[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Notizie dal mondo dell'automobile
 LSCM specchietto per le allodole ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Br1ma Inserito il - 17/10/2011 : 19:25:44
Mio malgrado recentemente mi e' toccato di occuparmi di questo sistema, l'acroimo sta per Low Speed Mitigation System e nasce per tutelare i pedoni dai guidatori "distratti".
Il sistema ha un sensore (c'e una qualche ritrosia a fornire informazioni specifiche sul principio di funzionamento, si parla genericamente di "raggi infrarossi", ma io penso sia un applicazione piu' simile al laser, anche se incolore)
Comunque, questo sensore, e' ingrado di intercettare, mediante riflessione, la presenza di un ostacolo ad una decina di metri da esso (circa 8 dal muso della vettura) ed interviene frenando la vettura sotto i 30 km/h

Quello che mi sta dando fastidio, e' che questo sistema viene publicizzato come un sistema di "sicurezza" per la vettura, e quindi in grado di evitare incidenti, in realta' e' un sistema di "sicurezza" per i pedoni, e potra' evitare ben poche collisioni, fatte salve quelle che avvengono sotto i 30 km/h, avete mai fatto caso a quanta strada percorrete al giorno a quella velocita ? e a chi dovrebbe esser utile questo sistema ? a parte gente che invece di far attenzione a dove va' cazzeggia al volante, nessuno.

Non so voi, ma io trovo aberrante tutto cio.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gdelta Inserito il - 18/10/2011 : 13:52:15
Confermo.. a 30 all'ora si può viaggiare in sesta.. :-)
alfamax Inserito il - 18/10/2011 : 13:32:34
Ciccio ha scritto:

alfamax ha scritto:

Questa è per Gdelta che vive in un posto dove i limiti sono di 30km/h.
Si, posso capire il discorso che fai, ma certo sarebbe difficile tutelare i pedoni a 130 all'ora.
A quel punto sarebbe preferibile un sistema che, non potendo evitare il pedone distratto, lo punta, accelera e lo ammazza senza pietà, evitando ogni agonia.


Mi fai ridere Alfamax!!!


gdelta Inserito il - 18/10/2011 : 12:04:41
No no.. un filo di gas.. con l'elasticità di quel motore si può viaggiare in sesta.. forse a 30 all'ora no ma a 40 sono certo e riprende benissimo...
Anfortas Inserito il - 18/10/2011 : 11:54:12
e l'accelleratore a tavoletta
gdelta Inserito il - 18/10/2011 : 11:48:37
Adesso giro con la 166 3.0 in sesta.. :-)
Anfortas Inserito il - 18/10/2011 : 11:44:12
Br1ma vuole iniziare una discussione seria e voi lo sbeffeggiate!! VERGOGNA!!

Giustamente la sua critica è:
è giusto produrre dei gadget che sono completamente inutili pubblicizzandoli come "di sicurezza" (e magari domani renderli obbligatori)???

Sul caso specifico, se si parte con i pedoni a 30 all'ora e, domani con lo sviluppo si arriva alle auto a 50 all'ora... perchè no.... da qualche parte bisogna partire e allora sarà veramente utile

Se invece è (come il parcheggio automatico) solo un gadget costoso.... perchè piu' dei 30/50 all'ora non funziona... allora è uno scandalo.. (se la prima auto si ferma automaticamente la seconda che la segue cosa fa? ci hanno pensato?)

Effettivamente, a parte dove abita Gdelta (e so che hanno messo il limite dopo averlo visto in giro con la Giulietta) 30 all'ora sono un po' poche.

gdelta Inserito il - 18/10/2011 : 11:06:25
Non c'è un dispositivo che individua chi ha deliberato il 30 all'ora lo punta e lo spalma senza pietà ed evitando ogni agonia come dice alfamax? Ecco la vettura ideale.. anzi il dispositivo che magari si possa montare after market..
Ciccio Inserito il - 18/10/2011 : 09:58:53
alfamax ha scritto:

Questa è per Gdelta che vive in un posto dove i limiti sono di 30km/h.
Si, posso capire il discorso che fai, ma certo sarebbe difficile tutelare i pedoni a 130 all'ora.
A quel punto sarebbe preferibile un sistema che, non potendo evitare il pedone distratto, lo punta, accelera e lo ammazza senza pietà, evitando ogni agonia.


Mi fai ridere Alfamax!!!
Romeo.78 Inserito il - 18/10/2011 : 08:44:29
Infatti anche secondo me 30km/h e' una velocita' troppo bassa, non dico tanto ma almeno 50 km/h.
Br1ma Inserito il - 17/10/2011 : 23:13:58
alfamax ha scritto:

Questa è per Gdelta che vive in un posto dove i limiti sono di 30km/h.
Si, posso capire il discorso che fai, ma certo sarebbe difficile tutelare i pedoni a 130 all'ora.
A quel punto sarebbe preferibile un sistema che, non potendo evitare il pedone distratto, lo punta, accelera e lo ammazza senza pietà, evitando ogni agonia.


Ciao Alfamax, non so se si sia capito, ma la mia critica non era tanto riferita all'utilita' del sistema (che comunque mi sembra utile quanto il "magic Parking" o parcheggio semiautomatico) quanto al modo in cui si cerca di venderlo per quel che non e' (o perlomeno questa e' stata la mia impressione guardando le pubblicita') approfittando del fatto che pochi lo conoscono.
alfamax Inserito il - 17/10/2011 : 22:06:08
Questa è per Gdelta che vive in un posto dove i limiti sono di 30km/h.
Si, posso capire il discorso che fai, ma certo sarebbe difficile tutelare i pedoni a 130 all'ora.
A quel punto sarebbe preferibile un sistema che, non potendo evitare il pedone distratto, lo punta, accelera e lo ammazza senza pietà, evitando ogni agonia.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,69 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000