V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Anfortas |
Inserito il - 28/06/2010 : 10:41:00 Nostalgia e Rabbia o Orgoglio e amore
a mio sommesso parere, se vogliamo sintetizzare in una frase i festeggiamenti del centenario, possiamo dirlo con: "nostalgia e rabbia"
Nostalgia delle belle automobili dalla tecnica e dal design sopraffino, nostalgia dell'orgoglio del prodotto italiano cui nessuno poteva -- oggettivamente-- appuntare alcuna critica, nostalgia di una passione di quando ero ragazzo (e nostalgia dell'età dei ragazzi di oggi -- in cui vedo riflessa la mia stessa "folle" passione di allora --).
Ma anche tanta rabbia, la rabbia delle assenza e del disinteresse: -- della società proprietaria, chi sa di avere in mano un "gioiello" e lo riduce al solo livello di "marchio - immagine" in cui gli investimenti sono calibrati ai probabili guadagni.
-- delle istituzioni, che dovrebbero rappresentare territorio, popolazione, economia, in poche parole tutti noi e l'Italia, ma che non trovando interessi politici ed economici o non si è fatta vedere o si è fatta vedere in minima parte,
-- di molti "italiani" e di molti "pseudo-alfisti" che hanno boicottato la manifestazione con le scuse più varie (e non vado più avanti)
--------------
d'altra parte c'è invece stata la grande accoglienza della gente comune che mi ha veramente commosso: -- di chi rischiava l'investimento per fotografare il corteo in centro a Milano; --- di chi semplicemente ti fermava per strada per chiederti un chiarimento per un modello o per farti i complimenti alla tua amata vettura; --- di chi, semplicemente, guardava e "sospirava"
Soprattutto c'è stato il grande "Cuore Alfista" (non mi riferisco solo a noi) di tutti i partecipanti, soprattutto stranieri, a cui va il mio grazie.
Volendo finire con uno slogan; forse, vedendo il grande cuore alfista non bisogna dire "io c'ero", ma "noi ci siamo"
E speriamo che gli "assenti" capiscano. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Anfortas |
Inserito il - 06/07/2010 : 09:12:59 | Boxer33.mo ha scritto:
Metto anche un po di foto che ho fatto nel parcheggio antistante la mostra:
[IMG]http://
La 33 che vede per ultima sapete percaso di chi è? Aveva il cappellino del vecchio club dietro, pensavo fosse di Sergio.
|
Bellissime foto, grazie,
Sapere che andavi a Novegro, ci trovavamo insieme |
Boxer33.mo |
Inserito il - 05/07/2010 : 21:59:41 | romeo.78 ha scritto:
| Ciccio ha scritto:
Belle le foto che Boxer33 ha inserito,ma non ho capito con precisione dove sono state scattate.
|
Le ha scattate alla mostra 100x100 di Novegro.
|
Esatto, sia in mostra che nel parcheggio |
Romeo.78 |
Inserito il - 05/07/2010 : 12:47:52 | Ciccio ha scritto:
Belle le foto che Boxer33 ha inserito,ma non ho capito con precisione dove sono state scattate.
|
Le ha scattate alla mostra 100x100 di Novegro. |
Bobby |
Inserito il - 05/07/2010 : 12:45:11 OK appena ricevo il materiale lo inserisco. |
oscarjus |
Inserito il - 05/07/2010 : 12:38:40 | llengui ha scritto:
| oscarjus ha scritto:
no il materiale lo devi inviare a Bobby
|
oscar, materiale da inserire ne hai?
quando sei arrivato con trapattoni non ti ho visto, raccontalo a tutti noi
|
Sono in attesa di ricevere le foto da flavio (che a sua volta le deve chiedere al fotografo in divisa - lo stesso che c'era al raduni di milano - appena ricevo materiale posto e commento.
|
Ciccio |
Inserito il - 05/07/2010 : 10:19:02 Belle le foto che Boxer33 ha inserito,ma non ho capito con precisione dove sono state scattate. |
llengui |
Inserito il - 05/07/2010 : 00:00:14 | oscarjus ha scritto:
no il materiale lo devi inviare a Bobby
|
oscar, materiale da inserire ne hai?
quando sei arrivato con trapattoni non ti ho visto, raccontalo a tutti noi
|
Boxer33.mo |
Inserito il - 04/07/2010 : 21:59:09 Perfetto sarà fatto |
oscarjus |
Inserito il - 04/07/2010 : 21:50:29 no il materiale lo devi inviare a Bobby |
Boxer33.mo |
Inserito il - 04/07/2010 : 21:38:04 | Sergio la sua l'ha venduta, la mia non è uscita dal garage di recente... la tua non ea di quel colore, o sbaglio? |
La mia è quella che vedi nella firma, "Rosso Alfa 146", denominazione commerciale Bordeaux Metallizzato, oppure denominazione amichevole Rosso Lambrusco
| comunicazione per Boxer e Bobby: vediamo di inserire anche le foto (tutte) di Boxer nell'album fotografico del Centenario. |
Va benissimo, comprimo le foto con Winrar, mando il materiale a Gianluigi? |
llengui |
Inserito il - 04/07/2010 : 17:45:03 comunicazione per Boxer e Bobby: vediamo di inserire anche le foto (tutte) di Boxer nell'album fotografico del Centenario.
|
Bobby |
Inserito il - 04/07/2010 : 16:08:19 Sergio la sua l'ha venduta, la mia non è uscita dal garage di recente... la tua non ea di quel colore, o sbaglio? |
Boxer33.mo |
Inserito il - 04/07/2010 : 12:52:34 Metto anche un po di foto che ho fatto nel parcheggio antistante la mostra:
La 33 che vede per ultima sapete percaso di chi è? Aveva il cappellino del vecchio club dietro, pensavo fosse di Sergio. |
alfa90ista |
Inserito il - 04/07/2010 : 10:18:42 | Messaggio di anfortas
Nostalgia e Rabbia o Orgoglio e amore
a mio sommesso parere, se vogliamo sintetizzare in una frase i festeggiamenti del centenario, possiamo dirlo con: "nostalgia e rabbia"
Nostalgia delle belle automobili dalla tecnica e dal design sopraffino, nostalgia dell'orgoglio del prodotto italiano cui nessuno poteva -- oggettivamente-- appuntare alcuna critica, nostalgia di una passione di quando ero ragazzo (e nostalgia dell'età dei ragazzi di oggi -- in cui vedo riflessa la mia stessa "folle" passione di allora --).
Ma anche tanta rabbia, la rabbia delle assenza e del disinteresse: -- della società proprietaria, chi sa di avere in mano un "gioiello" e lo riduce al solo livello di "marchio - immagine" in cui gli investimenti sono calibrati ai probabili guadagni.
-- delle istituzioni, che dovrebbero rappresentare territorio, popolazione, economia, in poche parole tutti noi e l'Italia, ma che non trovando interessi politici ed economici o non si è fatta vedere o si è fatta vedere in minima parte,
-- di molti "italiani" e di molti "pseudo-alfisti" che hanno boicottato la manifestazione con le scuse più varie (e non vado più avanti)
--------------
d'altra parte c'è invece stata la grande accoglienza della gente comune che mi ha veramente commosso: -- di chi rischiava l'investimento per fotografare il corteo in centro a Milano; --- di chi semplicemente ti fermava per strada per chiederti un chiarimento per un modello o per farti i complimenti alla tua amata vettura; --- di chi, semplicemente, guardava e "sospirava"
Soprattutto c'è stato il grande "Cuore Alfista" (non mi riferisco solo a noi) di tutti i partecipanti, soprattutto stranieri, a cui va il mio grazie.
Volendo finire con uno slogan; forse, vedendo il grande cuore alfista non bisogna dire "io c'ero", ma "noi ci siamo"
E speriamo che gli "assenti" capiscano.
|
Concordo con te carissimo Anfortas su ogni tua parola scritta e pensiero espresso in questo post,anche se sono più giovane di te mi rendo conto cosa vuol dire amare l'Alfa Romeo l'Alfetta 2.0 del 1980 è stata la prima auto che mia madre ha guidato quando era incinta di me,pertanto il mio amore Alfista credo sia nato insieme a me! |
llengui |
Inserito il - 04/07/2010 : 09:34:33 ottimo il servizio fotografico di Boxer
|
alfamax |
Inserito il - 04/07/2010 : 01:23:37 Bellissime foto, bravo Boxer. |
Romeo.78 |
Inserito il - 03/07/2010 : 20:49:26 Complimenti boxer33, hai fatto davvero un'ottimo reportage fotografico. Da quello che ho visto era davvero una bella esposizione, ho visto addirittura prototipi tipo l'alfa Castagna e modelli commercializzati solo all'estero, a differenza del museo storico ho visto che li' c'era anche la stupenda giulietta turbodelta, pero' ha la targa quindi suppongo sia di un socio del club. |
Boxer33.mo |
Inserito il - 03/07/2010 : 17:51:39 Le foto le ho caricate tutte sul mio spaces, se cliccate sul link sottostante potete vederle anche a tutto schermo se volete:
http://cid-b46be362147473f5.skydrive.live.com/redir.aspx?page=play&resid=B46BE362147473F5!2959&Bpub=SDX.Photos&Bsrc=GetSharingLink |
Romeo.78 |
Inserito il - 01/07/2010 : 13:00:48 Bentornato tra noi Boxer33, ti avevamo dato per disperso. Appena puoi inserisci le foto che siamo curiosi di questa mostra. |
Boxer33.mo |
Inserito il - 01/07/2010 : 11:34:42 | llengui ha scritto: bentornato, ci sei mancato. Purtroppo a Novegro non ci sono stato. peccato che non ci siamo incontrati ne ad arese ne a RHO. ti aspettiamo la prossima volta. |
Grazie, vi farò vedere le foto che ho scattato alla mostra, pensavo di vedere qualcuno a Novegro ma va bene, sarà per la prossima |