulla mia 164 ho le Continetal Ecocontact2 e mi trovo bene!
Anfortas Inserito il - 02/11/2009 : 09:28:02
romeo.78 ha scritto:

Tranquillo Anfortas, se le nokian sono in garage ti faranno loro una telefonata quando sara' il momento adatto alla sostituzione.

Ma io non gli ricarico la scheda!!
Romeo.78 Inserito il - 01/11/2009 : 20:03:39
Tranquillo Anfortas, se le nokian sono in garage ti faranno loro una telefonata quando sara' il momento adatto alla sostituzione.
Anfortas Inserito il - 01/11/2009 : 17:31:23
Mark57 ha scritto:

Sapete già che penso delle Good Year...troppo dure, rumorose e risentono troppo delle asperità anche minime del fondo stradale!

Un abbraccio a tutti...!!!

Dure? Sono le gomme dei Flinstones
Oggi, avevo appunto un calibro sottomano, ed ho misurato lo spessore:
dopo 12K km.
anteriori: spessore 6 mm, posteriori 7 mm.
a 11 gradi (temperatura odierna) sono al limite, ieri in frenata è entrato l'ABS. (Ma ho già le Nokian termiche in garages; le cambio tra 15 gg)
Mark57 Inserito il - 01/11/2009 : 17:23:43
Sapete già che penso delle Good Year...troppo dure, rumorose e risentono troppo delle asperità anche minime del fondo stradale!
Mi sono trovato bene con le Pirelli (P6000), che ho montato ben due volte sulla 156...ed ora ho le Toyo, prese da un gommista diverso dal mio abituale...devo dire che non sono male per nulla, anzi, ne sono soddisfatto, ma perdono un po' equilibratura nelle prime migliaia di chilometri, assestandosi con il tempo e costringendo a passaggi più frequenti in officina!
Per l'inverno acora Pirelli ("Winter")...con quattro antineve termiche esco dalla rampa dei box e non ho difficoltà ad immettermi sulla strada (con altra rampa dal viale pedonale, che devo attraversare) senza problemi anche con la neve già ammassata per diversi centimetri alla cima della seconda rampa (ovviamente con rincorsa di qualche metro)....ed il bello è vedere una BMW Serie 3 la rampa dopo che non ce la fa ad immettersi sulla strada ed è costretta a rientrare nel box....!!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
Anfortas Inserito il - 01/11/2009 : 11:47:23
Posso dire la mia? (ma l'avevo già espressa in altro loco)
Dopo 30 anni di utilizzo Michelin, l'ultima volta sono rimasto molto insoddisfatto non solo per le prestazioni, che IMHO erano normali, ma soprattutto per il fatto che abbiano fatto delle gomme con lo spessore del battistrada differenziato, col risultato che alcune scolpiture sono "sparite" dopo solo 35/40K chilometri:
Sembrano abbiano detto: il "maniaco" (come sono io) lo vedrà e, anche se il resto della gomma ha ancora battistrada, si affretterà a cambiarle e noi guadagnamo.
La persona "normale" non si accorgerà di nulla e continuerà ad utilizzarle fino alla fine.
La stessa impressione l' ha avuta un mio amico con il coupè Audi e lo stesso fenomeno l'ho visto sulla BMW di mio suocero (solo che lui è un guidatore "normale" e non ha visto lo strano degrado)
Mi sono preso per il...
Comunque per il prezzo che costano non valgono certo, IMHO ormai si affidano alla sola nomea.
P.S.
Per non parlare della situazione di pericolo che in cui mi sono trovato con quelle invernali nella neve semisquagliata (mentre su neve fresca devo sinceramente dare un 10 e lode).
AlfistaD.O.C Inserito il - 31/10/2009 : 19:51:05
romeo.78 ha scritto:

E allora come dice il proverbio: " squadra che vince non si cambia ", continua a montare michelin.

Infatti squadra che vince non si cambia e io punto sempre sulle TOYO
Romeo.78 Inserito il - 31/10/2009 : 18:52:53
E allora come dice il proverbio: " squadra che vince non si cambia ", continua a montare michelin.
alfa90ista Inserito il - 30/10/2009 : 22:05:31
Anch'io ho sempre avuto solo Michelin su ttte le auto da me possedute ma visto che sono alla mia prima Alfa da uso quotidiano sono indeciso per questo ho chiesto il vostro parere, perciò vi ringrazio per l'auito che i state dando, comunque come voi non ho mai avuto problemi con le michelin!
Gioalfa Inserito il - 30/10/2009 : 21:18:47
Quote romeo!
solo ed esclusivamente Michelin Pilot Exalto
Romeo.78 Inserito il - 30/10/2009 : 21:16:05
Ti sconsiglio vivamente le good year perche' hanno una mescola molto dura e quindi ne risente molto la tenua di strada, sicuramente vuoi montarli perche' sulle tue auto non li hai mai avuti.

Io monto e' consiglio sempre e solo michelin.
alfa90ista Inserito il - 30/10/2009 : 20:22:37
Le misure da libretto sulla mia 166 2.4 JTDm sono:
205/55 R 16"
215/55 R 16"
225/45 R 17"
235/35 R 18"

inoltre l'auto usciva a richiesta dalla casa madre con l'assetto leggeremnte ribbassato, e alla mia gliel'anno fatto montare questo optional, sinceramente Frank con i 16" mi trovo benissimo e se mai dovessi montare i cerchi da 17" essendo un cultore dell'originalità mai gli monterei dei cerchi in elga after-market ma solo degli originali alfaromeo, comunque sia per il momento ti ringrazio, per i consigli che mi dai, ed anch'io come te penso sia meglio lasciare i 16" alla fine hanno una misura degna di nota 215/55 R 16"!Per le Brigdestone ci stavo pensando anch'io mentre un rivenditore di pneumatici mi ha proposto delle Dunlop!
Frank Inserito il - 30/10/2009 : 18:55:02
Allora: ti consiglio vivamente di non complicarti la vita con i cerchi da 17. Le relative gomme costano molto di più di quelle da 16 delle quali, oltre tutto, c'è una gamma di scelta più ampia.
Ancora: i cerchi per la 166 (sia da 16 che da 17) sono specifici di quel modello: non montano, se non facendo alcune modifiche, nè quelli della 159, nè quelli di altri modelli Alfa. In commercio non ne ho trovati (non originali) a meno di 430 euro la serie di 4. Originali, bè, è meglio lasciar perdere.
Avevo montate le Good Year, ma non ne ero contento: le trovavo troppo rumorose e poco precise. Con le Bridgestone è un'altra storia e di questa marca ho anche un treno di invernali che sulla neve e ghiaccio vanno benissimo. Perciò cercavo altri 4 cerchi per montarcele ed avere le ruote pronte senza ogni volta smontare i copertoni. Da 16 pollici ne ho trovati anche su Ebay, usati a buon prezzo, ma da 17 no. In ogni caso, controlla poi sul libretto le misure ammesse e verifica se sono previsti i cerchi da 17.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000