V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Admiraal |
Inserito il - 09/09/2014 : 23:35:26 Pare che l'illustre abbia argomentato che "le Ferrari in determinate posizioni della classifica non interessano ne a lui ne alla Ferrari". Ragazzi, aveva bevuto troppo a pranzo per caso ?
No perchè, altrimenti, ci voglia cortesemente spiegare in quali posizioni, in termini di quote di mercato e di apprezzamento da parte dei potenziali acquirenti, "veleggiano" Alfa Romeo, Lancia e Fiat.
Lancia (dice sempre l'illuminato) non interessa in Europa. E ci credo ... produce solo cassoni americani che giusto un "distratto" potrebbe pensare di vendere sul mercato europeo .... Si provi a chiedere la ragione del successo della storica Thema e si dia una risposta da solo, se ci riesce ....
"Alfa ha ancora appeal" argomenta ancora .... qui mi girano veramente .... ci dica QUALI vere Alfa Romeo esistono oggi sul mercato .... (se avete risposto NESSUNA avete vinto). Certo, pararsi dietro ai successi storici di altri è piuttosto comodo.
Ed allora, prima di parlare male di una Casa (La Ferrari) che è l'ultimo vanto ed orgoglio dell'imprenditoria e della cultura motoristica italiana e che produce capolavori di ingegneria ricercati in tutto il mondo, e che da decenni è in Formula 1 quando tutti gli altri concorrenti entrano ed escono al passare delle stagioni ....
.... ci spieghi gentilmente ....
a chi interessa un'Alfa Romeo che malvende auto penose che non fanno minimamente parte del patrimonio ingegneristico, storico ed agonistico dell'Alfa.
E per costesia ci dia anteprima e date di presentazione dei prossimi "capolavori" della sua illuminata gestione.
Se effettivamente saranno tutti capolavori, e qualitativamente degni di competere alla pari sul mercato dell'automobile, tutti gli italiani gli riconosceranno sicuramente il ruolo di AD della Ferrari.
E scusate lo sfogo ....
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Admiraal |
Inserito il - 11/12/2014 : 00:45:58 E non voglio che mi si dica grazie ...
http://youtu.be/pqwfEzVKXfk
Tocca ridere per non piangere |
Romeo.78 |
Inserito il - 10/12/2014 : 22:12:03 Che schifo |
Admiraal |
Inserito il - 10/12/2014 : 20:40:18 Ed ora si parla pure di portare la Ferrari all'estero. Come non essere d'accordo. D'altra parte ad Arese son rimaste ortiche, A Maranello un campo di papaveri che I due rampolli incapaci ed il venditore di fandonie potranno fumarsi alla faccia dei lavoratori italiani, della storia italiana e dei loro onorevoli predecessori. Vergogna su questa Italia di arraffoni incapaci. |
Admiraal |
Inserito il - 28/11/2014 : 17:51:13 Credo che ormai siamo arrivati alla prova finale.
Vedremo presto con la Giulia cosa saprà a fare. Si aprono le scommesse, in ordine di difficoltà, per il nostro Capitan Maglionne:
1. Una berlina di fascia medio-alta, completamente nuova ed in grado di competere sui volumi da lui promessi (400.000 unità anno) con BMW Serie 3 Audi A4 a Mercedes C (come seppe fare qualcuno ai tempi di Alfetta o 156).
2. Una Ghibli per pochi con scudetto Alfa al posto del tridente, tutto il resto uguale
3. Una Thema-Chrysler 300C con scudetto Alfa che non comprerà nessuno
4. Niente del tutto, Alfa e Lancia chiuderanno nel giro dei prossimi 3/4 anni e Maglionne si trasferirà a Detroite avendo completato il suo piano di annientamento del Gruppo Fiat Italia a favore del colosso Americano e delle tasche sue e degli Agnelli. Tutti gli impiegati ed operai finiranno alle Poste o in cassa integrazione sulle spalle degli italiani.
Forza votate ed in 6 mesi o poco piu' vediamo chi ci ha visto piu' lungo. |
Romeo.78 |
Inserito il - 26/11/2014 : 21:06:16 Esatto |
llengui |
Inserito il - 25/11/2014 : 09:23:51 Marchionne: prima ha affossato l'Alfa Romeo, ora lo fa con la Ferrari
|
Romeo.78 |
Inserito il - 25/11/2014 : 01:23:00 Non ci credo più nella Ferrari |
Admiraal |
Inserito il - 24/11/2014 : 18:14:47 |
E lasciamo perdere le dichiarazioni da delirio di onnipotenza. "Ho preso l’impegno di fare tornare la Ferrari ai vertici nel minor tempo possibile. Capisco la delusione dei tifosi per le cattive perfomance. Da italiano e ferrarista vedere certe cose in pista mi ha dato fastidio».
Segnamoci bene questa frase ...
|
Siamo a tre mesi di distanza ed il campionato è finito nel peggiore dei modi possibile.
Pero' tre mesi fa le roboanti dichiarazioni gli hanno sicuramente fruttato qualche bel punto nelle quotazioni in borsa del gruppo ed un bel po' di soldini nelle sue previdenti tasche.
Vediamo il prossimo anno, a questo punto il minor tempo possibile diventa questiona di molti mesi di penosa ansia ...... |
Admiraal |
Inserito il - 16/10/2014 : 12:30:24 Ma si, sicuramente il TBI è piu' brillante silenzioso e parco nei consumi. Comunque, fatta un bel po' di strada, apprezzo comunque molto questo 2.2.
Non so se altri qui hanno la stessa motorizzazione comunque riassumento il mio parere, anche se siamo un po' fuori topic:
Pro - buon tiro in alto, non è un motore da 8000 giri ma da soddisfazione tirarlo fino quasi ai 7000 (schiena sempre dritta) - bel/bellissimo sound oltre i 4000 e quando si accelera a fondo - grande fluidita', si guida come e meglio di bel diesel, senza le vibrazioni e la rumorosità tipiche - zero consumo di olio, mai rabboccato in 30.000 km - buon feeling di guida: essendo un motore fluido, silenzioso, con una bella erogazione e privo di vibrazioni, da la sensazione di essere anche molto robusto ed affidabile Contro - qualche indecisione e vuoto di alimentazione a bassissima velocità/giri sopratutto a motore freddo, dovuto alla alimentazione molto magra - pessimo tiro in basso, sotto i 4000 giri non ha la ripresa degna di un'alfa, sopra si difende - consumi elevati se si spinge, accettabili facendo turismo rilassato
|
Romeo.78 |
Inserito il - 16/10/2014 : 00:00:13 Admiraal non ho dubbi che la tua Brera va benissimo, ma se tu avessi avuto il mio TBI davvero non saresti sceso piu' |
Admiraal |
Inserito il - 15/10/2014 : 15:20:15 Onestamente ci spero, ho letto che hanno in previsione la 6c. Se ha una abitabilità in pelo superiore alla Brera e lo stesso bagagliaio la ordino.
La Brera ha già fatto 30.000 km in sei mesi !!! Ora è a quota 110.000 e va come nuova. Questo weekend siamo a Firenze con la panterona, poi torna su e via di tagliando. Consumicchia ma è una vera granturismo per fare migliaia di chilometri in tutto relax. Non scenderei mai.
Questo quanto da parte mia per amore dell'Alfa
In compenso siamo al primo mese dalle dichiarazioni mirabolanti ... speriamo nel prossimo mese !
|
Mark57 |
Inserito il - 04/10/2014 : 21:33:04 http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-4c-buona-partenza-negli-usa-336065
Questo articolo ci dà qualche risposta sulla rete di vendita negli USA (e sul buon andamento del modello nel continente americano, peraltro modificato ed appesantito per ragioni di sicurezza...)...speriamo che anche in Italia aprano nuove concessionarie!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
Inserito il - 04/10/2014 : 21:16:42 Parole sante...!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Admiraal |
Inserito il - 15/09/2014 : 16:37:51 Eh .... magari fosse cosi' facile
La serie 159/Brera non avrebbe sofferto di cosi' poco successo (comparata con la serie 156 per esempio) se lo fosse.
Il fatto è che, come si diceva piu' sopra, progettare un nuovo modello è un grande impegno di capitali, competenze e progettualità. Sopratutto se ogni volta reinventi tutto, ti trovi con un telaio troppo pesante, un motore recuperato dai fondi di magazzino di altre case, un'elettronica disegnata da zero e componenti mai collaudate che possono risultare perfette come rompersi ogni 3x2.
Il 2.2jts per esempio è un dignitoso motore, persino molto gradevole per un uso turistico ma, per quanto abbiano voluto o potuto fare, non sono riusciti a cambiargli l'indole di un motore progettato per una anonima berlina GM. E provare a iniettare ancora piu' cavalli avrebbe probabilmente comportato consumi ed emissioni proibitive per un'auto di serie, affidabilità e guidabilità penalizzate oppure modifiche cosi sostanziali da rimettere in discussione tutto il progetto.
I tedeschi cesellano le stesse piattaforme motoristiche per anni ed ogni nuova versione è sempre piu' piacevole da guidare, economica nei consumi e potente. Ossia: l'eccellenza non si inventa dall'oggi al domani.
Pensare di uscire dal mercato per quasi un decennio e poi rientrare da leader mi pare una grande presunzione, come quella di poter far tornare vincente la Ferrari in F1 in poco tempo ....
Personalmente non capisco cosa abbia impedito di mantenere in vita la serie 159 fino ai giorni nostri, investendo in piccoli/grandi miglioramenti delle sue lacune piu grandi (finiture, elettronica, accessori, affidabilità). Potevano bastare nuovi interni e qualche nuova motorizzazione, dando al mercato prova di aver raggiunto, se non eccelse prestazioni e consumi, almeno affidabilità, qualità progettuale, raffinata eleganza, componentistica interna (GPS, sistemi di controllo della vettura, accessori vari) in linea con i concorrenti. Sarebbe stato un laboratorio sul quale portare ad evoluzione tutto il bagaglio di esperienze da ribaltare poi nel progetto parallelo della nuova Giulia.
Resto dell'idea che i prodotti vincenti non si fanno con le chiacchiere o con la finanza ma con le mani sporche d'olio e l'odore di benzina nelle narici.
| alfamax ha scritto:
| llengui ha scritto:
purtroppo è andato distrutto tutto quel capitale umano che era la memoria storica e tecnica dell'Alfa Romeo. Rimpiazzare con nuove leve che non hanno subito e beneficiato del passaggio di competenze, intuizioni, sensazioni, e quanto altro non scritto è come voler iniziare una nuova era partendo da 0. Facciamo tanti auguri all'Alfa Romeo ed a noi.!!!!!!
|
Ma purtroppo non è più necessario avere memoria storica, basta caricare le auto di cavalli, metterci un manettino, qualche cavolata elettronica, un indefinito nome inglese e il gioco è fatto. In più, la fai uscire dalla fabbrica maserati, e amen.
|
|
alfamax |
Inserito il - 12/09/2014 : 14:12:08 | llengui ha scritto:
purtroppo è andato distrutto tutto quel capitale umano che era la memoria storica e tecnica dell'Alfa Romeo. Rimpiazzare con nuove leve che non hanno subito e beneficiato del passaggio di competenze, intuizioni, sensazioni, e quanto altro non scritto è come voler iniziare una nuova era partendo da 0. Facciamo tanti auguri all'Alfa Romeo ed a noi.!!!!!!
|
Ma purtroppo non è più necessario avere memoria storica, basta caricare le auto di cavalli, metterci un manettino, qualche cavolata elettronica, un indefinito nome inglese e il gioco è fatto. In più, la fai uscire dalla fabbrica maserati, e amen. |
Romeo.78 |
Inserito il - 12/09/2014 : 10:57:57 Purtroppo l'unico nostro modo di opporci a tutto questo è non acquistare più le auto create da questa cattiva gestione, ma sarebbe come il cane che si morde la coda, perché facendo ciò toglieremmo il lavoro agli operai che senza colpa queste auto le producono. |
Admiraal |
Inserito il - 12/09/2014 : 00:27:17 E non dimentichiamoci che mentre questo signore millanta soluzioni miracolose ai problemi competitivi delle Ferrari, noi (io e voi), rimediamo a suon di tasse ai danni della sua amministrazione pagandogli anni ed anni di cassa intgrazione.
Sicuramente non si pone il problema, lui paga (se va bene) l'8% di tasse in Svizzera, manco dire che è solidale nel sostenere i dipendenti che ha buttato sul lastrico.
Guarda caso, mentre Fiat non puo' lavorare in Italia a causa della presunta "pessima manodopera", "la Ferrari non ha senso che produca altrove che a Modena". A voi è capitato di incontrare a Modena persone di intelligenza e capacità diversa da quelle milanesi, torinesi, campane o siciliane percaso ?
Se mi sbaglio qualcuno mi corregga, ormai in Italia ci hanno plagiato a sopportare qualunque sfacciata angheria. |
llengui |
Inserito il - 11/09/2014 : 22:12:19 purtroppo è andato distrutto tutto quel capitale umano che era la memoria storica e tecnica dell'Alfa Romeo. Rimpiazzare con nuove leve che non hanno subito e beneficiato del passaggio di competenze, intuizioni, sensazioni, e quanto altro non scritto è come voler iniziare una nuova era partendo da 0. Facciamo tanti auguri all'Alfa Romeo ed a noi.!!!!!!
|
Admiraal |
Inserito il - 11/09/2014 : 18:20:46 A proposito ... bellissima la nuova Jeep Renegate. Sembra una Panda caduta da un cavalcavia.
E lasciamo perdere le dichiarazioni da delirio di onnipotenza. "Ho preso l’impegno di fare tornare la Ferrari ai vertici nel minor tempo possibile. Capisco la delusione dei tifosi per le cattive perfomance. Da italiano e ferrarista vedere certe cose in pista mi ha dato fastidio».
Segnamoci bene questa frase ...
A me da italiano ha dato fastidio vedere tre marchi devastati, operai licenziati, fabbriche smantellate, continue promesse e piani industriali mai realizzati.
Piccola eccellenza basata sulla passione la creatività ed il lavoro duro fagocitata da crassa mediocrità, finanza arrogante e intontimento delle masse con promesse non mantenibili. Vedo in questo molto del destino di tutta l'Italia. Un paese da disossare e portare alla sfinimento per l'interesse di pochi.
Auguri... |
gdelta |
Inserito il - 11/09/2014 : 11:01:57 ...Iero ho visto la 500, pardon l'abarth 595 tributo FERRARI, che non sia una avvisaglia della futura gamma ferrari.. :-) 500L ferrari.. :-) |
|
|