[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Mi presento
 ciao a tutti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
biancorosso Inserito il - 10/10/2012 : 16:19:34
ciao, mi chiamo Nicola e sono di Macerata. sono in particolare interessato all'automobilismo d'epoca, in particolare Alfa (ma va!?!?), e Lancia. sto cercando di coronare il mio sogno di avere un'alfetta gt-gtv e x tale motivo ne sto valutando diverse che ho trovato nella mia regione e nelle zone limitrofe. ho già consultato altri siti di appassionati ma devo dire che questo, popolato da alfisti duri e puri, è il + ricco di informazioni!
... perciò, visto che si tratta di spendere un po' di soldi e che sono un tipo mooolto preciso, non mancherò di farvi domande e di confrontarmi con voi.
a presto.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 24/10/2012 : 21:52:06
In effetti hai ragione, l'argomento e' alquanto ambiguo e vorrei vederci anche io un po' piu' chiaro.
Per in ogni caso e' tutta una mafia e ci prendono anche in giro! Esampio: Sulla copertina della manovella e' scritto: il mensile di motorismo storico piu' diffuso in Italia!, Grazie al ......... tutti i possessori di auto d'epoca sono praticamente obbligati a pagare la quota annuale all'ASI e che lo vogliano o no e' compreso il mensile la manovella!!!!!
Il_Barone Inserito il - 24/10/2012 : 01:36:54
Io con la vespa (che è del 79) sono iscritto ad un club federato ASI ed è assicurata come mezzo storico.

Ho saputo da quelli dell'agenzia (io ho la SAI) che, a partire da quest'anno, per le nuove polizze (ovvero per chi non ha mai assicurato il mezzo da loro) dovranno chiedere l'ASI.
Penso si tratti di una direttiva interna però, dato che a Genova alcune compagnie non chiedono l'ASI.
Burocraticamente un testo unico su ste cose c'è e non c'è allo stesso tempo, spesso sui giornali dei club (o la stessa manovella) compaiono articoli sui regolamenti ASI dove io (parlo per me) non ci ho mai capito un cazzo

Romeo.78 Inserito il - 22/10/2012 : 22:41:11
Star forse non mi sono spiegato, non ho detto che non ti credo . Semplicemente evidentemente questa Elvetia non è convenzionata ASI e alle auto con più di 20 anni fa una polizza conveniente. Me lo avevi già detto a telefono tempo fa e prima della scadenza della polizza della mia giulietta, andrò a chiedere all'agenzia Elvetia della mia città .
Mino146 Inserito il - 22/10/2012 : 13:51:22
Star fammi conoscere questa assicurazione che io sto senza tessera asi
starfighter Inserito il - 21/10/2012 : 23:02:18
Romeo.78 ha scritto:

Certo Star, semplicemente non vi ha stipulato una polizza per auto d'epoca ma vi ha applicato semplicemente un'alta percentuale di sconto sulla polizza.

aò fa come credi a me non me ne frega nulla...HAI RAGIONE TE... la mia firma ha sempre ragione
Romeo.78 Inserito il - 21/10/2012 : 21:16:43
Certo Star, semplicemente non vi ha stipulato una polizza per auto d'epoca ma vi ha applicato semplicemente un'alta percentuale di sconto sulla polizza.
starfighter Inserito il - 21/10/2012 : 07:32:31
allora il mio amico Nicola ha una Giulia GTV (quella rossa allargata e con il motore TS )insomma questa,
NON è assolutamente ASI; ma e iscritta allo stesso mio club NON ASI ed è assicurata con la Elvetia. vedi un pò te adesso.....
idem con la mia..che fosse asi o no , non gli importava nulla

Romeo.78 Inserito il - 20/10/2012 : 22:24:41
Star, se il club non e' federato ASI e l'auto non ha il CRS ASI ai fini dell'assicurazione e' un auto come tutte le altre e non assicurabile come storica, informati presso un assicurazione che stipula polizze per le auto storiche e poi mi darai ragione.
Ciccio Inserito il - 20/10/2012 : 21:28:11
starfighter ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

Per quanto riguarda le tasse, dai 30 anni in su il bollo e' automaticamente esente o se si circola e' ridotto a circa 26 euro annui, mentre per usufruire dell'assicurazione ridotta per veicoli storici, anche se ha piu' di 30 anni bisogna sempre iscriverla ASI.

e NO Peppì ti sbagli... basta solo l'iscrizione ad un club e non serve che sia neanche federato ASI.. (esperienza personale)

Haoooo,mo l'hai contraddetto,mo so fatti tua!
starfighter Inserito il - 20/10/2012 : 19:44:32
Romeo.78 ha scritto:

Per quanto riguarda le tasse, dai 30 anni in su il bollo e' automaticamente esente o se si circola e' ridotto a circa 26 euro annui, mentre per usufruire dell'assicurazione ridotta per veicoli storici, anche se ha piu' di 30 anni bisogna sempre iscriverla ASI.

e NO Peppì ti sbagli... basta solo l'iscrizione ad un club e non serve che sia neanche federato ASI.. (esperienza personale)

Romeo.78 Inserito il - 16/10/2012 : 21:55:13
starfighter Inserito il - 16/10/2012 : 20:15:23
detta francamente non ha vantaggi.. una macchina di 30 anni di medio o basso valore economico perchè il valore commerciale è quello; diciamo che su una macchina di alto valore e che in genere è di prestigio *per la rarità; per il numero ridotto ecc,,, non fa che altro che aumentarlo, ma solo se è targata (targa oro)..invece su una vettura con meno di 30 anni , ne fa aumentare sensibilmente il valore anche se non targata, facendo si che ne benefici di assicurazioni e bollo ridotto..

però c'è un però... in caso di incidente SE la vettura è iscritta ad un albo storico; come l'ASI o il RIAR, viene riconosciuto un valore non commerciale ma bensì di valutazione dei veicoli storici perciò viene pagato il giusto danno, e no una cifra forfettaria ridicola.....(te lo dico perchè mi è successo prorpio questo)*Alfamax e Oscarjus lo possono confermare

per una GTV ad esempio se targata o meno, il valore rimane quello... (io la iscrissi all'Asi QUANDO LA macchina ha compiuto 20 anni)
biancorosso Inserito il - 16/10/2012 : 16:34:42
ok va bene allora vi sottopongo una domanda seria: l'iscrizione all'Asi (o ad altro club) per una vettura che ha + di 30 anni, che vantaggi da? che io sappia, il passaggio di proprietà nonchè assicurazione e bollo sono ridotti se un'auto è storica, a prescindere dall'iscrizione o meno ad un'associazione di questo tipo.
ovvero: io trovo un'auto d'epoca, tenuta benissimo (anche se ha avuto molti proprietari,7!), originale di interni e motore (perlomeno rispettano gli abbinamenti previsti all'epoca).... tuttavia l'auto non è iscritta all'Asi. ne derivano scompensi e costi aggiuntivi per il proprietario?
montreal Inserito il - 16/10/2012 : 12:58:10
E bravo il nostro biancorosso vedo che ragioni come si conviene ad un club come il nostro, ma comunque a volte riusciamo pure ad essere seri.... quindi poni pure tutte le domande che vuoi
Ciccio Inserito il - 16/10/2012 : 11:42:09
biancorosso ha scritto:

ehehe non preoccupatevi non si scandalizza nessuno, grazie dei saluti! e poi non è che possiamo sbavare solo per le Alfa, piuttosto diciamo che si prova un affetto platonico per l'Alfa e qualcosa di più fisico per qualcos'altro!!!

Bravissimo il nostro Biancorosso,hai colto veramente l'essenza.Complimenti.
Romeo.78 Inserito il - 15/10/2012 : 22:08:50
Bravissimo Biancorosso, è proprio così
biancorosso Inserito il - 15/10/2012 : 15:33:14
ehehe non preoccupatevi non si scandalizza nessuno, grazie dei saluti! e poi non è che possiamo sbavare solo per le Alfa, piuttosto diciamo che si prova un affetto platonico per l'Alfa e qualcosa di più fisico per qualcos'altro!!!
montreal Inserito il - 13/10/2012 : 21:52:57
Siamo facendo figuracce a raffica che idea potra' mai farsi uno che vuole iscriversi?
llengui Inserito il - 13/10/2012 : 19:28:39
Romeo.78 ha scritto:

In origine io ero un bravo e ingenuo ragazzo, ma poi.....

mi raccomando, restiamo in discussione, per cui
benvenuto biancorosso

Romeo.78 Inserito il - 13/10/2012 : 13:14:53
In origine io ero un bravo e ingenuo ragazzo, ma poi.....

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000