[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 147, 156, 166, GT
 vibrazione cruscotto 147

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
oscarjus Inserito il - 18/11/2009 : 17:41:59
Purtroppo da diversi giorni sento una vibrazione proveniente dal cruscotto della mia 147.

la vibrazione si sente solo per pochi secondi e solo in fase di accelerazione......sembra proveniente dall'interno del "coperchio" in plastica posizionato al centro del cruscotto dove ci sono le feritoie dell'aria.

Qualcuno sa dirmi come è fatto internamente il cruscotto della 147? vorrei provare a smontare il coperchio senza però fare danni perchè secondo me si tratta di qualche piccola parte in plastica che vibra in accelerazione, ovvero di un problema risolvibilissimo con un piccolo intervento sul pesso "flottuante".

esiste magari uno spaccato?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 04/02/2010 : 21:49:35
o intendevo dire che se dipende dal motorino, spostando la posizione il rumore proveniente dal motorino durante lo spostamento e' uguale al rumore anomalo.
alfamax Inserito il - 03/02/2010 : 21:46:38
ho provato anche questo, ma il rumore rimane.
Romeo.78 Inserito il - 03/02/2010 : 18:44:16
Se si tratta del motorino dell'impianto di ventilazione (quindi aria condizionata) deve far rumore anche spostando la posizione di ventilazione, prova a spostarla ad esempio dal parabrezza ai piedi e vedi cosa senti.
alfamax Inserito il - 02/02/2010 : 23:27:18
Ti spiego, il rumore viene proprio dalla parte centrale del cruscotto, sembra qualcosa di elettrico che fa contatto. Mi avevano detto che probabilmente si trattava del motorino dell'aria condizionata, ma si sente anche quando è spenta. Se do un pugno al cruscotto, per un pò non si sente più, poi riprende
Se giro il volante, quando l'auto è in moto, il rumore termina, ma riportando il volante dritto, riprende. Mah!
Romeo.78 Inserito il - 02/02/2010 : 22:20:03
L'unica cosa che parte accendendo il quadro e' la pompa benzina, nota se il rumore proviene da dietro e quindi dal serbatoio (dove appunto risiede la pompa).
alfamax Inserito il - 02/02/2010 : 22:08:56
Caspita, allora faccio smontare anche io il cruscotto della mia 155, per togliere vibrazioni strane e per riaccendere qualche lucina morta. Mi dicono tutti che sono pazzo a fare un lavoro del genere ad un'auto così vecchia.
In questo periodo mi sta facendo dannare una vibrazione che sento già dopo qualche secondo che giro la chiave ed accendo il quadro, anche senza far partire il motore. Offro un lauto compenso a chi mi risolve il problema.
Romeo.78 Inserito il - 31/01/2010 : 21:41:00
Vincenzo lo so bene che a te piace andare in fondo.
Anfortas Inserito il - 31/01/2010 : 14:51:00
per un Alfa questo ed altro !!

Ieri ho sentito anch'io un rumore sulla Mito !!
Risolto, era la cappelliera sganciata.
Prezzo: un po' di preoccupazione, ma anch'io ero disposto ad andare in fondo.
oscarjus Inserito il - 31/01/2010 : 14:36:38
Mio nonno mi diceva sempre che i soldi non è tanto averli ....quanto spenderli!!!
Romeo.78 Inserito il - 30/01/2010 : 23:12:47
Per quel piccolo rumorino hai speso ben 400 euro!!!!!!!!! Sei un pazzo.
oscarjus Inserito il - 30/01/2010 : 17:26:39
Problema risolto da officina ufficiale alfa romeo "Equipe" della Rota Group S.p.A.

Siccome purtroppo ho preso una brutta buca che mi ha rotto un cerchio, oltre a cambiare il cerchio in lega da 17 ho segnalato pure il problema che è stato risolto.

Purtroppo siccome la 147 è stata ritirata senza vedere il meccanico. per il mmento non so ancora quali fossero le origini della vibrazione e come sia stato risolto il problema dall'officina Alfa.

Costo poco più di €400,00

Romeo.78 Inserito il - 20/01/2010 : 20:16:01
Roberto devi sporgere subito denuncia, anche se poi alla fine non servira' a nulla.

Oscar smonta la tua 147 pezzo per pezzo, poi nel rimontarla monti un pezzo per volta e la vai a provare, cominci da una ruota lanciandola e facendola quindi girare, ascolti se si sente il rumore e poi la vai a riprendere; monti sotto la ruota il semiasse e li fai girare assieme........ e cosi' via.
oscarjus Inserito il - 20/01/2010 : 17:52:57
Anfortas Inserito il - 20/01/2010 : 11:37:28
oscarjus ha scritto:

....Hai capito anfortas?

Avevo capito dall'inizio
Volevo sottolineare la delicatezza della definizione.
infatti:

guarnizione in gomma.... troppo generico

raschiavetro

gdelta Inserito il - 20/01/2010 : 11:00:22
Ok oscar fammi sapere....
oscarjus Inserito il - 20/01/2010 : 10:58:58
....Hai capito anfortas?
Bobby Inserito il - 19/01/2010 : 22:43:28
Si proprio loro....
oscarjus Inserito il - 19/01/2010 : 19:20:01
gdelta ha scritto:

Attenzione!!! Oscar, qui ti facciamo smontare la macchina pezzo per pezzo..

Ho letto la tua e-mail .......se mi libero nel weeck end ti telefono e smontiamo tutto bullone per bullone!

oscarjus Inserito il - 19/01/2010 : 19:17:13
Credo intendesse dire il raschiavetri .........sarebbe la gomma che batte sui cristalli e non fa entrare acqua nella portiera.

...sbaglio Bobby?
Anfortas Inserito il - 19/01/2010 : 15:49:43
Bobby ha scritto:

Già infatti!!!
L'altra mattina poi arrivando in ufficio mi sono accorto che qualche figlio di buona donna si era rubato tutti e due gli specchietti, i rasavetri ed il fregio posteriore! Trattandosi di una proprietà privata sto pensando di sporgere denuncia.

Ed hai ragione, sono degli sciacalli.

???? che cos'è il "rasavetri"???

Mi vuoi dire che ai tuoi vetri cresce la barba???

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,52 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000